Grazie a FANI Motors finalmente ho provato anch'io La Bestia arancione 2017, migliorata nettamente di estetica ed elettronica rispetto alla prima serie ma non solo.
20180711_123224.jpg
Appena salito sono subito proiettato in avanti verso il larghissimo manubrio, giustamente distanziato dalla sella, con le pedane che risultano arretrate in maniera direi sportiva.
Il cockpit TFT ? estremamente razionale, intuitivo e leggibilissimo, oltre di questo il nulla, o meglio, si vede solo asfalto, per la totale assenza di schermi e la nuova forma del faro anteriore molto spiovente.
All'accensione il sound ? possente senza esser forte e messo la mappa Sport mi avvio rilasciando gradualmente la frizione per timore di qualche recalcitranza dell'enorme bicilindrico 1300, invece la regolarit? di erogazione in basso ? commovente e complice l'estrema agilit? mi trovo subito a sguisciare nel traffico con estrema confidenza.
La risposta al gas ? prontissima fin dai regimi pi? bassi e veramente poderosa su tutto l'arco di curva, al semaforo ovviamente non ce n'? per nessuno e mi vien subito voglia di verificare una progressione imboccando un raccordo autostradale.
Il lancio dai 50 fino in sesta con gas a battuta ? davvero entusiasmante, complice anche qualche oscillazione innescata dall'assenza di riparo aerodinamico, ma niente di intollerabile con un buon casco e giubbotto di pelle.
La Bestia ha gi? in parte dimostrato la doppia anima di ottimo mezzo per niente a disagio nel traffico cittadino (tra l'altro il calore emanato al semaforo in piena estate ? minimo) e di pregevole dispensatrice di adrenalina a comando cos? con fiducia ed un bel sorriso la conduco nel suo habitat pi? naturale su per le colline del Granducato.
Continua...
20180711_123224.jpg
Appena salito sono subito proiettato in avanti verso il larghissimo manubrio, giustamente distanziato dalla sella, con le pedane che risultano arretrate in maniera direi sportiva.
Il cockpit TFT ? estremamente razionale, intuitivo e leggibilissimo, oltre di questo il nulla, o meglio, si vede solo asfalto, per la totale assenza di schermi e la nuova forma del faro anteriore molto spiovente.
All'accensione il sound ? possente senza esser forte e messo la mappa Sport mi avvio rilasciando gradualmente la frizione per timore di qualche recalcitranza dell'enorme bicilindrico 1300, invece la regolarit? di erogazione in basso ? commovente e complice l'estrema agilit? mi trovo subito a sguisciare nel traffico con estrema confidenza.
La risposta al gas ? prontissima fin dai regimi pi? bassi e veramente poderosa su tutto l'arco di curva, al semaforo ovviamente non ce n'? per nessuno e mi vien subito voglia di verificare una progressione imboccando un raccordo autostradale.
Il lancio dai 50 fino in sesta con gas a battuta ? davvero entusiasmante, complice anche qualche oscillazione innescata dall'assenza di riparo aerodinamico, ma niente di intollerabile con un buon casco e giubbotto di pelle.
La Bestia ha gi? in parte dimostrato la doppia anima di ottimo mezzo per niente a disagio nel traffico cittadino (tra l'altro il calore emanato al semaforo in piena estate ? minimo) e di pregevole dispensatrice di adrenalina a comando cos? con fiducia ed un bel sorriso la conduco nel suo habitat pi? naturale su per le colline del Granducato.
Continua...
Comment