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RC8 e RC8R?

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    #1

    RC8 e RC8R?

    Chi mi d? due info sulle differenze?

    mac.. tu hai la R?

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    #2
    si ha la r, me l'ha dette ma nun me ricordo...devi aspettà

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      #3
      La R ha sospensioni molto pi? evolute, le ruote forgiate, delle quote ciclistiche leggermente diverse (5 mm di interasse in meno), una quindicina di cavalli in pi?, il parafango anteriore in carbonio, dei dischi pi? spessi (0,5 mm) e dulcis in fundo pesa un paio di chili meno della standard.

      Ha anche il telaio arancione come tutte le R di casa KTM.

      Ciao, Luca

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        #4
        Originally posted by jack View Post
        si ha la r, me l'ha dette ma nun me ricordo...devi aspett?
        te le dico io................. 4000 euri in pi?

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          #5
          Originally posted by gluca View Post
          La R ha sospensioni molto pi? evolute, le ruote forgiate, delle quote ciclistiche leggermente diverse (5 mm di interasse in meno), una quindicina di cavalli in pi?, il parafango anteriore in carbonio, dei dischi pi? spessi (0,5 mm) e dulcis in fundo pesa un paio di chili meno della standard.

          Ha anche il telaio arancione come tutte le R di casa KTM.

          Ciao, Luca
          Ma omologata strada? Sospensioni pi? evolute? Cio? che monta?

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            #6
            Motore 2 cilindri a V 75?, 4 tempi
            Cilindrata 1195 cc
            Alesaggio x Corsa 105 x 69 mm
            Potenza (omologata) 125 kW @ 10250 giri/min
            Coppia max. 123 Nm @ 8000 giri/min
            Compressione 13,5:1
            Avviamento/Batteria Avviamento elettrico/12 V 11,2 Ah
            Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
            Alimentazione Keihin EFI (Corpo farfallato 52 mm)
            Distribuzione 4 V/DOHC
            Lubrificazione Lubrificazione forzata con 3 pompe Eaton
            Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
            Rapporto primaria 40:76
            Rapporto finale 17:37
            Raffreddamento A liquido
            Frizione Multi disco in bagno d?olio, azionamento comando idraulico
            Sistema gestione motore Keihin EMS


            Telaio Tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere
            Telaietto posteriore Alluminio
            Manubrio Manubrio alluminio
            Sospensione ant. WP-USD ? 43 mm
            Sospensione post. WP-Monoshock
            Corsa sospensione ant./post. 120/120 mm
            Freno anteriore 2 x Brembo a quattro pistoncini, pinza radiale, disco ? 320 mm
            Freno posteriore Brembo a due pistoncini, disco freno ? 220 mm
            Cerchio ant./post. Ruote in alluminio 3,5 x 17"; 6 x 17"
            Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17; 190/55 ZR 17
            Catena Catena X-ring 5/8 x 5/16"
            Inclinazione sterzo 66,7?
            Avancorsa 97 mm
            Interasse 1425 mm
            Altezza minima 110 mm
            Altezza sella non caricata 805/825 mm
            Capacit? serbatoio circa 16,5 litri/3,5 litri riserva
            Peso a vuoto di benzina circa 182 kg

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma omologata strada? Sospensioni più evolute? Cioè che monta?
              Come mamma KTM l'ha fatta.
              I quindici cavalli in più li hanno ottenuti anche portando il motore a 1195 cc.

              Le sospensioni sono sempre della White Power; da Motorbox:
              " WP RACING Anche le sospensioni sono nuove, con la forcella da 43 che conquista un'idraulica differente e gli steli con riporto al TiAIN e il mono WP 4014 sviluppato direttamente in pista. Una unità racing che, grazie ad una nuova idraulica, riesce a separare completamente il flusso dell'olio in compressione da quello in estensione, migliorando quindi la sensibilità di regolazione. "

              Se ne vuoi sapere di più:
              Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


              Ciao, Luca

              P.S.
              Per gli incontentabili ci sono 2/3 step di elaborazione del motore per uso racing.
              Last edited by gluca; 11-04-09, 21:53.

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                #8
                Originally posted by creg View Post
                Motore 2 cilindri a V 75?, 4 tempi
                Cilindrata 1195 cc
                Alesaggio x Corsa 105 x 69 mm
                Potenza (omologata) 125 kW @ 10250 giri/min
                Coppia max. 123 Nm @ 8000 giri/min
                Compressione 13,5:1
                Avviamento/Batteria Avviamento elettrico/12 V 11,2 Ah
                Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
                Alimentazione Keihin EFI (Corpo farfallato 52 mm)
                Distribuzione 4 V/DOHC
                Lubrificazione Lubrificazione forzata con 3 pompe Eaton
                Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
                Rapporto primaria 40:76
                Rapporto finale 17:37
                Raffreddamento A liquido
                Frizione Multi disco in bagno d?olio, azionamento comando idraulico
                Sistema gestione motore Keihin EMS


                Telaio Tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere
                Telaietto posteriore Alluminio
                Manubrio Manubrio alluminio
                Sospensione ant. WP-USD ? 43 mm
                Sospensione post. WP-Monoshock
                Corsa sospensione ant./post. 120/120 mm
                Freno anteriore 2 x Brembo a quattro pistoncini, pinza radiale, disco ? 320 mm
                Freno posteriore Brembo a due pistoncini, disco freno ? 220 mm
                Cerchio ant./post. Ruote in alluminio 3,5 x 17"; 6 x 17"
                Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17; 190/55 ZR 17
                Catena Catena X-ring 5/8 x 5/16"
                Inclinazione sterzo 66,7?
                Avancorsa 97 mm
                Interasse 1425 mm
                Altezza minima 110 mm
                Altezza sella non caricata 805/825 mm
                Capacit? serbatoio circa 16,5 litri/3,5 litri riserva
                Peso a vuoto di benzina circa 182 kg
                il filetto delle valvoline sui cerchi ....che passo ha ?

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                  #9
                  e comprala e basta crosta

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                    #10
                    E quindi? A quanto si portano via adesso 'sti due chiodi in conce?

                    Mac... vale la pena? Hai provato una 1098 S o R?

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                      #11
                      Originally posted by Maoni View Post
                      il filetto delle valvoline sui cerchi ....che passo ha ?
                      direi M4 o M5
                      Last edited by giuseppe_d; 12-04-09, 08:48.

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        E quindi? A quanto si portano via adesso 'sti due chiodi in conce?

                        Mac... vale la pena? Hai provato una 1098 S o R?
                        C'e' un post dove mac e elio si sono scambiati le moto(1198S e RC8R) e ci sono le impressioni di entrambi.
                        In riassunto sembra rc8r piu facile da guidare e molto piu maneggevole con un motore con moltoa schiena, mentre la ducati e piu una moto da corsa con una guida piu fisica e un motore molto cattivo(forse anche con piu cv)

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                          #13
                          Su Motociclismo di Aprile puoi trovare anche i grafici e sembra che la R non abbia nulla da invidiare alla 1198 anche dal punto di vista motoristico.

                          Si parla comunque di differenze minime e credo difficilmente apprezzabili.

                          Provale !

                          Ciao, Luca

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                          • Font Size
                            #14
                            Provale? E chi si fida a provare 40 milionate di moto? Ho ancora da finire la Suzu... era una curiosità..

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