In questi giorni ho letto vari atlcoli sul prototipo della nuova KTM 1390 Super Adventure AMT con modalità di guida manuale ed automatica.
Non ha piu la leva della frizione e se si vuole guidare in modalità manuale ci sono due tasti sul manubrio, tipo le palette al volante sulle auto con cambio automatico.
Cambio elettronico a sei marce gestito da attuatori meccanici, tipo il cambio a doppia frizione di honda....
Io non ho ancora provato questo tipo di cambio, sinceramente sono un pò titubante ma lo ero anche quando mi hanno tolto il gusto di inserire la chiave per accendere la moto... ed ora se non avessi il keyless continuerei a togliere e mettere i guanti e cercare in tutte le tasche...
Son curiosa di provarla, adoro la mia Kappona ma questa evoluzione mi incuriosisce molto.
Voi cosa ne pensate?
Non ha piu la leva della frizione e se si vuole guidare in modalità manuale ci sono due tasti sul manubrio, tipo le palette al volante sulle auto con cambio automatico.
Cambio elettronico a sei marce gestito da attuatori meccanici, tipo il cambio a doppia frizione di honda....
Io non ho ancora provato questo tipo di cambio, sinceramente sono un pò titubante ma lo ero anche quando mi hanno tolto il gusto di inserire la chiave per accendere la moto... ed ora se non avessi il keyless continuerei a togliere e mettere i guanti e cercare in tutte le tasche...
Son curiosa di provarla, adoro la mia Kappona ma questa evoluzione mi incuriosisce molto.
Voi cosa ne pensate?
Comment