Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stappare l'LC8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stappare l'LC8

    Dunque... vista che la scimmia si ? ormai impossessata di me, con la scusa del calore degli scarichi originali, mi volevo informare su cosa c'? in giro....

    Requisiti
    - omologazione
    - che NON facciano meno rumore degli originali, tenuto conto che un eventuale db-k lo lascio inserito
    - ovviamente + leggeri
    - non troppo vistosi, n? troppo strani....
    - che costino una cifra umana

    E poi... solo terminali? Se s?, cambiando questi ultimi, quali altre operazioni mi "porto dietro"? Immagino ci sia da adeguare la carb. e magari con l'occasione togliere EPC e SAS... cambiare il filtro aria?

    Gradite foto

  • Font Size
    #2
    Rexxx ha la moto come la tua e conosce bene le alternative.

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora x gli scarichi hai solo l'imbarazzo della scelta..cambiare i terminali di alleggerisce di qualke kg, ti riempie un pò l'erogazione e ti da un bel sound..sicuramente guadagli anke qualcosa in termini di cv, ma niente che possa far gridare al miracolo..

      se monti scarichi legali (come ormai tutti fanno giustamente) e tieni anke il db-killer, puoi anke nn modificare la carburazione..ma ha poco senso..

      se spendi 500euro per una coppia di terminali tanto vale fare le cose fatte bene, adeguare la carburazione e montare un filtro più libero..il discorso SAS ed EPC non centra con gli scarichi ed è una cosa che "andrebbe" fatta in ogni caso..!

      i nomi sono i soliti..
      - AKRA belli ma costosi
      - LEO carini anke quelli
      - GPR
      - TELCO
      - ROADS
      - QUAT-D
      - MIVV
      - SC PRO
      - EZ TUNING
      - SHARK
      - EXAN

      io se dovessi dare un giudizio personale ti direi di andare al risparmio..la resa è bene o male molto simile, e il cv in più che magari ti puù dareuno scarico piuttosto che un altro, nn credo che valga i 100 o 200 euro in più che spenderesti..
      se devo proprio fare un nome a me piacciono molto TELCO e QUAT-D, li trovo molto belli e guardacaso sono anke tra i più economici..

      se proprio vuoi fare le cose fatte bene ti cerchi anke un collettore Shark da montare con i terminali (al massimo devi spendere un pomeriggio e 4 madonne x adattarli bene) e cosi hai un completo alla fin della fiera..

      cmq x quello che ho potuto vedere io la differenza grossa nn la fanno gli scarichi, ma la carburazione..tra una 950 fatta in casa e carburata dal proprietario o da un mecca normale....e una 950 sistemata da chi sa il fatto suo...
      ci passa davvero un eternità..!!

      detto questo la 950 secondo me avrebbe bisogno di altre cose prima di pensare a mettere mano al motore..innanzitutto un avantreno più caricato e abbassato, un alleggerimento globale del mezzo togliendo tanta plastica inutile, e un dente in meno al pignone..

      bazzica un pò su e-bay e dui forum, quando trovi una bella offerta per dei terminali prendili..ma nn starci a perdere il sonno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interessante questa cosa della carburazione. Cosa ha che non va e perchè è stata fatta così?? Non rischio poi di avere una moto metereopatica?... Inoltre che mi dite dei terminali roadsitalia?Sono molto anonimi....

        ...per quanto riguarda le modifiche, non ho intenzione di stravolgerla, cerco di correggerne i difetti. Il + importante, ora, x me, è il calore!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo, Telco (- 5 kg), pignone - 1, filtro aria permeabile, carb getti + 5 ant e post + 1 tacca di spillo (carb prevista dalla Casa per gli Akra), via EPC e SAS.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sulla 950 io metteri sicuramente i Telco... o degli akra usati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le moto quando escono dal conce sono omologate euro3
              La carburazione è magra soprattutto attorno ai 4000 giri che guardacaso è il regime al quale vengono fatti molti dei controlli.. (e se guardi le varie rullate dei bicilindrici vedrai spesso dei buchi attorno a quel regime)
              Oltre a questo respirano poco, viste le norme che devono essere rispettate per gli scarichi tra emissioni e rumore..
              Quindi passando ad un terminale un po più stappato (che smagrisce ulteriormente ) a maggior ragione si adegua la carburazione ingrassando pesantemente e a questo punto visto che si deve fare la carburazione tanto vale montare anche un filtro sportivo che aumenta ancora la respirazione (e smagrisce perchè entra più aria) in modo da ottenere il massimo rendimento (tipico step 1).
              La differenza cè, sempre.. e soprattutto sta nell'erogazione, molto più corposa e pronta rispetto a prima

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi step 1 teminali+ filtro e sono a posto?

                a quanto si trovano i telco?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  quindi step 1 teminali+ filtro e sono a posto?

                  a quanto si trovano i telco?
                  il sito da 720 spediti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mivv
                    [YOUTUBE]0WFVvZmcWKg[/YOUTUBE]

                    mivv con dbkiller
                    [YOUTUBE]aoKcIxi5fkc[/YOUTUBE]

                    leovince
                    [YOUTUBE]Us8dTHGR0Bg[/YOUTUBE]

                    990 con mivv suono
                    [YOUTUBE]qNs0rvavJOc[/YOUTUBE]

                    arrow
                    [YOUTUBE]vyblnRcXJEY[/YOUTUBE]

                    akrapovic
                    [YOUTUBE]xb-LiCBFJO4[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      quindi step 1 teminali+ filtro e sono a posto?

                      a quanto si trovano i telco?
                      bazzica sui vari forum e tieni d'occhio gli annunci di vendita moto..inutile prenderli nuovi e spendere 7-800 euro (su internet) tantovale andare di usato e pagarli un terzo..

                      ..secondo me

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X