Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM SD-R vs MV Brutale 1078

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non so nulla di tecnico....pero' se dovessi scegliere prenderei il k,perchè esteticamente l'mv mi ha un po' stufato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gasssss View Post
      MV ? MV.... ? stato detto che ? bella perch? non ? stata rinnovata ogni 3 anni...

      La verit? ? che se non ? stata rinnovata ogni 3 anni ? perch? ? bella, e non ? la stessa cosa.

      Su questa tua affermazione mi permetto di eccepire... Si ? perso il conto delle serie speciali pi? o meno numerate della varie versioni della brutale... Che comunque si trova in 4 gusti (750s, 910s, 910r, 1078) e 3 cilindrate (escludo la 989 che ? un po' classe a s?)... e questo in 7 anni... (correggetemi se sbaglio, ? stata presentata nel 2002)

      Per quanto mi riguarda io ho provato una 910s a fine 2006 (stavo cercando una moto nuova con cui sostituire la mia esausta hornet900) e ricordo distintamente come non mi avesse impressionato di motore e come l'avessi trovata "legnosa" nell'utilizzo normale. Probabilmente ? vero quello che si dice sul fatto che pi? si va forte pi? le Brutale acquistano senso... Ma secondo me una moto deve fare di tutto per metterti nelle condizioni di arrivare il pi? facilmente possibile a raggiungere il tuo limite, magari col minor impegno psicofisico possbile, e questo ? quello che fa la SD, in tutte le sue versioni...

      Poi che sotto il profilo del design la MV abbia fatto storia non penso nessuno si senta di metterlo in dubbio, nel mondo delle naked ha sicuramente lasciato il segno per tanti aspetti, tuttavia secondo me ? troppo, semplicemente, una F4 scarenata, con gli svantaggi di una supersportiva e gli svantaggi di una naked...
      Parere personale eh...!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        la brutale ? + bella
        va forte anche in montagna.....ma la duke la vedo superiore da guidare

        con la brutale andrei a farci lo stupido un po esibizionista a milanomarittima .
        ma con la duke sarei me stesso.... tra le curve

        tutte e due

        Comment


        • Font Size
          #19
          SD senza dubbio!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dadeejay View Post
            Su questa tua affermazione mi permetto di eccepire... Si ? perso il conto delle serie speciali pi? o meno numerate della varie versioni della brutale... Che comunque si trova in 4 gusti (750s, 910s, 910r, 1078) e 3 cilindrate (escludo la 989 che ? un po' classe a s?)... e questo in 7 anni... (correggetemi se sbaglio, ? stata presentata nel 2002)

            Per quanto mi riguarda io ho provato una 910s a fine 2006 (stavo cercando una moto nuova con cui sostituire la mia esausta hornet900) e ricordo distintamente come non mi avesse impressionato di motore e come l'avessi trovata "legnosa" nell'utilizzo normale. Probabilmente ? vero quello che si dice sul fatto che pi? si va forte pi? le Brutale acquistano senso... Ma secondo me una moto deve fare di tutto per metterti nelle condizioni di arrivare il pi? facilmente possibile a raggiungere il tuo limite, magari col minor impegno psicofisico possbile, e questo ? quello che fa la SD, in tutte le sue versioni...

            Poi che sotto il profilo del design la MV abbia fatto storia non penso nessuno si senta di metterlo in dubbio, nel mondo delle naked ha sicuramente lasciato il segno per tanti aspetti, tuttavia secondo me ? troppo, semplicemente, una F4 scarenata, con gli svantaggi di una supersportiva e gli svantaggi di una naked...
            Parere personale eh...!!

            Sono d'accordo con te, ma la politica di marketing e vendita non le volevo confordere con la sola estetica.. La cura dei particolari che si vede in MV (o anche Bimota per esempio) ? qualcosa di eccezionale, magari fine a se stesso (dato che non sono proprio un esteta) ma eccezionale... che poi non giustifica il prezzo, o che le cilindrate e restyling delle sole motorizzazioni e colori senza mettere mano ad altro.. beh, non lo volevo considerare

            Sinceramente, se dovessi comprare penso che comprerei l'SD, perch? l'arancione ormai m'? entrato in testa come una fede, sarei veramente in difficolt? perch? mi piacciono veramente tutte, (ogni tanto penso all'SE anche se non sono un mostro in fuoristrada ed ? pure alta per me, la fissa dell'ADV 990 ce l'ho sempre avuta, ho avuto e viaggiato con ADV640, la SM950 soprattutto R ? un mio costante......"problema", perch? vorrei evitare di spendere soldi per moto da strada... il 660VDB prima o poi me lo comprer?, questa ? l'unica cose certa che so )

            Per?, magari dopo averla provata, all'MV ci penserei, prodotto italiano con cura costruttiva e stile che apprezzo..

            Ma poi le moto si scelgono con il cuore, a forse, ancora meglio di SD prenderei SM

            Ho le idee molto chiare, eh?

            Comment


            • Font Size
              #21
              eeehhh bimota.... per me bimota ? davvero un'altra categoria.... i materiali.. la lavorazione... di meglio c'? solo NCR per? andiamo in terra di ricchi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                meglio sd,e io ce l'ho.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Che dire, la Brutale esteticamente ? una delle moto + belle di sempre e anche fra 30 anni ci ricorderemo di lei mentre non sar? cos? per la SuperDuke.

                  Per quanto riguarda la guida invece ho sentito diversi pareri sulla Brutale che la ritengono impegnativa e alla fine "poco Efficace" rispetto ad altre Naked molto + facili da portare al limite. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarla ma il fatto che non venga utilizzata nel trofeo Naked (ora Roadster) forse qualcosa significa.

                  Con la SuperDuke ho fatto il trofeo monomarca nel 2008 e credo che a livello di ciclistica abbia veramente poco da invidiare alle migliori Naked (Tuono, S4rS e Speed Triple...). E' una moto molto facile da guidare e di una maneggevolezza disarmante (forse anche troppo ma te la puoi "Cucire" addosso come vuoi.).

                  Ricapitolando: Esteticamente non c'? paragone a favore dell'Italiana mentre nella guida, il + recente progetto Austriaco credo sia migliore.

                  Ciao
                  Moris

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho provato solo la sd old e la mv 910 e dico ktm tutta la vita.
                    la brutale ? bella indiscutibilmente, ma le manca quel non so che....un p? come valeria mazza, mentre la sd nuova specialmente la r ha quel mix di dolce e zoccola che me la fan preferire, esteticamente solo il forcellone non mi piace

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X