Facciamo chiarezza....
Il tanto pubblicizzato kit da 180cv...non è il kit superbike! è il kit di partenza!!
CLUB KIT
Per gli amatori e permette appunto di alzare di 10cv la potenza sviluppata con "pochissimo sforzo" (ciò è ovviamente mooooolto relativo )
Comporta l'adozione di un Akrapovic EVO4 e delle guarnizioni della testa dei cilindri, una diversa fasatura delle cammes possibile grazie alle ruote scomponibil e ovvimanete la mappatura di iniezione del carburante (che viene inserita dal concessionario nella centralina originale),
Qualsiasi concessionario ufficiale KTM è in grado di apportare il Club Kit nel giro di poche ore.
il secondo KIT riguarda la SuperStock (nessun dato sulla potenza)
Superstock Kit
Il Kit comprende 14 diversi aggiornamenti ed è notevolmente più ampio del precedente.
Il kit, sviluppato appositamente per le esigenze del campionato Superstock , alzando le prestazioni del motore ancor più del base e, allo stesso tempo offre una vasta gamma di ottimizzazioni e adattamenti per facilitarne la manutenzione e la durata.
Tutte le componenti del kit Superstock sono state testate insieme al team di sviluppo RC8 Racing.
In ultima analisi per chi avesse necessità di far inca..are qualche 4cilindraro al Mugello..
Superbike KIT (diciamo Supersport dato che il vero SBK lo terranno in casa)
Un livello di configurazione ancor più ampio, per piloti professionisti e dilettanti che vogliono competere a livello nazionale o in classi Superbike. Superbike Kit comprende tutta una serie di altre parti speciali come un kit di trasmissione, cilindri speciali, alberi a camme, frizione antisaltellamento..etc.
Tutte questi kit sono già disponibili attraverso un qualsiasi rivenditore ufficiale KTM.
Tutti i componenti dei kit possono essere anche acquistati singolarmente.
Forse la potenza ottenibile su questo motore non è poi così distante dal Ducati (ricordo che alla faccia di qualche preparatore vendifumo qui sono montati dei CF da 52 e anche se la scelta è dovuta al tipo di respirazione prevista sul motore con uno scarico molto particolare, è ovvio che li c'è modo di levar dai bassi regimi e portare in alto).
PREGO NON FARE DOMANDE SULLA POSSIBILE ADOZIONE DI QUESTO O QUEL KIT PERCHE' ANCORA MI SMAZZO DI STRAORDINARI PER PAGARE TUTTE LE FISIME, E GIA' NON POSSO ANDAR IN PISTA...
mica posso fare un astronave da tenere in garage per mancanza di fondi
Il tanto pubblicizzato kit da 180cv...non è il kit superbike! è il kit di partenza!!
CLUB KIT
Per gli amatori e permette appunto di alzare di 10cv la potenza sviluppata con "pochissimo sforzo" (ciò è ovviamente mooooolto relativo )
Comporta l'adozione di un Akrapovic EVO4 e delle guarnizioni della testa dei cilindri, una diversa fasatura delle cammes possibile grazie alle ruote scomponibil e ovvimanete la mappatura di iniezione del carburante (che viene inserita dal concessionario nella centralina originale),
Qualsiasi concessionario ufficiale KTM è in grado di apportare il Club Kit nel giro di poche ore.
il secondo KIT riguarda la SuperStock (nessun dato sulla potenza)
Superstock Kit
Il Kit comprende 14 diversi aggiornamenti ed è notevolmente più ampio del precedente.
Il kit, sviluppato appositamente per le esigenze del campionato Superstock , alzando le prestazioni del motore ancor più del base e, allo stesso tempo offre una vasta gamma di ottimizzazioni e adattamenti per facilitarne la manutenzione e la durata.
Tutte le componenti del kit Superstock sono state testate insieme al team di sviluppo RC8 Racing.
In ultima analisi per chi avesse necessità di far inca..are qualche 4cilindraro al Mugello..
Superbike KIT (diciamo Supersport dato che il vero SBK lo terranno in casa)
Un livello di configurazione ancor più ampio, per piloti professionisti e dilettanti che vogliono competere a livello nazionale o in classi Superbike. Superbike Kit comprende tutta una serie di altre parti speciali come un kit di trasmissione, cilindri speciali, alberi a camme, frizione antisaltellamento..etc.
Tutte questi kit sono già disponibili attraverso un qualsiasi rivenditore ufficiale KTM.
Tutti i componenti dei kit possono essere anche acquistati singolarmente.
Forse la potenza ottenibile su questo motore non è poi così distante dal Ducati (ricordo che alla faccia di qualche preparatore vendifumo qui sono montati dei CF da 52 e anche se la scelta è dovuta al tipo di respirazione prevista sul motore con uno scarico molto particolare, è ovvio che li c'è modo di levar dai bassi regimi e portare in alto).
PREGO NON FARE DOMANDE SULLA POSSIBILE ADOZIONE DI QUESTO O QUEL KIT PERCHE' ANCORA MI SMAZZO DI STRAORDINARI PER PAGARE TUTTE LE FISIME, E GIA' NON POSSO ANDAR IN PISTA...
mica posso fare un astronave da tenere in garage per mancanza di fondi
Comment