Originally posted by toscanaccio34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
KTM sta fallendo, pare che venerdì
Collapse
X
-
Cari giornalisti,
Il gruppo Pierer Mobility AG si trova oggi ad affrontare sfide significative e ha formalizzato la decisione di sottoporre tre delle sue società (KTM AG/KTM Components/KTM Forschungs & Entwicklungsen) ad una “procedura di ristrutturazione legale”. Questa procedura, che rientra nel diritto austriaco, non è né un'amministrazione controllata né una dichiarazione di fallimento. Il suo obiettivo è consentire una riorganizzazione di queste società, con l'obiettivo di consolidare il Gruppo. Queste società rimangono autogestite e questo processo consentirà di prendere con calma tutte le misure necessarie per la loro riorganizzazione. Ciò ti consentirà anche di mantenere il controllo delle operazioni e continuare a lavorare con calma. Non sono interessate da questa procedura le società KTM Sportmotorcycle GmbH, Husqvarna Mobility GmbH, GASGAS GmbH e MV Agusta Motorcycles GmbH che gestiscono i marchi KTM, Husqvarna, GASGAS e MV Agusta.
I marchi KTM, Husqvarna, GASGAS e MV Agusta rimangono più attivi che mai, così come le loro reti di distribuzione. Queste sfide sono importanti, e lo sono ancora di più a causa delle
attuali circostanze economiche e politiche. Ma affrontare le sfide fa parte del DNA del gruppo Pierer Mobility AG; Questa è una vera opportunità per rafforzarci e consolidarci. Passione e performance
sono i valori che guidano il Gruppo Pierer Mobility AG sin dai suoi inizi, ed è grazie a questi valori che il Gruppo si consoliderà e ne uscirà più forte.
Questa riorganizzazione non influisce in alcun modo sulle consegne di motocicli, pezzi di ricambio e accessori. Non sono previste irregolarità nella fornitura dei prodotti, e il Gruppo Pierer Mobility AG è lieto di confermare l'arrivo dei prossimi nuovi prodotti da febbraio 2025.
Il Gruppo Pierer Mobility AG rimane più che mai unito dietro i suoi marchi con i suoi distributori, i suoi clienti e i suoi appassionati. Superare le difficoltà e raggiungere le vittorie fa parte del nostro DNA.
LO SPIRITO READY TO RACE RIMANE INTATTO.
Sportivamente,
il team KTM Sportmotorcycle France SAS
Comment
-
Il fatto che i debiti equivalgono a quasi 2 miliardi di euro per KTM AG e quasi 3 miliardi di euro per le tre società è una sorpresa che non è priva di ondate in Austria. Questo è il più grande fallimento per una società nazionale austriaca quest’anno.
La procedura igienico-sanitaria non è ancora aperta, ma questo potrebbe essere il caso nei prossimi giorni. I creditori dovrebbero essere in grado di recuperare circa il 30 per cento dei loro obblighi, pagabili entro due anni dall'adozione del piano di riorganizzazione.
Un piano di riorganizzazione deve ora essere negoziato con i creditori. Se il piano è stato accettato o meno dovrebbe essere conosciuto entro i successivi 90 giorni. Dovremmo quindi essere determinati sul seguito entro la fine di febbraio.
Il ministro austriaco del lavoro e dell'economia, Martin Kocher, ha dichiarato all'ORF: "Mi aspetto risposte chiare da KTM su come è stato possibile passare così rapidamente da un buon profitto e buone prospettive a una procedura di ripresa".
I 3.623 dipendenti interessati non riceveranno il loro stipendio di novembre o bonus di Natale dal loro datore di lavoro. Tali emolumenti dovrebbero essere versati attraverso il fondo di remunerazione insolvenza. Ci vorranno mesi.
KTM, d'altra parte, ha annunciato che gli stipendi di dicembre saranno pagati già dalla prossima settimana. Si conferma inoltre che alla fine dell'anno si perderanno 500 posti di lavoro aggiuntivi. Nei mesi di gennaio e febbraio, la produzione di Mattighofen sarà interrotta, combinata con un sistema di riduzione del tempo di lavoro di 30 ore.
Giovedì sera, il direttore del Servizio per l’occupazione austriaco (AMS), Johannes Kopf, ha dichiarato all’ORF: “Molti dipendenti di KTM, ma anche persone che vivono in e intorno a Mattighofen, per il quale questa azienda è così importante, non capiscono affatto cosa è successo”.
"Nella primavera, i profitti dell'anno precedente sono stati ancora pagati, in estate il proprietario ha acquistato un'altra società, e ora il bilancio è archiviato. Voglio esprimere alle persone non solo il nostro sostegno, ma anche la mia simpatia. È un duro colpo."
Un duro colpo che potrebbe avere gravi conseguenze per altre aziende e fornitori che potrebbero essere fortemente colpiti dalla situazione di KTM.
da motorsport.fr
Comment
X
Comment