Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come perdere secondi buoni al mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    quoto...non conosco mupo (ognuno ha i suoi limiti), ma 25mm sono tanti...
    forse pi? che duro di molla potrebbe avere troppa CA...pacco idraulico...
    potrebbe infatti esserci troppo olio e arriva a pacco olio

cmq 2,5cm sono troppi, l'ideale ? smollare e vedere come va, se continua a restare alto allora c'? troppo olio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      potrebbe infatti esserci troppo olio e arriva a pacco olio

cmq 2,5cm sono troppi, l'ideale ? smollare e vedere come va, se continua a restare alto allora c'? troppo olio
      scusa Claudio....ma la forcella originale nn ha 25mm di fondo corsa?
      io un po' di olio l'ho tolto...ho provato anche a girare con il precarico a zero....ma niente, poi se nn ricordo male c'? stato pi? di qualcuno che proponeva il taglio degli steli per recuperare corsa...o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ninjaturtle View Post
        scusa Claudio....ma la forcella originale nn ha 25mm di fondo corsa?
        io un po' di olio l'ho tolto...ho provato anche a girare con il precarico a zero....ma niente, poi se nn ricordo male c'? stato pi? di qualcuno che proponeva il taglio degli steli per recuperare corsa...o sbaglio?

non lo so quanto ha, ma hai la forca originale ? Mi pare abbia molle di marmo quella forca, secondo me se la rifai ne trovi un grande giovamento

EDIT : niente ho scritto na cazzata, ho letto che hai MUPO, allora se con precarico ZERO non arrivi a fondo c'? qualcosa che non va, prova a contattare la MUPO e chiedere , la forca deve lavorare tutta , fino a quasi a pacco, la moto , a parte che sbacchetta , rimane forse troppo alta e potresti avere problemi ad inserirla

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          non lo so quanto ha, ma hai la forca originale ? Mi pare abbia molle di marmo quella forca, secondo me se la rifai ne trovi un grande giovamento

EDIT : niente ho scritto na cazzata, ho letto che hai MUPO, allora se con precarico ZERO non arrivi a fondo c'? qualcosa che non va, prova a contattare la MUPO e chiedere , la forca deve lavorare tutta , fino a quasi a pacco, la moto , a parte che sbacchetta , rimane forse troppo alta e potresti avere problemi ad inserirla
          Questo ? quello che dice:
          Originally posted by JackdeQuadri View Post
          ciao ragazzi, stamani abbiamo levato i "finecorsa" dalle forche originali. 28 millimetri di finecorsa...un bel p? contando che la corsa utile con gli stessi ? di soli 100mm (non ricordo bene..cmq poco pi? di 100mm).

il famoso finecorsa in realt? non ? altro che un finecorsa meccanico e non idraulico. il bordo superiore dello stelo va a battuta su un gommino di 6mm posto sotto la fine della filettatura del tappo forcella. l'unico modo per dare pi? corsa alla forcella e farla lavorare tutta o quasi ? tagliare lo stelo...

abbiamo smontato la forca e abbiamo visto che facendo arrivare il paraolio a battuta su piedino, venivano fuori una decina di mm dello stelo, rispetto al fodero. alla fine abbiamo tagliato 25 mm. quindi un tre mm di finecorsa rimangono. quando abbiamo finito anche l'altro stelo metto le foto degli avanzi.

ora ? un p? problematico fare i livelli dell'olio, ma con un p? di prove non dovrebbero esserci problemi
          ergo...se ho le cartucce mupo, dovrei rimanere nella stessa condizione...giusto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            Questo ? quello che dice:

ergo...se ho le cartucce mupo, dovrei rimanere nella stessa condizione...giusto?
            certo

minchia non la sapevo sta cosa ! Beh a sto punto sarebbe il caso di fare sta modifica secondo me , in modo che la forcella scende tutta quando sei al punto di corda e ti permette di inserire meglio la moto e restare in traiettoria

Comment

X
            Working...
            X