Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Superduke 1290 R e 1290 GT 2019 presentate a Intermot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuove Superduke 1290 R e 1290 GT 2019 presentate a Intermot

    Viste? Che ne pensate? L'upgrade rispetto agli attuali modelli merita?

    Sono stato molto vicino a prendere il SD1290 R prima di decidere per il Multistrada...


  • Font Size
    #2
    C'? solo la gt

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Iena R1 View Post
      C'? solo la gt
      Sembrerebbe di no, anche la SD R

      Aggiornamenti significativi per la iper naked GT ed R di KTM. Motore ancora più potente (175 cavalli) e gestibile, equipaggiamento arricchito e più attenzione al comfort per la versione GT


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non direi, a meno che tu non fossi interessato alla GT.

        Che secondo me adesso merita davvero.

        Anche se la Ducatona esteticamente non si batte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la GT l'hanno migliorata, era ormai l'unica senza TFT, inoltre serviva per le indicazioni del navigatore . . .

          la SDR, sinceramente, mi piacciono di pi? i colori 2018, per? magari ? questione di abitudine

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non direi, a meno che tu non fossi interessato alla GT.

            Che secondo me adesso merita davvero.

            Anche se la Ducatona esteticamente non si batte.

            Si, probabilmente ha molto pi? senso della R non perdendo praticamente nessuno dei grandi plus di questa ma con in pi? quelle features che te la fanno apprezzare nell'utilizzo "all round", soprattutto se passi il tempo a guidare invece di "guardare".

            A proposito di voujerismo .- e con leggero OT - la Ducatona non avr? il motorone di queste Kappa, per? gli va dato comq atto di tirare delle gran bordate di coppia, che la rendono gustosa su strada: questo era immaginabile, data motorizzazione ed intervento pro-coppiosit? dell'upgrade dell'anno scorso. Ci? che era meno scontato, almeno per me che non ero rimasto soddisfattissimo della versione di qualche anno fa, la trovo particolarmente a punto di ciclistica: un plauso alla bont? delle "vetuste" sospensioni meccaniche, ma probabilmente c'? di pi? oltre alla mera componentistica.
            E poi ? l'ultimo bicilindrico stradale bolognese: la prossima multirutto avr? il V4: ma a quel punto, probabilmente, mi sar? ritirato davvero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me la GT e' un gran mezzo peccato che l'estetica sia molto discutibile(non riesco a capire se la trovo piu bella o piu brutta di prima!!!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                La versione GT ? orrenda non capisco come gli sia venuto in mente ed anche riuscito di rendere una moto dall?estetica discutibile in un vero e proprio obbrobrio.
                Last edited by gluca; 03-10-18, 14:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vista cosi, in foto o in video, a me piace, poi bisogna vedere dal vivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi segno, mi interessa per l'anno prossimo, in ballo con multi e bmw

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un chiarimento sul manubrio della GT...? lo stesso della versione R o pi? alto?
                      Cio? volevo capire, se paragonato alle varie Multistrada, Caponord, S1000XR, ? pi? basso o uguale come impostazione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        2020 is coming...

                        Screenshot-20190807-213038-01.jpg

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          KTM_1290_Superduke_Wunschtext_Weiss_Orange.jpg
                          ?
                          ???Per confronto, il nuovo telaio appare molto leggero e sicuramente meno rigido a flessione laterale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quali sono i pregi di un telaio meno rigido?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Meno rigido in generale nessun vantaggio, meno rigido alla flessione laterale significa minor carichi impulsivi sulle gomme ad alto angolo di piega ovverosia quando le sospensioni non funzionano bene perch? le forze principali non sono nella direzione di attuazione.



                              Comunque sulla minore rigidezza a flessione ipotizzata per il braccetto singolo e lungo di attacco basso anteriore e minori travature potrei aver detto una cazzata perch? sul cell non avevo notato i due punti centrali di fissaggio diretto sulle teste motore, che dar? certamente un contributo rigidissimo per la porzione centrale della struttura.



                              La cosa certa ? che hanno risparmiato diversi kg di tubi, da notare anche che manca completamente la culla posteriore sotto il perno forcellone che univa parte dx con sx.

                              Last edited by MiKiFF; 08-08-19, 07:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X