Chi ? passato da 4 cilindri con semimanubri alla Ktm 1290R si ? trovato in difficolt? a cambiare stile di guida? Nessuno si ? pentito della scelta e tornerebbe alle supersportive?
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Preso anche io la Bestia !!!!
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Potete confermare che il cambio per i primi km sarebbe poco preciso (duro e impuntamenti tra 5a e 6a) e si faticherebbe a trovare la folle, ma che con il passare dei km migliorerebbe sempre di pi? soprattutto dopo il cambio olio del primo tagliando?Last edited by ilCONDOR; 06-04-18, 22:35.
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Originally posted by ilCONDOR View PostChi ? passato da 4 cilindri con semimanubri alla Ktm 1290R si ? trovato in difficolt? a cambiare stile di guida? Nessuno si ? pentito della scelta e tornerebbe alle supersportive?
dipende cosa si cerca.
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Per quanto mi riguarda le ss su strada alla fine mi stancano parecchio specialmente quando si fanno uscite di tanti km, la guida mi diventa pesante e faticosa, mentre con un mezzo tipo Ktm 1290 ho un buon compromesso, le prestazioni su strada sono davvero esaltanti, in certi contesti forse anche pi? di una ss, ma specialmente non affatica, quindi anche a fronte di uscite lunghe, il gusto ed il piacere di guida rimane inalterato fino alla fine, ossia, per intenderci, non ti lasci scappare neanche l'ultima curva dopo 400 km di misto, permettendoti contestualmente anche di passeggiare tranquillamente godendoti i panorami, insomma, per me un'ottimo compromesso !!!!
Last edited by alex_1098; 09-05-18, 06:56.
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Originally posted by Wiki Nik View Post
La "R" 2.0 ha teste e fluidodinamiche aggiornate. Dovresti aspettarti il contrario confrontando una "GT" con la "R" 1.0
Giusto per capire se conviene la nuova o ci si pu? accontentare della vecchia..
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La 2.0 monta display TFT, sono state riviste le sospensioni e l'elettronica ? stata raffinata rendendo l'erogazione meno brutale.
Sicuramente mi sfugge altro ma queste sono le differenze principali.
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Ciao a tutti, io ce l? ho da un anno, ci faccio strada e pista, se vogliamo confrontarci su qualcosa sempre disponibile, visto che ce l hanno in pochissimi sta moto fa piacere scambiarsi pareri e consigli!! Lampsss
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Ho notato che a motore molto caldo (dopo una bella tirata di svariati km) il cambio diventa rumoroso negli innesti. A moto raffreddata il cambio torna silenzioso.
Potrebbe essere l'olio motore che va in crisi?
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Il problema ? che in concessionaria non te lo mettono se la moto ? in garanzia, se te lo fai tu stai molto attento ai serraggi, tutte le viti sono molto delicate e l alluminio si spana in un attimo ? troppo tenero, io ho spanato la filettatura di una vite del filtro dell olio, se lo fai tu devi usare una dinamometrica per forza, e pure buona senn? fai un disastro.
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Per me questa moto ? stata una rivelazione, spettacolare !! Consuma nulla se vai a spasso, comoda, non stanca e di motore su strada ce n'? anche troppo, la ciclistica ? bella e sincera , insomma un gran mezzo, anche l'aria a velocit? codice non infastidisce !
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Che frustrazione con questi oli motore di bassa qualit? usati dalle case motociclistiche. Ma lo fanno di proposito perch? altrimenti non me lo spiego.
Quindi mi tocca tenere il Motorex fino a decadimento della garanzia. E il cambio non ne risente?
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