Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
kawasaki zx 7r hard naked!
Collapse
X
-
grazie per i complimenti!
tutti i pezzi in alluminio sono stati progettati e costruiti da me .
il telaietto posteriore e' in alluminio tubolare fatto a mano con attacchi ricavati dal pieno.
la sella e' di un ducati monster 696 modificata e rifoderata.
il portatarga e regolabile in mille mila posizioni
la forcella e' di una suzuki 1000 k4 con idraulica ohlins e parafango modificato
i dischi sono bremo sbk pista stretta con delle flange per adattarli sul cerchio originale
le piastre di sterzo sono fatte su misura cosi' come il perno cannotto (ergal)
il faro e' di una ducati hypermotard e il supporto faro e' fatto sempre su misura ( regolabile).
il forcellone e' di un kawa 636 2005 con leveraggi ricavati dal pieno e supporto pinza cnc con pinza brembo.
pedane regolabili 20 posizioni su cuscinetti
tubi in treccia fatti su misura
strumentazione fatta a pezzi per ricavarne solo il contagiri con scatola e supporti ricavati dal pieno
pompe frizione ( brembo cnc) e freno ( rm racing) da 19 mm
semimanubri cnc
carburatori keinh fcr 41 con eliminazione airbox e air pan
fliltri in spugna ram air filter
scarico completo artigianale con silenziatore con fodero ( yoshimura japan) e fondelli ricavati dal pieno.
e molti pezzi ancora e ora non ricordo....
molti componenti sono ancora da verniciare e da anodizzare, quindi la moto l'ho allestita solo per una prova breve.
e devo dire che va come una IENAAA!!
con la corona da 46 denti cammina sgommando!
io l'ho presa usata ben 4 anni fa e non so cosa abbia il motore, cmq prende i giri con una velocita' impressionante ( sara' la frizione ormai alla frutta?)
ma non essendo ancora soddisfatto penso di montare una corona da 48
le sopensioni sono ancora da mettere a punto, l'ho trovata un po troppo ballerina
cmq devo dire che sono molto soddisfatto
tenendo conto che questa moto e' stata quasi 4 anni dentro uno scatolone e il motore buttato in una cantina, devo dire che e' venuta molto bene!
talmente tanto che penso di fare una piccola assicurazione per usarla anche nel mese invernale
mi devo mettere in cerca di 2 specchietti decenti ( naturalmente montati alle estremita' del manubrio)
per altre curiosita' sono a vostra disposizione!
Comment
-
ah, il radiatore e' di un'honda cbr 1000 rr 07 tutto modificato!
sto talmente gasato che oggi quasi quasi me la vado a riprovare un po!
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postgrazie per i complimenti!
tutti i pezzi in alluminio sono stati progettati e costruiti da me .
il telaietto posteriore e' in alluminio tubolare fatto a mano con attacchi ricavati dal pieno.
la sella e' di un ducati monster 696 modificata e rifoderata.
il portatarga e regolabile in mille mila posizioni
la forcella e' di una suzuki 1000 k4 con idraulica ohlins e parafango modificato
i dischi sono bremo sbk pista stretta con delle flange per adattarli sul cerchio originale
le piastre di sterzo sono fatte su misura cosi' come il perno cannotto (ergal)
il faro e' di una ducati hypermotard e il supporto faro e' fatto sempre su misura ( regolabile).
il forcellone e' di un kawa 636 2005 con leveraggi ricavati dal pieno e supporto pinza cnc con pinza brembo.
pedane regolabili 20 posizioni su cuscinetti
tubi in treccia fatti su misura
strumentazione fatta a pezzi per ricavarne solo il contagiri con scatola e supporti ricavati dal pieno
pompe frizione ( brembo cnc) e freno ( rm racing) da 19 mm
semimanubri cnc
carburatori keinh fcr 41 con eliminazione airbox e air pan
fliltri in spugna ram air filter
scarico completo artigianale con silenziatore con fodero ( yoshimura japan) e fondelli ricavati dal pieno.
e molti pezzi ancora e ora non ricordo....
molti componenti sono ancora da verniciare e da anodizzare, quindi la moto l'ho allestita solo per una prova breve.
e devo dire che va come una IENAAA!!
con la corona da 46 denti cammina sgommando!
io l'ho presa usata ben 4 anni fa e non so cosa abbia il motore, cmq prende i giri con una velocita' impressionante ( sara' la frizione ormai alla frutta?)
ma non essendo ancora soddisfatto penso di montare una corona da 48
le sopensioni sono ancora da mettere a punto, l'ho trovata un po troppo ballerina
cmq devo dire che sono molto soddisfatto
tenendo conto che questa moto e' stata quasi 4 anni dentro uno scatolone e il motore buttato in una cantina, devo dire che e' venuta molto bene!
talmente tanto che penso di fare una piccola assicurazione per usarla anche nel mese invernale
mi devo mettere in cerca di 2 specchietti decenti ( naturalmente montati alle estremita' del manubrio)
per altre curiosita' sono a vostra disposizione!
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postbella ignorante si
ma tu potresti realizzare un telaietto post per l'Aprilia Dorsoduro in alluminio ?
quanto verrebbe a costare saldare sti 4 tubi ?
il telaietto si puo' anche fare, avrei anche una moto come manichino per prendere le misure, pero' ti dico subito che non e' un lavoro molto economico, un po di tempo fa' lo proposi al forum dorsoduro, ma non se ne fece niente per via del costo e delle richieste esigue......
cmq ad occhio e croce stiamo sulle 600 euro per un telaietto stradale, qualcosa in meno per un telaietto racing .
il prezzo, lo so, e' alto, diciamo altissimo per una moto del genere, ma fai conto che il telaietto fa mezza moto alla dorsoduro! insomma, non so se la spesa vale l'impresa....
poi, se lo vuoi lo stesso, no problem, io te lo faccio!
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postnon ? la frizione alla frutta sale cos?
non so se la frizione brembo e' tanto adatta a questo impianto.
devo tenere per forza la leva frizione tutta aperta altrimenti le marce faticano ad entrare.
quindi, qualche problema c'e', devo solo provarla bene e' capire di cosa si tratta.
c'e' da dire che mi sono perso il distanziale che va montato tra l'asta che sgancia il piatto frizione e l'attuatore...
visto che tu hai la mia stessa moto, mica sai, o meglio, mi puoi dare le misure?
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postciao, per la dorsoduro, se dai un' occhiata al mio sito Racing Bike Technology :: Change Your Riding Style facciamo un bel po di roba ( pedane, piastre di sterzo, piedini radiali ecc....)
il telaietto si puo' anche fare, avrei anche una moto come manichino per prendere le misure, pero' ti dico subito che non e' un lavoro molto economico, un po di tempo fa' lo proposi al forum dorsoduro, ma non se ne fece niente per via del costo e delle richieste esigue......
cmq ad occhio e croce stiamo sulle 600 euro per un telaietto stradale, qualcosa in meno per un telaietto racing .
il prezzo, lo so, e' alto, diciamo altissimo per una moto del genere, ma fai conto che il telaietto fa mezza moto alla dorsoduro! insomma, non so se la spesa vale l'impresa....
poi, se lo vuoi lo stesso, no problem, io te lo faccio!
ottimi lavori
peccato, se costava sui 400 ci facevo un pensiero, ma 600 ? davvero tanta roba
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Posteh mica tanto, come sfioro la leva della frizione, la frizione slitta!
non so se la frizione brembo e' tanto adatta a questo impianto.
devo tenere per forza la leva frizione tutta aperta altrimenti le marce faticano ad entrare.
quindi, qualche problema c'e', devo solo provarla bene e' capire di cosa si tratta.
c'e' da dire che mi sono perso il distanziale che va montato tra l'asta che sgancia il piatto frizione e l'attuatore...
visto che tu hai la mia stessa moto, mica sai, o meglio, mi puoi dare le misure?
sono in partenza per L'hondra e quindi non posso aiutarti ora..ti faccio sapere appena ho l'informazione..in ogni caso..prova prima a montare il distanziale e poi vedi, perch? la pompa radiale ha creato un sacco di problemi a chi l'ha montata...anche a me...io son tornato dopo mille prove all'originale e tutti i sintomi son spariti....monta il distanziale, nel frattempo ti recupero le misure..
Comment
X
Comment