grazie ragazzi, stamani sono stato a trovare un amico che ? appassionato di vecchie moto e sa come rimetterle in sesto, gli ho spiegato il problema e ha visto la foto, mi ha detto di stare tranquillo e che mi dar? una grossa mano a rimetterla apposto, dicendomi appunto di non fare drammi, a sto punto sto + tranquillo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vi presento la mia 2a kawasaki
Collapse
X
-
intanto.. appena la vado a ritirare e l'assicuro vado dal mio amico e si fa un bel cambio olio, pulizia carburatori e sostituzione candele se neccessitano, poi lui mi ha consigliato di provarla e andare per un po' e vedere se la perdita ? minima cosi che si puo' fare il lavoro anche verso fine anno, sono moto vecchie e molto probabilemente la guarnizione non tiene piu' come un tempo, ma non ? assolutamente una cosa da preoccuparsi.
ho gi? il caschettino nuovo vintage da innaugurare
Comment
-
Originally posted by Aripug View PostCiao Dax!
Sullo zxr400 fai molta attenzione ai rumori della frizione....il cestello tende a rovinarsi e a fare rumore quando il motore gira al minimo (non ? un grosso problema eh...per? ? fastidioso)
Altra cosa guarda i trafilaggi del coperchio valvole....
Il trafilaggio del coperchio valvole si risolve con componenti di poca spesa...per? necessita di un p? di ore di lavoro perch? bisogna smontare parecchia roba!
Altra cosa controlla anche le pedane...i piolini poggiapiedi e la leva del cambio, tendono a prendere molto gioco!
Soprattutto la prima serie, tende ad avere problemi con le valvole (soprattutto i motori con valangate di km alle spalle)....controlla il rumore se ha ticchettii strani.
Comunque il problema pi? comune, di quelli che ti ho descritto io, leggendo anche in internet in giro (c'? un forum inglese specifico dello zxr400 molto carino) ? quello della frizione che f? rumore al minimo.)
Dax, se prendi lo zxr400 vedrai che ? un bel motorino! e io personalmente ho montato le forche del 636 2004...cosi migliori nettamente la frenata e l'assetto! Montano quasi plug and play!
@ Goldrake...scusa l'OT
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postgrazie ragazzi, stamani sono stato a trovare un amico che ? appassionato di vecchie moto e sa come rimetterle in sesto, gli ho spiegato il problema e ha visto la foto, mi ha detto di stare tranquillo e che mi dar? una grossa mano a rimetterla apposto, dicendomi appunto di non fare drammi, a sto punto sto + tranquillo
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postnon mi ricordo cosa mi avevi detto dani'
Originally posted by Goldrake View Postera meglio se me ne stavo a casa domenica.
Originally posted by Toledo View Postma che dici????
Lory, cerca un meccanico che sappia come mettere le mani su quella Kawa, la fai mettere all'onore del mondo e vedrai che questo piccolo incidente di percorso andr? nel dimenticatoio
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postminchia che memoria
cmq alessio sto amico mio mi ha anche detto di aspettare a prendere e smontare mezza moto, prima si rif? una bella carburazione, un bel cambio olio e controllare le candele, di girarci un po' e vedere se la perdita ? poca o troppa, a quel punto si decide di cambiare la guarnizione verso fine anno, ma prima si ricontrolla il serraggio delle viti perch? ci puo' anche stare che si siano allentate negli anni, come ci sta che la guarnizione ? oramai troppo vecchia e un po' d'olio ? normale che trafili, ho letto anche su tingavert dove ci sono diversi utenti con questa moto che anche loro hanno un po' di questi problemini, ma non c? da costruirci un castello sopra al problema.Last edited by Goldrake; 30-10-12, 21:35.
Comment
-
Gold... oggi ho fotografato la testata e le canne dei cilindri del mio ex kawasaki z 400 a parte la cilindrata i motori sono identici. E' probabile che quella perdita d'olio proviene: "se osservi bene l'immagine sul lato desto c'e' un asola per il passaggio d'olio, dove va inserita un guarnizione di tenuta in gomma, molto probabilmente e' rovinata quella" o magari con un piccolo serraggio della testa si ripristina
picture sharing
Questa e' la testata
upload photo
Comment
-
Originally posted by flaga View PostGold... oggi ho fotografato la testata e le canne dei cilindri del mio ex kawasaki z 400 a parte la cilindrata i motori sono identici. E' probabile che quella perdita d'olio proviene: "se osservi bene l'immagine sul lato desto c'e' un asola per il passaggio d'olio, dove va inserita un guarnizione di tenuta in gomma, molto probabilmente e' rovinata quella"
picture sharing
Questa e' la testata
upload photo
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postmolto probabile infatti, visto che le 2 perdite perch? c? anche dall'altro lato siano dovute a quello, perch? centralmente ? pulita... grazie flaga
Di niente
Comment
X
Comment