Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello.. io e le mie due bimbe !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    belle foto)...come e andato il corso?...come ti avevo consigliato a rijeka...scegli una pista vicino casa e non troppo veloce....giraci fino a che non ti senti un tuttuno con la moto e impari le basi per bene..la voglia e l'entusiasmo non ti mancano di certo

Comment

• Font Size
      Originally posted by predrag View Post
      belle foto)...come e andato il corso?...come ti avevo consigliato a rijeka...scegli una pista vicino casa e non troppo veloce....giraci fino a che non ti senti un tuttuno con la moto e impari le basi per bene..la voglia e l'entusiasmo non ti mancano di certo
      Ciao Predrag, allora a mio parere il corso che ho fatto non ? servito pi? di tanto..... parte teoria sapevo gi? tutto, parte pratica in pista si facevano alcuni giri con l'istruttore davanti e dietro 5-6 moto poi ognuno da dietro passava davanti vicino all'istruttore 1 giro e poi a turno un solo giro davanti all'istruttore che ti guardava, alla fine di tutto il corso a tavolino ti diceva come andavi.....per quel che ho capito io o bisogna fare un corso con i controcazzi perch? questi piccoli corsi non servono quasi a nulla! A mio parere bisognerebbe essere seguiti da soli per tutto il corso e non in 5-6 moto..... e bisognerebbe avere l'auricolare cos? lui da dietro ti dice tutti i movimenti sbagliati e ti fa capire bene....
      Oppure bisogna avere ogni tanto qualche amico bravo che ogni tanto per qualche giro ti segue in pista e ti dice i tuoi sbagli.......Poi ? anche vero che per imparare bisogna girare e girare tante volte sia su strada che su pista e solo in questo caso si riesce ad imparare bene....
      Cmq ci voglio tornare a breve a Rijeca.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        magari fosse cosi !

cmq secondo me se non hai esperienza di moto partire subito con una bestia come la 10R non e' per niente il massimo

avresti dovuto cominciare secondo me con un 600ino
        Infatti l'ho sempre detto anch'io questo..... poi sai com'? ti fai prendere dalla voglia e si sbaglia!
        per la pista dovevo prendermi o un 250 4 tempi o un 600.......
        Con la stradale mi va bene la 1000 perch? la strada non ? la pista e dove vado io di solito ci sono anche punti tanto veloci da 6 marcia piena o quasi!

Comment

• Font Size
          ma al corso l'istruttore prima di entrare in pista non vi ha fatto vedere i movimenti e la postura a moto ferma?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Goldrake View Post
            ahahah magari!!!

ho ancora un video della mia prima volta al mugello e cannavo tutte le traiettorie

[YOUTUBE]mldRA0dm-UI[/YOUTUBE]
            Bo avrai anche cannato le traiettorie come dici te ma passavi un sacco di gente!!
            Ho preso i tempi (pi? o meno) del terzo giro.... 2.19 e per la prima volta che sei andato non mi sembra male ...... per? non era la prima volta che andavi in pista giusto?

Comment

• Font Size
              ma al corso l'istruttore prima di entrare in pista non vi ha fatto vedere i movimenti e la postura a moto ferma?
              No ne prima ne dopo!

A me ha detto che vado troppo forte in retilineo e che poi freno troppo brusco e quindi in curva mi trovo male e sono poco scorrevole, mi ha detto che le mie traiettorie sono abbastanza giuste, che mi sposto abbastanza bene dalla moto con il sedere e il busto (un po meno con il busto) solo che dovrei aumentare la velocit? di spostamento e che devo tenere i piedi pi? chiusi e indietro nella staffa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrenalinapura View Post
                No ne prima ne dopo!
                peccato, ? molto importante la parte teorica fatta sulla moto dall'istruttore, che poi via via lui passa a vedere se avete capito e vi corregge.. da li la pratica in pista con lui che vi segue, ? inutile altrimenti, fare teoria cosi a parole e poi dentro in pista con lui davanti serve a un cass.

Comment

• Font Size
                  peccato, ? molto importante la parte teorica fatta sulla moto dall'istruttore, che poi via via lui passa a vedere se avete capito e vi corregge.. da li la pratica in pista con lui che vi segue, ? inutile altrimenti, fare teoria cosi a parole e poi dentro in pista con lui davanti serve a un cass.

Infatti me ne sono accorto che serve poco un corso cos?.......
                  Ps: ho aggiunto altre informazioni al post precedente...

Comment

• Font Size
                    si ho letto ora, ma ? inutile che ti dica come devi fare, lui deve farti vedere come fare anche piu' di 1 volta e poi uno mette in pratica e viene corretto se sbaglia, ? come se ti raccontassero un libro e poi devi ripeterlo, prima lo si legge e poi si racconta.
                    Last edited by Goldrake; 31-05-12, 08:12.

Comment

• Font Size
                      Posto alcune foto fatte domenica 27 Maggio nel paddock del Mugello......

VEDO CHE LE DONA ANCHE A LEI IL VERDE NON TROVATE....

Apparte gli occhiali da ghei , fantastiche

Comment

• Font Size
                        Belle le foto (dalle quali tra l'altro dimostri 10 anni di meno della tua et? anagrafica) e complimenti per il debutto al Mugello, che a mio avviso ? stato positivo (i tempi ? ancora troppo presto anche solo guardarli).
                        Se vuoi un corso "one to one" al Mugello vai a dare una occhiata qui www.palix.it

Comment

• Font Size
                          Complimentissimi per le foto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Belle le foto (dalle quali tra l'altro dimostri 10 anni di meno della tua et? anagrafica) e complimenti per il debutto al Mugello, che a mio avviso ? stato positivo (i tempi ? ancora troppo presto anche solo guardarli).
                            Se vuoi un corso "one to one" al Mugello vai a dare una occhiata qui www.palix.it
                            bravo stradi, se non sbaglio il 13 c? il corso a magione proprio con alessandro

Comment

• Font Size
                              bravo stradi, se non sbaglio il 13 c? il corso a magione proprio con alessandro
                              Non lo so...io come date (aggiornate al 25 maggio 2012) ho solo Mugello...
                              Pu? essere poi, disputando Palix la gara del mondiale SS a Misano il prossimo 8-10 giugno, che ci siano alcune piccole variazioni di calendario
                              Last edited by stradivari; 31-05-12, 08:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post

GRAZIE..... eh si lo so tutti mi danno sempre dai 30 ai 35 anni.....per? ne compio 44 in Agosto sono un vechietto per iniziare con le moto immagino.....
                                grazie anche per le informazioni per il corso......
                                Cmq potrei anche mettermi d'accordo con uno di voialtri che mi pare girate tutti bene tra i 2.00 ai 2.10 al Mugello........ pago la giornata di pista ad uno di voi a patto che per? mi dedicate un po di tempo dietro per diversi giri a insegnarmi come impostare la guida.... questo che sia a Rijeka che a Misano o al Mugello.......

Comment

X
                                Working...
                                X