Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao,sabato mi ? capitato di provare giusto la 990 SMT (dopo una DorsoDuro...) e ho postato le mie imressioni nel forum Aprilia,ma le riporto volentieri anche qui
Oggi pomeriggio ,con ancora il lutto al braccio , sono andato a provare una DD demo in concessionaria a Brescia.....
Ho provato questa,tutta originale tranne la grafica:
Impressioni:bella moto,agile e svelta a scendere in piega e con un bel tiro di motore (anche se scendendo dalla RSV la differenza si sente....)e con gratificanti scoppiettiii in rilascio ma comunque la cavalleria ? piu che sufficente a togliersi parecchi sfizzi tanto pi? che la protezione aereodinamica ? scarsa e non si raggiungono punte stratosferiche di velocita
Tra l'altro ho trovato una stradina poco battuta che si inerpicava in montagna con bei tornantini anche fin troppo chiusi,ma ? stata una guduria da guidare
Unico appunto alla sella,davvero troppo dura,tanto che si ? indolenzito il mio culone......e un manubrio forse un pelo alto (ma credo che lo si possa regolare)
In definitiva una bella moto da guidare anche in relax,con un pelo di on/off a freddo (che per? a caldo non si avverte gi? pi?) con un motore che riprende senza incertezze sin dai bassi regimi e che ha un bellissimo sound di aspirazione (tanto da chiedere se fosse montato un filtro dell'aria pi? diretto) in accelerazione.....
Per me voto 7.5
Dopo mezz'ora e visto che avanti un paio di km c'? un concessionario KTM,decido di farmi del male,e chiedo di provare una SM...
Scartato a priori una 690 SMC per via della stazza ,c'? li che mi aspetta una 990SM-T,questa per capirci:
Non l'avessi mai fatto......che gran mezzo che ha fatto la KTM con st? moto
Motore potente,tanto che alla partenza ad un semaforo sono partito con la ruota che viaggiava a 40 cm da terra e con un sorriso da ebete nel casco
Frenata al top e maneggevolezza anche,davvero sembra di averla in mano da una vita tanto ? intuitiva da portare....e poi con il plexi li davanti anche le trasferte in autostrada si affrontano con meno patemi.
Bella bella bella,tanto che non volevo pi? rientrare dal tanto che mi divertivo con lei....
Unico neo il cambio,un pelo duro e dalla corsa troppo lunga (forse con gli stivali le cose migliorano,ma io ho un piedone...mi chiedo chi ? meno"dotato"se non triboli di pi?) e anche qui il manubrio un poco alto,ma si regola e poi visto che vengo dai semimanubri,questa ? per me una posizione nuova
Voto 10e pi?!!!!
In definitiva,le mie paturnie su che moto eventualmente prendere sono state spazzate via dalla casa austriaca che ha fatto una moto davvero divertente ma godibile,adatta anche al turismo in 2,ma pronta ad atti di puro teppismo
La DD ? una bella moto,e se fossi sceso da un 600,magari sarebbe anche la scelta azzeccata,ma "purtroppo" mi sono abbituato al motorone,ed una volta provato quello....difficile tornare indietro!!!!
Oggi pomeriggio ,con ancora il lutto al braccio , sono andato a provare una DD demo in concessionaria a Brescia.....
Ho provato questa,tutta originale tranne la grafica:
Impressioni:bella moto,agile e svelta a scendere in piega e con un bel tiro di motore (anche se scendendo dalla RSV la differenza si sente....)e con gratificanti scoppiettiii in rilascio ma comunque la cavalleria ? piu che sufficente a togliersi parecchi sfizzi tanto pi? che la protezione aereodinamica ? scarsa e non si raggiungono punte stratosferiche di velocita
Tra l'altro ho trovato una stradina poco battuta che si inerpicava in montagna con bei tornantini anche fin troppo chiusi,ma ? stata una guduria da guidare
Unico appunto alla sella,davvero troppo dura,tanto che si ? indolenzito il mio culone......e un manubrio forse un pelo alto (ma credo che lo si possa regolare)
In definitiva una bella moto da guidare anche in relax,con un pelo di on/off a freddo (che per? a caldo non si avverte gi? pi?) con un motore che riprende senza incertezze sin dai bassi regimi e che ha un bellissimo sound di aspirazione (tanto da chiedere se fosse montato un filtro dell'aria pi? diretto) in accelerazione.....
Per me voto 7.5
Dopo mezz'ora e visto che avanti un paio di km c'? un concessionario KTM,decido di farmi del male,e chiedo di provare una SM...
Scartato a priori una 690 SMC per via della stazza ,c'? li che mi aspetta una 990SM-T,questa per capirci:
Non l'avessi mai fatto......che gran mezzo che ha fatto la KTM con st? moto
Motore potente,tanto che alla partenza ad un semaforo sono partito con la ruota che viaggiava a 40 cm da terra e con un sorriso da ebete nel casco
Frenata al top e maneggevolezza anche,davvero sembra di averla in mano da una vita tanto ? intuitiva da portare....e poi con il plexi li davanti anche le trasferte in autostrada si affrontano con meno patemi.
Bella bella bella,tanto che non volevo pi? rientrare dal tanto che mi divertivo con lei....
Unico neo il cambio,un pelo duro e dalla corsa troppo lunga (forse con gli stivali le cose migliorano,ma io ho un piedone...mi chiedo chi ? meno"dotato"se non triboli di pi?) e anche qui il manubrio un poco alto,ma si regola e poi visto che vengo dai semimanubri,questa ? per me una posizione nuova
Voto 10e pi?!!!!
In definitiva,le mie paturnie su che moto eventualmente prendere sono state spazzate via dalla casa austriaca che ha fatto una moto davvero divertente ma godibile,adatta anche al turismo in 2,ma pronta ad atti di puro teppismo
La DD ? una bella moto,e se fossi sceso da un 600,magari sarebbe anche la scelta azzeccata,ma "purtroppo" mi sono abbituato al motorone,ed una volta provato quello....difficile tornare indietro!!!![/QUOTE]
Ho avuto due ktm SM 950 il mod. 06 e poi lo 07 entrambe black,che dire divertenti,solo che necessitano di un ammortizzatore di sterzo rotativo,il lineare non so se trova alloggio
Questa in foto la trovo ancora meglio,bench? ha un'aria + turistica,attenzione ho detto aria,? sempre il 990 della SM,? bella compatta,una linea veramente
ehh anche io lo provata e ora sono davvero combattuto.. vendere la mia amatissima superduke.. e prendere l'SM o SMT.. o addirittua l'ADV.... la prima e la seconda sono fondamentalmente uguali a livello di guida.. per? comuqnue sm diciamo che ha quel qualcosa in pi? a livello estetico per? la T ? decisamente pi? protettiva... mentre l'ADV vabb? ? un'altracosa, ma sarebbe veramente la moto totale... boooo nn so vorrei provare un sm con un bel cupolino per vederese ci sono grosse differenze dall'smT..
ehh anche io lo provata e ora sono davvero combattuto.. vendere la mia amatissima superduke.. e prendere l'SM o SMT.. o addirittua l'ADV.... la prima e la seconda sono fondamentalmente uguali a livello di guida.. per? comuqnue sm diciamo che ha quel qualcosa in pi? a livello estetico per? la T ? decisamente pi? protettiva... mentre l'ADV vabb? ? un'altracosa, ma sarebbe veramente la moto totale... boooo nn so vorrei provare un sm con un bel cupolino per vederese ci sono grosse differenze dall'smT..
Vai di SM con parabrezza, maniglione SMT con piastra integrata e sella SMT... hai i vantaggi della T ma l'estetica della SM...
Guarda la mia...
sulla mia oltre al cupolino ho motato anche i paramani.
Comunque sono moto da usare sulmisto, è chiaro che la protezione aerodinamica è un po' quello che è...
Guarda quà, c'ho scorrazzato x mezza sardegna e questa non nasceva di certo per essere turistica.
Strade, mulattiere e sabbia c'ha portato alla maddalena, caprera ed in spiaggette inarrivabili con normali moto.
LA 990 T è + potente ed è pensata per un maggiore confort, tira le tue conclusioni...
bisognava appoggiarla a qualche palo perchè faceva perno sul cavalletto e si ribaltava....
non esagero ma impennava in qualsiasi marcia ad ogni minima ruotata di gas....
Guarda quà, c'ho scorrazzato x mezza sardegna e questa non nasceva di certo per essere turistica.
Strade, mulattiere e sabbia c'ha portato alla maddalena, caprera ed in spiaggette inarrivabili con normali moto.
LA 990 T è + potente ed è pensata per un maggiore confort, tira le tue conclusioni...
bisognava appoggiarla a qualche palo perchè faceva perno sul cavalletto e si ribaltava....
sulla mia oltre al cupolino ho motato anche i paramani.
Comunque sono moto da usare sulmisto, ? chiaro che la protezione aerodinamica ? un po' quello che ?...
I paramani mi arrivano marted?... acerbis rally pro neri...
Comment