Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia...moto totale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia...moto totale?

    la vorrei scegliere.... come sempre ho molte pretese..

    Cerco una moto discretamente comoda, da usare tutto l'anno, con spese di gestione accettabili...le solite richeste

    Guardo tante cose, anche vecchiette, ma....

    Alla fine col 640ADV sono andato in giro comodamente e per strada, come insegna un guru del secolo scorso il mono va benissimo..

    Pensavo a un mono ktm, solo per questo scrivo qui, che sicuramente costa meno del bici.. e spero duri un p?, cos? che non bisogna rifarlo ogni 2 anni

    Un mono 690 pu? andare? con sella comoda mi fa contento... l'autostrada non sar? il massimo, ma ha sempre i soliti pregi: consuma pochissimo, ? sempre leggero e divertente, e....... quello che vi pare

    Ma sono previsti attacchi per valigie laterali?

    I 690 che hanno il serbatoio sottosella, reggono 2 persone con valigie?

    Non sparatemi, ma non credo di volermi orientare su 990 ADV o SM anche se le adoro, volevo provare col mono, anche perch? il 640 secondo me non vibrava in modo cos? insopportabile, anzi, good vibrations

  • Font Size
    #2
    No no, non credo..... ma sei sicuro?












    Minchia, nemmeno una risposta.. non sono proprio degno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah.. io il mono per i viaggi lo escluderei.. tanto e' vero che ho deciso che con il mio 660 in due non ci si va piu'.. giusto per fare 5 km.. e a passeggio.. ma meglio evitare..
      Non e' neanche tanto un fatto di vibrazioni, e' una moto scomoda per viaggiare, dopo 200 Km hai il sedere quadrato e in autostrada ho l'ansia.. poi conta che i vecchi lc4 come il mio hanno 5 marce e se sono rapportati come devono la 5 rimane cortina..
      Al max potresti andare sul nuovo 690, l'sm, che e' un pochino piu' adatto alle trasferte, sembra piu' comodo, ha 6 marce e puoi prendere meglio l'autostrada..
      Detto questo per i tuoi scopi ti consiglierei il 950 SM, quella e' la moto totale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, hai ragione, ma volevo spendere poco, e a guardare la 950 mi viene voglia di pensare che la 990 ? quasi li...e con le spese poi esagero un p?, anche se la 950 ? sempre un gran mezzo!

        La SM950 R potrebbe montare una sella pi? comoda? (es. quella del 990ADV) o questi scambi si possono fare solo con la "SM non R"..

        L'SMR 950 l'ho provata in coppia, e la sella sarebbe la prima cosa da cambiare per desiderare di fare molti km....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Mah.. io il mono per i viaggi lo escluderei.. tanto e' vero che ho deciso che con il mio 660 in due non ci si va piu'.. giusto per fare 5 km.. e a passeggio.. ma meglio evitare..
          Non e' neanche tanto un fatto di vibrazioni, e' una moto scomoda per viaggiare, dopo 200 Km hai il sedere quadrato e in autostrada ho l'ansia.. poi conta che i vecchi lc4 come il mio hanno 5 marce e se sono rapportati come devono la 5 rimane cortina..Al max potresti andare sul nuovo 690, l'sm, che e' un pochino piu' adatto alle trasferte, sembra piu' comodo, ha 6 marce e puoi prendere meglio l'autostrada..
          Detto questo per i tuoi scopi ti consiglierei il 950 SM, quella e' la moto totale
          Se ho pensato al mono ? perch? l'anno scorso con LC4 ADV ho fatto 600 km di fila, e tutto sommato (con 3 soste per benza-pip?) sono e siamo stati ottimamente...

          2 anni fa, col Monster 600..... max 100 km di autonomia, formicolio al braccio e mancata sensibilit? al polso.. le vibrazioni, la posizione......mmh, pensare di ripartire ad agosto di nuovo col Monster mi mette un p? pensiero

          Non ? tanto una questione di vibrazioni, di comodit?, ? un discorso di comodit? globale.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se li faccio io 600 Km di fila mi devo portare come minimo un cuscino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una bell'Africa usata tenuta bene e via!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vero, l'africa va bene e ormai si conosce tutto di quel motore... Ma se spendo 2000 euro su una moto del 1990 quasi quasi preferisco spenderne 3000 e qualcosa per una V strom... ? che non mi piacciono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io per i viaggi sulla mia metto la sella della SMT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo letto che sono intercambiabili sui 990 SM-SMT, e forse anche SMR?
                    Ma per il 950 non avevo notizie......

                    Chi sa, che parli


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto la sella del 950 in due è scomoda, eppoi la zainetta non digerisce troppo bene il freno motore dei bicilindrico tirandomi delle sonore testate.... menomale che gli airbags le funzionano!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli airbags li faccio funzionare io quando preferisco, in moto preferirei una sella che ci tenga a una leggere distanza senza continui incidenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per il 950 non c'è la sella in GEL???

                          PS Mono per i viaggi direi assolutamente... NEGATIVO!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LuKawa1000 View Post
                            Per il 950 non c'? la sella in GEL???

                            PS Mono per i viaggi direi assolutamente... NEGATIVO!!!
                            Eppure l'ho gi? fatto con l'ADV640, e tra l'altro i 600 km di autostrada che ho fatto non mi hanno proprio divertito, per?......con una moto ci si fa di tutto e da qualche parte ci si deve adattare..

                            Ma ogni volta che accendi un mono, che sei in citta o su un passo....te lo godi tutto

                            Certo, il bici non ? cos? pesante, almeno non da questa sensazione e poi tira sempre di brutto....

                            Grazie comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              strano che non sia passato ancora qualcuno a pubblicizzare il miglior mono in circolazione, la SZR...



                              Restando in casa yamaha, la xt660z non ti dice niente?! Non sembra male per quello che ci devi fare.





                              qui c'? una prova sul deserto http://www.enduristianonimi.it/pagin...aTunisina.html


                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X