Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gottfried Neumeister nuovo CEO di KTM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gottfried Neumeister nuovo CEO di KTM

    La settimana di KTM è stata molti cambiamenti, soprattutto nella leadership dell’azienda. Stefan Pierer è uscito dall’incarico di Pierer Mobility, lasciando il ruolo di CEO di Gottfried Neumeister. Inoltre, i debiti con i creditori sono passati da 2 miliardi di euro, poco più di R $ 12 miliardi.

    Neumeister è arrivato di recente in azienda ed è già stato promosso alla posizione più importante in un momento così turbolento, con l’azienda in fase di autogestione e cercando di risolvere i problemi finanziari.

    “Non mi sorprende che io sia scelto come nuovo CEO. Ho incontrato Pierer per la prima volta un anno e mezzo fa, eravamo d’accordo sul fatto che sarei stato il successore”.



    “KTM non è solo in grado di ristrutturare, ma anche di essere finanziariamente sicuro. Oggi, la seconda fase del piano di rinnovo del contratto in 90 giorni è stata completamente”, ha aggiunto.

    “Ci sono solo tre motivi per cui KTM è viva: l’impegno dei nostri dipendenti, la fidelizzazione dei clienti e l’auto-somministrazione professionale. Vincere sulle motociclette nella Dakar non è solo un segno, ma la prova che KTM può costruire le migliori moto al mondo”.

    KTM affronta più di 3000 denunce da parte dei creditori, con la maggior parte dei dipendenti in attesa finanziaria. Questa settimana, il sito italiano GPOne ha dichiarato che il gruppo Pierer Mobility è stato in grado di trovare partner e nuovi investitori che si sono impegnati a incrementare di 900 milioni di euro – circa R 5,6 miliardi di euro, dal prezzo attuale – il gruppo. Si tratta di fondi di private equity che desiderano acquistare azioni di KTM. Inoltre, alcuni degli attuali azionisti come Bajaj Auto e CFMoto dovrebbero aumentare i loro investimenti.

    Attualmente in gara in MotoGP, KTM ha licenziato centinaia di dipendenti e ha pianificato di mettere in pausa la produzione di moto da strada nei primi due mesi del 2025. Lo scorso novembre, Pierer Mobility ha annunciato di non aspettarsi di assicurare i finanziamenti necessari in tempo, avviando un processo di ristrutturazione. La casa automobilistica, tuttavia, si è assicurata un sequel in MotoGP e persino lo sviluppo della moto RC16.​

X
Working...
X