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Ma è sempre meglio partecipare no?
come non sempre alzando l'interasse del mono si ha pi? agilit?...
parliamo sempre di uso "valido in pista" di chi insomma giracchia, a tempi non da CIV ma da trofeo si! Ai tempi che ero stradale, anch'io se alzavo il mono di parecchio percepivo pi? agilit?... e grazie, non ? agilit? ma instabilit?, che in pista, ti porta a non poter pi? frenare (la moto va da tutte le parti), scarsa trazione (qualche frattura delle mie ossa mi ricorda anche questo) e soprattutto, proprio maggiore difficolt? a farla voltare nelle curve pi? accentuate... tutte cose che per strada sono inverficabili anche dal pi? scaltro e autodichiarato "fenomeno" dei colli...
A me ? capitato lo scorso anno col K7... ho riportato il mono alla sua altezza standard e ho tirato gi? un secondo in una pista lenta (girando almeno l? che conosco bene, a circa un secondo da piloti veri su tempi di riferimento assoluto)... poi ho esagerato nel verso opposto capendo finalmente qualcosa: la moto va tenuta "pi? bassa possibile" compatibilmente col fatto che se si scende troppo, specie sul veloce, non si riesce proprio ad inserire... ma fino a quel punto, mono basso, la moto gira come deve e gran trazione!
esattamente, meglio non allontanarsi mai troppo dalle quote delle casa, ? un consiglio che mi ricorder? sempre da ora in poi
..........ecco xk? con nessuna piastra si riesce ad ottenere
il risultato ke si ottiene kiudendo il cannotto...
Sono due cose diverse
La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.
La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.
l'off set se aumentato o diminuito agisce per forza sull'avancorsa e sull' interasse..
l'avancora diminuisce sia aumentando l'off set che chiudendo l'angolo di sterzo ma nel primo caso si aumenta l'interasse, nel secondo si diminuisce
Ehm....
Nn e' colpa mia. Il correttore automatico nn ha inserito
"significativamente"
Dopo la parola
"avancorsa"
In tutte e due gli esempi
Si vede che nn gli piace il vocabolo
Abbiamo detto la stessa cosa.
Come si evince dal disegno.
La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.
l'off set se aumentato o diminuito agisce per forza sull'avancorsa e sull' interasse..
l'avancora diminuisce sia aumentando l'off set che chiudendo l'angolo di sterzo ma nel primo caso si aumenta l'interasse, nel secondo si diminuisce
fate chiarezza su questi punti: interasse,off set,avancorsa, che sono molto interessanti,quindi se io allontano le forche dal canotto(variando l'off set) dove guadagno e dove perdo?
fate chiarezza su questi punti: interasse,off set,avancorsa, che sono molto interessanti,quindi se io allontano le forche dal canotto(variando l'off set) dove guadagno e dove perdo?
+ interasse maggiore stabilita' maggiore trazione minore agilita'
+ avancorsa maggiore stabilita' minore agilita'
aumentando l'off set si diminuisce l'avancorsa e si aumenta l'interasse
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