Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sulla moto di adrenalinapaura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se non ci credi che sembro cos? giovanile guarda un po qua....
    Quella in moto (l'altra mia bambina) ha 22 anni....pi? giovanile di cos?

http://www.daidegasforum.com/forum/foto-video/529438-mugello-io-le-mie-due-bimbe.html

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      bau bau...hoink hoink

andrea, non me ne volere, ma quei tempi sono davvero incredibili
      non li capisco...3.15 al mugello, 2.15 a rijeka...non dico che uno che le vede la prima volta debba fare chiss? che temponi...ma almeno 2.30 e 2 rispettivamente...e sono gi? tempi altissimi...sei sicuro di aver intrapreso uno sport che fa per te?
      senza offesa, ma ? uno sport pericoloso e costoso...c'? chi c'? portato, pi? o meno, e chi no....
      l'istruttore che ti ha detto? qui sembra che tutti ti spronino...ci vorr? pure qualche bastian contrario no?
      Fede ti dico la mia....quando lo ho visto girare la prima vota a Rijeka(ho pensato male anche io) io non sapevo che era neofita in tutti i sensi e comunque ho cercato da subito di convincerlo a fare un corso serio in primis...e poi di evitare giornate episte dove la situazione potrebbe diventare molto pericolosa sia per lui che per gli altri (tipo quando mi disse che vuole andare al Mugello).
      anche per questo che ho cercato di seguirlo e sono venuto con lui a rijeka...l'istruttore e stato grande ed adrenalina ha fatto passi da gigante in totale sicurezza..
      Come esempio ti posso dire che ho fatto fare il corso ad un amico dopo averlo visto girare in 1.43 e rischiare tantissimo (era uscito largo alla sinistra veloce in uscita buca ed impiccato in tutte le stacate) e gli ho spiegato che non ha senso rischiare la pelle se gira in quei tempi...e la mia filosofia...se si arriva a certi tempi gradualmente ed in sicurezza per noi amatori e l'unica strada...io ad oggi non ho tirato una staccata o tirato tutte le marcie in uscita con il k5 e sono arrivato gia ai miei tempi migliori di 6 anni fa

Adrenalina deve macinare chilometri a rijeka (pista che adesso conosce come linee ecc.)..poi farsi uno o du altri corsi da un oretta cosi lo segue sempre lo stesso istruttore e prende confidenza...e se fara tutto cio nelle giornate giuste come giovedi (cerano 4 moto in pista) arrivera in sicurezza sotto i 2 minuti

Comment

• Font Size
        io pensavo che 3.15 al mugello fosse un errore di digitazione ...

Comment

• Font Size
          la situazione di giorgio ? abbastanza complessa, quoto con chi ha scritto dei corsi ecc ecc.. ma deve anche lavorare molto sulla sua fiducia e discostarsi pian piano dalla paura MOTO, a magione gli ho detto che deve provare ad entrare un po' piu' convinto nelle curve, convinto non intendo entrare forte ma un po' piu' allegro di come stava facendo, che a quelle velocit? non si cade.
          non ? semplice ma sono sicurissimo che se ha la voglia di imparare migliorer? in modo esponenziale e comincer? a godersi quello che una supersportiva puo' dare.

daje giorgio, a fine stagione voglio una foto ginocchio a terra

Comment

• Font Size
            Originally posted by Goldrake View Post
            la situazione di giorgio ? abbastanza complessa, quoto con chi ha scritto dei corsi ecc ecc.. ma deve anche lavorare molto sulla sua fiducia e discostarsi pian piano dalla paura MOTO, a magione gli ho detto che deve provare ad entrare un po' piu' convinto nelle curve, convinto non intendo entrare forte ma un po' piu' allegro di come stava facendo, che a quelle velocit? non si cade.
            non ? semplice ma sono sicurissimo che se ha la voglia di imparare migliorer? in modo esponenziale e comincer? a godersi quello che una supersportiva puo' dare.

daje giorgio, a fine stagione voglio una foto ginocchio a terra
            Cmq hai ragione x Magione......ma te non hai visto ma a Rijeka gioved? ho fatto dei passi notevoli...... non pensavo nemmeno io di riuscirci in sola una giornata ......
            Ovviamente merito dell'istruttore che mi ha tartassato bene finch? capisca.
            Poi alla fine del corso mi ha fatto segno ok con il dito e un bel sorriso.....
            Le saponette non le ho ancora pelate...... per? ci sono abbastanza vicino

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrenalinapura View Post
              Cmq hai ragione x Magione......ma te non hai visto ma a Rijeka gioved? ho fatto dei passi notevoli...... non pensavo nemmeno io di riuscirci in sola una giornata ......
              Ovviamente merito dell'istruttore che mi ha tartassato bene finch? capisca.
              Poi alla fine del corso mi ha fatto segno ok con il dito e un bel sorriso.....
              Le saponette non le ho ancora pelate...... per? ci sono abbastanza vicino
              ottimo!!! vedrai che andrai sempre a migliorare, la moto non ti manca (kawapoowa!!!) le possibilit? per fare corsi e pistate non ti mancano, hai tutte le carte per arrivare ad un ottimo traguardo e col tempo affinerai sempre di piu' le tue caratteristiche di guida, pensa che io sulla moto ci sono praticamente nato ma ho fatto enduro fino all'et? di 22/23 anni, poi sono passato alla mia prima supersportiva nel 1990 circa, con un gsxr 750 e non ci capivo una sega di come andava guidata, poi 6 anni senza moto e avevo completamente abbandonato il mondo delle 2 ruote, per poi riprovare nel 2004 con la mia prima kawasaki, una zx6r ero impacciatissimo non giravo le curve ed ero finito piu' di una volta dentro le rotonde spartitraffico vedevo i miei amici che nelle primi giratine sui passi che facevo dopo mezza curva erano gi? scomparsi davanti a me ma col tempo ho cominciato a prendere un po' la mano e la fiducia in me, prendevo la mia moto e dopo il lavoro mi infilavo la tuta e cominciavo a macinare km e km sui passi.. vedevo che avevo imparato a guidarla ed ero al 7? cielo, in 1 anno con la zx6r ho fatto la bellezza di 30.000 km(tutti sui passi), poi l'ho disintegrata contro un gard rail
              tempo 3/4 mesi e mi ricomprai un'altra zx6r modello 2005/06 era del fratello di mikiff anche con questa altri 30.000 km in meno di 2 anni e qlc sortita in pista e poi sono passato alla 10r.. adesso hai visto un po' come porto la moto, ma pensa che all'inizio non ero molto piu' veloce di te

Comment

• Font Size
                scusa...
                premessa ke qui nn ci si deve vergognare x la propria capacit? di guida...
                anzi molto meglio quelli ke come te, si affacciano in punta di piedi e con tanta
                voglia di far pratica & scuola... ke quelli ke fanno gli sboroni!
                anke se una cosa mi sento di kiedertela:
                ma nn ti conveniva iniziare con qlcs di meno impegnativo??
                nessuno ti ha suggerito questa cosa??
                magari un 1000 di qlk anno fa ke avesse un' erogazione meno Virulenta...
                faccio x dire Un Suzy K5....

Comment

• Font Size
                  guarda giorgio, se non ricordo male questa ? una foto della mia prima volta in pista, e pensa che avevo gi? macinato 30.000 km con l'altra zx6r, sfioravo a malapena il ginocchio a terra, e la foto sotto come sto messo adesso sulla moto nella solita curva, pensa che io non ho fatto corsi perch? non potevo permettermeli, ho fatto e mi sono autoinsegnato, quindi molto piu' complicata la cosa, ma i risultati se li ho ottenuti io figurati se non ci arrivi tu

prima

adesso

Last edited by Goldrake; 23-06-12, 10:47.

Comment

• Font Size
                    I tempi non sono un problema ma proverei a lavorare un p? sull'espressivit? nelle foto, magari iniziando a togliere gli occhiali...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lupaster View Post
                      scusa...
                      premessa ke qui nn ci si deve vergognare x la propria capacit? di guida...
                      anzi molto meglio quelli ke come te, si affacciano in punta di piedi e con tanta
                      voglia di far pratica & scuola... ke quelli ke fanno gli sboroni!
                      anke se una cosa mi sento di kiedertela:
                      ma nn ti conveniva iniziare con qlcs di meno impegnativo??
                      nessuno ti ha suggerito questa cosa??
                      magari un 1000 di qlk anno fa ke avesse un' erogazione meno Virulenta...
                      faccio x dire Un Suzy K5....

Si infatti hai ragione dovevo incominciare con un 600 o un 250........ parlando di potenza motore e di scioltezza della ciclistica......poi mi sono fatto prendere la mano e mi sono preso il mille 2011
                      Ad un certo punto infatti un po di giorni fa avevo pensato di venderla e prendermi un 250 o 600 per imparare meglio a guidare.....ora per? che come questa ultima volta comincio a prendere pi? confidenza mi dispiace a farlo.
                      A parte la potenza del motore e l'on-off pronunciato che ha al momento cmq quando si comincia ad imparare qualcosa di come si guida una moto in pista si scopre che ? molto sciolta nei movimenti...sar? per la ciclistica diversa sar? perch? pesa meno rispetta ad altri mille, vuoi per i cerchi in carbonio che ti fanno svoltare molto pi? velocemente nei cambi di direzione...fatto st? che ora non riesco pi? a liberarmene di questa moto..... ? come una droga
                      Poi ovviamente un po alla volta devo cercare di imparare a domarla......
                      Poi il potere e Kawapowa......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        guarda giorgio, se non ricordo male questa ? una foto della mia prima volta in pista, e pensa che avevo gi? macinato 30.000 km con l'altra zx6r, sfioravo a malapena il ginocchio a terra, e la foto sotto come sto messo adesso sulla moto nella solita curva, pensa che io non ho fatto corsi perch? non potevo permettermeli, ho fatto e mi sono autoinsegnato, quindi molto piu' complicata la cosa, ma i risultati se li ho ottenuti io figurati se non ci arrivi tu

prima

adesso

per piegare piegavi lo stesso...magari un pelino meno....solo che a quanto vedo c'? una certa differenza nel porre tutto il corpo, una scioltezza che nella 600 non si vedeva.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          I tempi non sono un problema ma proverei a lavorare un p? sull'espressivit? nelle foto, magari iniziando a togliere gli occhiali...

Questo non so che centra con quello che si parlava.....
                          cmq gli occhiali non li ho tolti perch? c'era un sole che ti spaccava gli occhi e in controsole non ? bello restare senza occhiali con magari gli occhi mezzi chiusi e con la faccia da sofferente....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrenalinapura View Post
                            Si infatti hai ragione dovevo incominciare con un 600 o un 250........ parlando di potenza motore e di scioltezza della ciclistica......poi mi sono fatto prendere la mano e mi sono preso il mille 2011
                            Ad un certo punto infatti un po di giorni fa avevo pensato di venderla e prendermi un 250 o 600 per imparare meglio a guidare.....ora per? che come questa ultima volta comincio a prendere pi? confidenza mi dispiace a farlo.
                            A parte la potenza del motore e l'on-off pronunciato che ha al momento cmq quando si comincia ad imparare qualcosa di come si guida una moto in pista si scopre che ? molto sciolta nei movimenti...sar? per la ciclistica diversa sar? perch? pesa meno rispetta ad altri mille, vuoi per i cerchi in carbonio che ti fanno svoltare molto pi? velocemente nei cambi di direzione...fatto st? che ora non riesco pi? a liberarmene di questa moto..... ? come una droga
                            Poi ovviamente un po alla volta devo cercare di imparare a domarla......
                            Poi il potere e Kawapowa......

ma 600 poi neanke tanto.,...
                            io parlo di erogazione pi? Lineare...pi? pulita...& senza salti improvvisi...
                            qlcs ke permettesse alle minime aperture del gas... un filo ben pi? diretto con la manopola ke ti trovi a dx.
                            poi x noi tutti..ke tu abbia scelto un Kawa ....:1:

ti faccio il pi? pi? grande "in Bocca al Lupo"

Comment

• Font Size
                              io nel lontano 2004 sono passato dallo scooter da pista al 600 ss!
                              la prima volta che ho provato un 600 ci ho fatto solo 2 km fuori l'officina e alla prima curva , non abituato al peso di una moto sportiva, stavo per finire in un campo coltivato a cavolfiori
                              al debutto in pista, le curve le facevo molto bene, ho strusciato le saponette appena uscito dalla pitlane......(alla fine con lo zip sp bombaradato da 25 cv un po di scuola la fai) il grosso problema erano le marce..... praticamente io e il cambio eravamo 2 rette parallele.
                              il piede sinistro non seguiva il cervello!
                              per non contare che guidavo di braccia e dopo 2 giri mi dovevo fermare in preda ai crampi......
                              poi a furia di andare in pista, ci ho preso la mano e ora un bel 1.17 alto( best lap con il coltello tra i denti-o faccio il tempone- o mi disintegro) a magione e' alla mia portata..... oddio era alla mia portata, non ci torno da 2 anni!
                              quindi sono fiducioso che adrenalina alla fine, a furia di girare, sicuramente imparera' a scaricare a terra i millemila cavalli del 10r e sopratutto e' da stimare il fatto che sta imparando a guidare nel posto giusto, cioe' in pista!
                              prima o poi arriveranno sicuramente belle soddisfazioni!
                              anche io ho fatto la stessa cosa, ho iniziato a capire come guidare la moto in pista, il problema e' stato che quando sono andato a girare per strada, l'ho scambiata per un circuito e la moto mi e' durata 2 mesi in versione stradale.... vabbe' ma a 22 anni la cazzata ci puo' pure stare..... pero' caxxo 7000 euro buttati nel cesso....

Comment

• Font Size
                                io aguro ad adrenalina di migliorare e divertirsi,e altretanto vero che io se dovessi intraprendere uno sport e/o un hobby e partire da cos? indietro lascerei perdere,ma fortunatamente non siamo tutti uguali!!

Comment

X
                                Working...
                                X