Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compagni verdi vi tradito nuovamente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Compagni verdi vi tradito nuovamente...

Ma stavolta senza fratture e per le 4 ruote con il cavallino rampante.
    Spero mi perdonerete.

Vi faccio anche un reportone della giornata

Visto che le due ruote non le posso ancora guidare mi son gustato le 4 usando il regalo che mi fece la moglie a Natale 2010 ossia 3 giri in Ferrari sul circuito a scelta tra viterbo e chignolo po.
    Ho scelto chignolo po per caso, a me andavano bene tutti e due.
    Dovevo essere li alle 15:30 cosi verso mezzogiorno si parte e all'uscita di casalpusterlengo dopo poco vedo un ristorantino che non prometteva niente di buono all'esterno, ma la troppa fame ( erano le 13.40 ) mi ha fatto chiudere gli occhi e siamo entrati. Aperta la porta posto bellissimo e con 40 euro abbiamo mangiato come re. Al che ho pensato che forse non dovevo per non appesantirmi, ma ormai avevo dato.

Arrivo in circuito e devo dire che la struttura ? abbastanza vecchia e fatiscente, ma il parco macchine gi? mi faceva sbavare alla grande.
    A sx c'era anche una bella pista per i kart, minimoto e motard e in fondo una per il motocross... Avercela una struttura fatiscente come questa da noi in Versilia...

Comunque veniamo al sodo, faccio lo scarico resp., il breafing e mi sparo 3 giri di simulatore , salto quell'aggeggio che cammina mentre sei in piedi e aspetto il turno come copilota su un suv.

Il Suv era una volvo xc90 e siccome ero solo la ragazza al cancello ha fatto passare anche la Moglie nonostante qualche resistenza mi ha seguito . Il tipo tira come un dannato nei limiti del mezzo che ha sotto al culo, imbarchiamo di qui, imbarchiamo di la, abs sempre attaccato e intanto mi spiega le traiettorie e i punti di frenata. Quando scendiamo la Mary ? cos? , non ci volevo credere .

Insomma passo ad attendere il turno come pilota e non so cosa scegliere, attanagliato dall'incertezza decido per la Spider visto che da quando ? uscita per adesso ? quella che mi piace di pi?.

Quindi monto e noto che quasi non entro nel sedile , ***** devo dimagrire. L'istruttore ? un ragazzo forse anche pi? giovane di me molto cordiale. Allaccio la cintura e noto che manca una cosa

LE PADDLE al volante nooooooooooooooo, al che chiedo se posso provare una con il cambio automatico e lui mi dice che non ci sono problemi, ma che questa ? l'unica SENZA CONTROLLI ATTIVATI, difatti guardo il cruscotto e vedo una X grossa come una casa. Allora penso gi? alle ruote che fumano, ai traverso ecc. e rimango su questa.

Mi spiega tutte le cose e si parte.
    Rombo da paura, ma abbastanza isolata pensavo si sentisse di pi? il motore, il cambio molto secco e preciso, occorre essere un po' "duri" nel mettere le marcie, lo sterzo che credevo fosse duro su una macchina del genere invece risulta molto morbido e preciso. Assetto da paura, sei raso terra e non senti il bench? minimo rollio della macchina.
    L'esperienza bella ma dura troppo poco, comunque il gassone io l'ho dato alla grande e nonostante cercassi la perdita d'aderenza in uscita di seconda e gas a palla, solo 2 volte mi ha regalo un traversino con controsterzo e l'istruttore che pacatamente diceva " ora ci giriamo " ....
    In ingresso di curva tiravo, ma mai un sottosterzo e sovrasterzo, semplicemente stava li , lasciava ad intendere di avere ancora un gran bel margine.
    L'accellerazione ? da paura, ma venendo dalle 2 ruote non cosi impressionante come forse sembrer? a chi guida solo auto.
    Quella che ? la differenza sostanziale da noi motociclisti ? che su 4 ruote non hai la bench? minima sensazione di paura , ti senti invincibile.
    Alla fine del primo giro ho dovuto anche sorpassare quello davanti perch? l'ho raggiunto , infatti l'istruttore mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto cosa facevo perch? gli sembrava strano che guidassi cosi veloce da subito
    Non volevo pi? scendere, era troppo bello. Da tanto che ero concentrato e tiravo non ho mai neanche guardato il conta/km e quindi non so a quanto si andava, ma comunque ho abboccato la quarta. Rabbiosa ma allo stesso tempo molto facile da guidare.

Esperienza da ripetere magari provando la Lambo e vedere le differenze.

Eccovi qualche foto :

Parco auto

Mentre salgo ero gi? in paradiso

Il breafing dell'istruttore

In action, il sorpasso all'interno di un doppiato e un uscita di curva

P.s.

In culo a DAX che non ? venuto a trovarci

• Font Size
    Caspita sei riuscito anche ad andare a testa in gi?!!!

Giro della morte?

Comment

• Font Size
      mi era stato regalato anche a me, per? io avevo scelto il lamborghini... uno spettacolo..peccato che i giri sono troppo pochi..

Comment

• Font Size
        Ho modificato le foto , ma non so perch? le posta ugualmente cos?, gira lo schermo ahah

Comment

• Font Size
          io ho una Lamborghini Gallardo con cambio robotizzato e-gear gialla da 3 anni che preferisco ala Ferrari di gran lunga! Per? la senzazione rispetto alla moto ? diversa.......qui non te ne accorgi tanto della velocit? e dell'impatto mentre in moto si! La moto ? pi? pericolosa ma pi? andrenalinica.
          Ora la Lambo l'ho messa in vendita e pare che sia venduta, ce l'ha un concessionario che tratta auto di lusso usate di Treviso per vendermela.....
          Mi piange un po il cuore ma ? una macchina troppo costosa di manuntenzone e si rompe spesso! E poi ci sono troppi controlli per non parlare del super bollomeglio la moto!

Comment

• Font Size
            grande ale ti sei divertito ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrenalinapura View Post
              io ho una Lamborghini Gallardo con cambio robotizzato e-gear gialla da 3 anni che preferisco ala Ferrari di gran lunga! Per? la senzazione rispetto alla moto ? diversa.......qui non te ne accorgi tanto della velocit? e dell'impatto mentre in moto si! La moto ? pi? pericolosa ma pi? andrenalinica.
              Ora la Lambo l'ho messa in vendita e pare che sia venduta, ce l'ha un concessionario che tratta auto di lusso usate di Treviso per vendermela.....
              Mi piange un po il cuore ma ? una macchina troppo costosa di manuntenzone e si rompe spesso! E poi ci sono troppi controlli per non parlare del super bollomeglio la moto!
              azz non ti fai mancare niente te
              anche io preferisco la lambo alla ferrari, ma ? un problema che non mi porro' mai dato che viaggio con una 206

Comment

• Font Size
                Alessio ti ho spiegato perche' non potevo venire e che cazzz ....

E me ce mandi pure a fangala

Comment

• Font Size

Questa e' la macchina da provare

Comment

• Font Size
                    dai DAX scherzo
                    prox volta provo la lambo

Quanto alla sensazione la moto ? molto pi? adrenalinica rispetto alle 4 ruote.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      dai DAX scherzo
                      prox volta provo la lambo

Quanto alla sensazione la moto ? molto pi? adrenalinica rispetto alle 4 ruote.
                      Lo zo' topolone

Comment

• Font Size

minchia pochi!

Comment

• Font Size

ts? , barbone :gaen:

Comment

• Font Size
                            Grande Al?, c'ero anch'io!!!!

Ecco il mio reportino:

Gioved? o venerd? mi chiama quel ricchionazzo di Dax per dirmi che andava a Chignolo P? perch? c'era un suo amico che doveva girare.
                            Non ci penso due volte ed accetto.
                            Mi manda un messaggio domenica mattina E MI HA SVEGLIATO dicendomi che non poteva pi? venire ma oramai avevo deciso di andare e ci vado.
                            Arrivo l? sul posto ed io e il mio amico cominciamo a sbavare.

Andiamo sulla tribunetta a vedere sti milioni muoversi

Decidiamo di scendere gi? per vederle e fotografarle da vicino e vediamo che c'era la gente che saliva e scendeva da queste macchine.
                            Decidiamo di andare ad informarci...

Entriamo dentro e chiediamo alle ragazze come funziona il tutto. Mi rispondono: "Qui c'? il listino, le macchine ci son tutte tranne le Porsche e le Aston Martin; ne scegliete una e me lo comunicate..."
                            Guardo il mio amico Lorenzo e con un sorriso a ""96"" denti dico "io vorrei guidare la Lamborghini" e la ragazza col sorriso mi dice "guardi ci son solo le Ferrari".
                            Molto deluso, rispondo istintivamente: "e che cazz me lo chiedi a fare allora?!?!?!?! Vabb? voglio guidare la 430!!!!! "

Facciamo il briefing e dopo un p? ci chiamano.

SPETTACOLO MI CAPITA LA 430 BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Il ragazzo istruttore mi spiega un p? di cose e mi chiede: "preferisci il cambio automatico o quello al volante?" Gli rispondo: "E secondo te???" Entriamo in pista.
                            Le prime curve il ragazzo mi indicava le traiettorie, poi vede che gi? sapevo dove mettere le ruote e mi dice: "premi il pedale e divertiti!!!!"

WOW WOW WOW INIZIA IL BELLO!! macchina precisa, giri infiniti e adrenalina al massimo!!!
                            Finito il giro il ragazzo mi chiede "Hai mai provato una spinta cos???" L? mi vien da ridere dicendogli: "ho una moto e s? cosa significa andare forte" Forse son stato troppo eccessivo, non s? ma mi ? venuto spontaneo dir cos?. Gli dico che ho uno ZX10R e mi risponde con un sorriso

Comunque ? durato troppo poco!!

Chiama a quel ricchione di Dax raccontandogli un p? com'? andata e ci siam fatti 2 risate.

Bello bello!!!

Ringrazio DAX per avermi avvisato e vista la sua assenza, DAX TI ASPETTO A PIACENZA

Ecco la F430 che ho guidato io

Sua eccellenza...

Eccomi alle prese con la piccola

GODETEVI IL PARCO MACCHINE

Comment

• Font Size
                              Grande minors peccato non esserci beccati, se ti interessa stiamo contattando il tizio per avere un prezzo privilegiato per gruppi. Noi versiliabikers siamo gi? 5\6.
                              E stiamo puntando a una tariffa da 5 a 8 giri.

Comment

X
                              Working...
                              X