Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sulla moto di adrenalinapaura
Collapse
X
-
Cinquantino
- Oct 2011
- 837
- 56
- Maschio
- 0
- Padova
- Libero Professonista nel settore HI-FI
- Kawasaki Ninja zx-10r 2011 pista e zx-10r 2010
- Send PM
-
allora: come ho detto a giorgio (adrenalinapaura) la moto va fatta mappare perch? c? un gioco on/off troppo marcato e quindi diventa antipatico nelle curve lente quando riprendi il gas in mano ha dei brutti stolzi in avanti che se dici di tirare possono essere rischiosi, poi a mio avviso ci vorrebbe oltre ad una centralina dedicata anche uno scarico con terminale lungo che aiuta a miglirare l'erogazione, detto questo la moto ha uno motore mostruoso, ero in mappa 1 e con i controlli al minimo, dopo i 10.000 giri si scatena l'inferno spinge come una dannata!!!! e nelle esse ? sveltissima sar? anche merito dei cerchi in carbonio, ma sono rimasto davvero soddisfatto, se l'avessi io credo che migliorerei di parecchio le mie prestazioni
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2011
- 837
- 56
- Maschio
- 0
- Padova
- Send PM
Originally posted by Goldrake View Postallora: come ho detto a giorgio (adrenalinapaura) la moto va fatta mappare perch? c? un gioco on/off troppo marcato e quindi diventa antipatico nelle curve lente quando riprendi il gas in mano ha dei brutti stolzi in avanti che se dici di tirare possono essere rischiosi, poi a mio avviso ci vorrebbe oltre ad una centralina dedicata anche uno scarico con terminale lungo che aiuta a miglirare l'erogazione, detto questo la moto ha uno motore mostruoso, ero in mappa 1 e con i controlli al minimo, dopo i 10.000 giri si scatena l'inferno spinge come una dannata!!!! e nelle esse ? sveltissima sar? anche merito dei cerchi in carbonio, ma sono rimasto davvero soddisfatto, se l'avessi io credo che migliorerei di parecchio le mie prestazioni
Al momento senza intervenire su nulla sono riuscito a domare meglio l' on-off che ha...... sai come?
Allora ieri ho fatto un giorno intero di corso di guida a Rijeka, avevo l'istruttore della Racing School 99 che mi seguiva solo me per tutto il giorno e ho potuto migliorarmi in maniera molto notevole. Mi ha insegnato la corretta postura di guida come stare con i piedi nella pedalina come muovere tutto il corpo come spostare il manubrio (premendo) per tenere la corda in curva e come fare pi? percorrenza in minor tempo lasciando per tutto il tragitto la 4 marcia (cambiando solo in 5 e 6 nei 2 rettilinei).
Allora tornando al on-off con la quarta marcia sempre inserita ora gli pelo il gas quando serve e quando do gas in uscita curva e percorrenza in quarta marcia la moto resta molto pi? composta senza causare quel on-off spiacevole...... Rijeka ? una pista abbastanza veloce con bei curvoni veloci...... ovviamente Magione non si addice a lasciare sempre la quarta marcia!! per? al Mugello e Rijeka si.....
Restando dietro all'istruttore sono riuscito seguendo bene le linee e le traiettorie a fare un tempo di 2.25- 2.28 circa considerando che nei due rettilinei andavo pi? piano altrimenti sarei andato adosso all'istruttore quindi di margine x migliorare qualcosa ne avevo......diciamo che una decina o quindicina di secondi li avrei spuntati di meno se alla fine fossi andato da solo!
certo non sono tempi impressionanti per? un 2.10 - 2.15 per uno come me ? un bel salto di qualit? visto che l'altra volta al Mugello ho fatto 3.15 !!
L'istruttore mi ha fatto i complimenti x la mia tenacia di imparare e per i risultati fatti in circa 2 ore effettive di pista (180 km circa).
Ringrazio anche Predrag perch? mi ha consigliato questo corso e per avermi anche tradotto il Croato...... altrimenti non avrei compreso quello che mi diceva il bravo istruttore.
Ovviamente la centralina racing ? da mettere per un miglioramento ai medi e ai bassi........per? lasciando sempre la 4 marcia ho imparato a domare meglio la 2011 e a fargli fare pi? strada in minor tempo
Comment
-
Originally posted by andrenalinapura View PostAl momento senza intervenire su nulla sono riuscito a domare meglio l' on-off che ha...... sai come?
Allora ieri ho fatto un giorno intero di corso di guida a Rijeka, avevo l'istruttore della Racing School 99 che mi seguiva solo me per tutto il giorno e ho potuto migliorarmi in maniera molto notevole. Mi ha insegnato la corretta postura di guida come stare con i piedi nella pedalina come muovere tutto il corpo come spostare il manubrio (premendo) per tenere la corda in curva e come fare pi? percorrenza in minor tempo lasciando per tutto il tragitto la 4 marcia (cambiando solo in 5 e 6 nei 2 rettilinei).
Allora tornando al on-off con la quarta marcia sempre inserita ora gli pelo il gas quando serve e quando do gas in uscita curva e percorrenza in quarta marcia la moto resta molto pi? composta senza causare quel on-off spiacevole...... Rijeka ? una pista abbastanza veloce con bei curvoni veloci...... ovviamente Magione non si addice a lasciare sempre la quarta marcia!! per? al Mugello e Rijeka si.....
Restando dietro all'istruttore sono riuscito seguendo bene le linee e le traiettorie a fare un tempo di 2.25- 2.28 circa considerando che nei due rettilinei andavo pi? piano altrimenti sarei andato adosso all'istruttore quindi di margine x migliorare qualcosa ne avevo......diciamo che una decina o quindicina di secondi li avrei spuntati di meno se alla fine fossi andato da solo!
certo non sono tempi impressionanti per? un 2.10 - 2.15 per uno come me ? un bel salto di qualit? visto che l'altra volta al Mugello ho fatto 3.15 !!
L'istruttore mi ha fatto i complimenti x la mia tenacia di imparare e per i risultati fatti in circa 2 ore effettive di pista (180 km circa).
Ringrazio anche Predrag perch? mi ha consigliato questo corso e per avermi anche tradotto il Croato...... altrimenti non avrei compreso quello che mi diceva il bravo istruttore.
Ovviamente la centralina racing ? da mettere per un miglioramento ai medi e ai bassi........per? lasciando sempre la 4 marcia ho imparato a domare meglio la 2011 e a fargli fare pi? strada in minor tempo
Per ora non toccare la moto...che ? gi? esagerata, e non solo per chi ? alle prime armi...concentrati sulla guida e stop
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2011
- 837
- 56
- Maschio
- 0
- Padova
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostBravo, sia per la tenacia, sia perch? hai intrapreso la strada pi? corretta per imparare nel miglior modo possibile...e con la miglior sicurezza possibile
Per ora non toccare la moto...che ? gi? esagerata, e non solo per chi ? alle prime armi...concentrati sulla guida e stop
Ok grazie....... al momento metto solo il cambio elettronico Translogic che l'ho preso usato e mi ? arrivato mercoled?.
Perch? questa moto (almeno la mia) non si pu? guidare con un cambio del genere cos? duro da inserire!
l'altra la 2010 non ha questo problema sul cambio e cmq ho il cambio elettronico pure la!
Comment
-
ecco non spenere piu per acessori che gia hai un aereo)...spendi per girare tanto e come ti ho consigliato il meglio sarebbe farlo a rijeka dove hai fatto il corso ed adesso sai come affrontarla
Comment
-
Originally posted by andrenalinapura View PostAl momento senza intervenire su nulla sono riuscito a domare meglio l' on-off che ha...... sai come?
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2011
- 837
- 56
- Maschio
- 0
- Padova
- Send PM
Originally posted by roberto 10r View Postma 2,25/2,28 a rijeka???
Per uno che ha la moto da pochi mesi e che prima non era andato mai in pista non mi sembra male!!
Ed ? la seconda volta che vado a Rijeka in vita mia.
Poi non so se qualcuno ? nato gi? Stoner appena preso in mano una moto.....
Comment
X
Comment