Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
KTM SD-R vs MV Brutale 1078
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
esteticamente per me MV è superiore, più armonica
dinamicamente non ho mai provato il kappa e non saprei dire
molti che provano la MV la giudicano troppo nervosa e poco godibile a meno che non si tiri forte.
Comment
-
MV ? MV.... ? stato detto che ? bella perch? non ? stata rinnovata ogni 3 anni...
La verit? ? che se non ? stata rinnovata ogni 3 anni ? perch? ? bella, e non ? la stessa cosa.
Le finiture, i particolari (la storia del faro ? qualcosa da sapere...) il risultato finale... che dire, una di quelle che non bisognerebbe vendere mai, per poterla guardare ogni giorno. Per? non l'ho guidata..
L' SD990 l'ho provata, un trattore che strappa (per me ai bassi ne ha pure troppo), molto molto gustosa.. secondo me anche bella, ma non credo che far? la storia della Brutale.
La apprezzo, e per fortuna ? bicilindrica (cos? non ? antagonista della Brutale dato il motore diverso) cos? in strada ? godibile senza raggiungere velocit? esagerate.. magari con i 4 cilindri non ? cos?, secondo me.
Comment
-
se mi potessi permettere una seconda moto prenderei senza pensarci su due volte un sd, ma manca lo spazio dove tenerlo, e di usati se ne trovano pochissimi...nuovo è fuori portata al momento.
Comment
-
Esteticamente la Bruty non si batte. Una delle moto esteicamente pi? riuscite in circolazione, e non solo nel segmento naked ma in assoluto.
Questo non vuol dire che la carotona R sia brutta, anzi: ha il fascino della ignoranza, e grande personalit? stilistica (che pu? piacere o no, ma ce l'ha).
Per come vanno, non saprei non avendo provato n? l'una n? l'altra...certo, schede e schemi la dicono gi? abbastanza lunga: ci sono tanti cavalli in pi? a favore della MV, sicuramente non utilizzabili su strada. Chiss? su piste veloci...io vedo pi? gestibile ed in definitiva performante la Kappa nella maggior parte delle situazioni..
Comment
-
Io l'SD l'ho provata, con completo Akra e mappa...
Sara' che era un po' di tempo che non salivo sulle stradali, ma mi ha dato l'impressione di averne di motore.. sicuramente a sufficienza per la strada...
La prima cosa che mi ha impressionato cmq e' stata la maneggevolezza.. veramente esagerata.. forse anche troppa.. scende in piega molto velocemente.
Il motore, abituato al rotax V60, strattona meno ed e' piu' morbido ai bassi..
Immagino che in configurazione originale euro 3 la cosa non sia proprio cosi e magari un pochino possa soffrire di on-off.. ma "aperta" era una vera goduria..
Comment
-
La MV ? pi? bella, e secondo, me le d? pi? filo da torcere, sempre esteticamente, la SuperDuke standard, che trovo pi? armoniosa della R.
Lato guida, la SuperDuke ? agile quanto una bicicletta, ha una ciclistica precisa, ha un motore pieno e lineare e ti d? una confidenza immediata: dopo due curve ti senti di poterci fare di tutto.
E' anche molto comoda, non cosiderando l'aria che si prende da 120 Km/h in su.
La MV l'ho solo ammirata staticamente, ha due cilindri di troppo per i miei gusti.
Ciao, LucaLast edited by gluca; 18-03-09, 20:14.
Comment
-
Indubiamente le linee sono di due scuole diverse , la sinuosit? accattivante degli stilisti italiani , contro le sfaccettate linee krukke.
Anche se bella , la mv comincia ad accusare il peso degli anni , la SD specialmente nei colori R , ? quanto di pi? moderno ci sia attualmente.
Comment
X
Comment