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Ma è sempre meglio partecipare no?
La R ha sospensioni molto pi? evolute, le ruote forgiate, delle quote ciclistiche leggermente diverse (5 mm di interasse in meno), una quindicina di cavalli in pi?, il parafango anteriore in carbonio, dei dischi pi? spessi (0,5 mm) e dulcis in fundo pesa un paio di chili meno della standard.
Ha anche il telaio arancione come tutte le R di casa KTM.
La R ha sospensioni molto pi? evolute, le ruote forgiate, delle quote ciclistiche leggermente diverse (5 mm di interasse in meno), una quindicina di cavalli in pi?, il parafango anteriore in carbonio, dei dischi pi? spessi (0,5 mm) e dulcis in fundo pesa un paio di chili meno della standard.
Ha anche il telaio arancione come tutte le R di casa KTM.
Ciao, Luca
Ma omologata strada? Sospensioni pi? evolute? Cio? che monta?
Motore 2 cilindri a V 75?, 4 tempi
Cilindrata 1195 cc
Alesaggio x Corsa 105 x 69 mm
Potenza (omologata) 125 kW @ 10250 giri/min
Coppia max. 123 Nm @ 8000 giri/min
Compressione 13,5:1
Avviamento/Batteria Avviamento elettrico/12 V 11,2 Ah
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Alimentazione Keihin EFI (Corpo farfallato 52 mm)
Distribuzione 4 V/DOHC
Lubrificazione Lubrificazione forzata con 3 pompe Eaton
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria 40:76
Rapporto finale 17:37
Raffreddamento A liquido
Frizione Multi disco in bagno d?olio, azionamento comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS
Telaio Tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere
Telaietto posteriore Alluminio
Manubrio Manubrio alluminio
Sospensione ant. WP-USD ? 43 mm
Sospensione post. WP-Monoshock
Corsa sospensione ant./post. 120/120 mm
Freno anteriore 2 x Brembo a quattro pistoncini, pinza radiale, disco ? 320 mm
Freno posteriore Brembo a due pistoncini, disco freno ? 220 mm
Cerchio ant./post. Ruote in alluminio 3,5 x 17"; 6 x 17"
Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17; 190/55 ZR 17
Catena Catena X-ring 5/8 x 5/16"
Inclinazione sterzo 66,7?
Avancorsa 97 mm
Interasse 1425 mm
Altezza minima 110 mm
Altezza sella non caricata 805/825 mm
Capacit? serbatoio circa 16,5 litri/3,5 litri riserva
Peso a vuoto di benzina circa 182 kg
Ma omologata strada? Sospensioni più evolute? Cioè che monta?
Come mamma KTM l'ha fatta.
I quindici cavalli in più li hanno ottenuti anche portando il motore a 1195 cc.
Le sospensioni sono sempre della White Power; da Motorbox: " WP RACING Anche le sospensioni sono nuove, con la forcella da 43 che conquista un'idraulica differente e gli steli con riporto al TiAIN e il mono WP 4014 sviluppato direttamente in pista. Una unità racing che, grazie ad una nuova idraulica, riesce a separare completamente il flusso dell'olio in compressione da quello in estensione, migliorando quindi la sensibilità di regolazione. "
Motore 2 cilindri a V 75?, 4 tempi
Cilindrata 1195 cc
Alesaggio x Corsa 105 x 69 mm
Potenza (omologata) 125 kW @ 10250 giri/min
Coppia max. 123 Nm @ 8000 giri/min
Compressione 13,5:1
Avviamento/Batteria Avviamento elettrico/12 V 11,2 Ah
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Alimentazione Keihin EFI (Corpo farfallato 52 mm)
Distribuzione 4 V/DOHC
Lubrificazione Lubrificazione forzata con 3 pompe Eaton
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria 40:76
Rapporto finale 17:37
Raffreddamento A liquido
Frizione Multi disco in bagno d?olio, azionamento comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS
Telaio Tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere
Telaietto posteriore Alluminio
Manubrio Manubrio alluminio
Sospensione ant. WP-USD ? 43 mm
Sospensione post. WP-Monoshock
Corsa sospensione ant./post. 120/120 mm
Freno anteriore 2 x Brembo a quattro pistoncini, pinza radiale, disco ? 320 mm
Freno posteriore Brembo a due pistoncini, disco freno ? 220 mm
Cerchio ant./post. Ruote in alluminio 3,5 x 17"; 6 x 17"
Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17; 190/55 ZR 17
Catena Catena X-ring 5/8 x 5/16"
Inclinazione sterzo 66,7?
Avancorsa 97 mm
Interasse 1425 mm
Altezza minima 110 mm
Altezza sella non caricata 805/825 mm
Capacit? serbatoio circa 16,5 litri/3,5 litri riserva
Peso a vuoto di benzina circa 182 kg
il filetto delle valvoline sui cerchi ....che passo ha ?
E quindi? A quanto si portano via adesso 'sti due chiodi in conce?
Mac... vale la pena? Hai provato una 1098 S o R?
C'e' un post dove mac e elio si sono scambiati le moto(1198S e RC8R) e ci sono le impressioni di entrambi.
In riassunto sembra rc8r piu facile da guidare e molto piu maneggevole con un motore con moltoa schiena, mentre la ducati e piu una moto da corsa con una guida piu fisica e un motore molto cattivo(forse anche con piu cv)
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