Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8 Race Kits

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RC8 Race Kits

    Facciamo chiarezza....

    Il tanto pubblicizzato kit da 180cv...non è il kit superbike! è il kit di partenza!!
    CLUB KIT
    Per gli amatori e permette appunto di alzare di 10cv la potenza sviluppata con "pochissimo sforzo" (ciò è ovviamente mooooolto relativo )
    Comporta l'adozione di un Akrapovic EVO4 e delle guarnizioni della testa dei cilindri, una diversa fasatura delle cammes possibile grazie alle ruote scomponibil e ovvimanete la mappatura di iniezione del carburante (che viene inserita dal concessionario nella centralina originale),
    Qualsiasi concessionario ufficiale KTM è in grado di apportare il Club Kit nel giro di poche ore.

    il secondo KIT riguarda la SuperStock (nessun dato sulla potenza)

    Superstock Kit
    Il Kit comprende 14 diversi aggiornamenti ed è notevolmente più ampio del precedente.
    Il kit, sviluppato appositamente per le esigenze del campionato Superstock , alzando le prestazioni del motore ancor più del base e, allo stesso tempo offre una vasta gamma di ottimizzazioni e adattamenti per facilitarne la manutenzione e la durata.
    Tutte le componenti del kit Superstock sono state testate insieme al team di sviluppo RC8 Racing.




    In ultima analisi per chi avesse necessità di far inca..are qualche 4cilindraro al Mugello..

    Superbike KIT (diciamo Supersport dato che il vero SBK lo terranno in casa)
    Un livello di configurazione ancor più ampio, per piloti professionisti e dilettanti che vogliono competere a livello nazionale o in classi Superbike. Superbike Kit comprende tutta una serie di altre parti speciali come un kit di trasmissione, cilindri speciali, alberi a camme, frizione antisaltellamento..etc.



    Tutte questi kit sono già disponibili attraverso un qualsiasi rivenditore ufficiale KTM.
    Tutti i componenti dei kit possono essere anche acquistati singolarmente.

    Forse la potenza ottenibile su questo motore non è poi così distante dal Ducati (ricordo che alla faccia di qualche preparatore vendifumo qui sono montati dei CF da 52 e anche se la scelta è dovuta al tipo di respirazione prevista sul motore con uno scarico molto particolare, è ovvio che li c'è modo di levar dai bassi regimi e portare in alto).

    PREGO NON FARE DOMANDE SULLA POSSIBILE ADOZIONE DI QUESTO O QUEL KIT PERCHE' ANCORA MI SMAZZO DI STRAORDINARI PER PAGARE TUTTE LE FISIME, E GIA' NON POSSO ANDAR IN PISTA...
    mica posso fare un astronave da tenere in garage per mancanza di fondi
    Last edited by MacTwin; 31-03-09, 10:47.

  • Font Size
    #2
    aggiungo....

    CLUB RACE Kit

    ? New fuel injection mapping, available at official KTM dealer
    ? Akrapovic EVO4 Exhaust system
    ? 0.55 mm cyl. head gasket kit
    ? Setting valve timing, to be adjusted at official KTM dealer
    ? Fuel with 100 ROZ

    Cost 2.752 euro


    SUPERSTOCK Kit

    ? PowerPart race air filter
    ? NGK race spark plug kit ( 2 sets )
    ? Cylinder head front cpl. (flow bench pre-selected)
    ? Cylinder head rear cpl. (flow bench pre-selected)
    ? Shifting arrestor
    ? Arrestor lever spring
    ? Optimised oil jet system
    ? Piston and cylinder kit ( minimized tolerance )
    ? Primary drive gear 40T ( minimized tolerance )
    ? Balancer drive gear left ( minimized tolerance )
    ? Engine support left (compensation of 0,55m head gasket)
    ? Engine support right (compensation of 0,55m head gasket)
    ? Keihin race ECU
    ? Race clutch spring kit for std.-clutch
    ? 0,55 mm cyl. head gasket kit
    ? SST race wiring harness
    ? Camshaft adjusting calibre front
    ? Camshaft adjusting calibre rear
    ? Oil filler plug kit
    ? NOTE ? does not include Akrapovic EVO4 Exhaust system

    Cost 2.754 euro


    SUPERBIKE Kit
    ? NGK race spark plug kit ( 2 sets )
    ? Cylinder head front cpl. (flow bench pre-selected)
    ? Cylinder head rear cpl. (flow bench pre-selected)
    ? Engine support left (compensation of 0,55m head gasket)
    ? Engine support right (compensation of 0,55m head gasket)
    ? Shifting arrestor cpl.
    ? Arrestor lever spring
    ? Optimized oil jet system
    ? Piston and cylinder kit (minimized tolerance)
    ? Primary drive gear 40T (minimized tolerance)
    ? Balancer drive gear left (minimized tolerance)
    ? Keihin race ECU
    ? 0,55 mm cyl. head gasket kit
    ? SBK camshaft assembly / Inlet / front cyl.
    ? SBK camshaft assembly / Inlet / rear cyl.
    ? SBK camshaft assembly / Outlet / front cyl.
    ? SBK camshaft assembly / Outlet / rear cyl.
    ? Camshaft adjusting calibre front
    ? Camshaft adjusting calibre rear
    ? SBK valve spring kit
    ? SBK gearbox kit
    ? SBK inlet trumpets
    ? SBK airbox cover
    ? SBK slipper clutch (Suter)
    ? SBK spring kit for slipper clutch kit (Suter)
    ? SBK shifting fork pins 118mm without springs
    ? SBK race wiring harness with data-recording option
    ? PowerPart race air filter
    ? Oil filler plug kit
    ? NOTE ? does not include Akrapovic EVO4 Exhaust system

    Cost 8.164 euro


    beh....chi mi sponsorizza per la flaminia-spoleto Race Cup

    Comment


    • Font Size
      #3
      mandami i dati e l'importo del bonifico....hai trovato lo sponsor...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh ..dai ..8164 Eurozzi + lo scarico completo per far incazzare qualche 4 cilindri jappo al mugello...sono soddisfazioni !!
        Cosa vuoi di pi? dalla vita ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by corrado66 View Post
          Beh ..dai ..8164 Eurozzi + lo scarico completo per far incazzare qualche 4 cilindri jappo al mugello...sono soddisfazioni !!
          Cosa vuoi di pi? dalla vita ??
          Ahem... non penso vadano dentro 2 ore di lavoro eh... e non penso che chi monta una cosa cos? prenda 5 euro l'ora...

          Poi boh.. bisogna anche vedere se tutto va bene ed ? affidabile..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mr.logan View Post
            mandami i dati e l'importo del bonifico....hai trovato lo sponsor...
            Potrei usare questo post come prova scritta

            Ragazzi ma a parte le considerazioni sull'utilit? e per chi, guardate che i costi (a parte quello dello scarico) sono realmente bassi rispetto alla media.
            Pensate che la preparazione Torella costi meno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cavolo il primo step, considerando che e' compreso lo scarico completo e' da fare

              DaiDeStraordinarioooo !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che spettacolo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma nel primo step del prezzo del kit ti danno anche la benzina pistolata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...che spettacolo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Forse un litro per far vedere che parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bell'idea quella di fornire dei kit ufficiali...peccato non forniscano il dato CV degli step 2 e 3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mica male il superstock kit

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X