Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 11-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello 11-06

    Sabato sono stato al muggio per la prima volta pista incredibile soprattutto le arrabiate, dopo le 2 ore del mattino a studiare un po' la pista sono riuscito a strappare un 2.09.245 nel turno del pomeriggio con una moto che mi ha dato un po di problemi con le gomme, al mattino montavo delle dunlop d211 gp dovuto levare dopo le 2 ore in quanto mi saltellava l'anteriore da fare schifo e anche smanettando con le sospensione originali non son riuscito a trovare una quadra.

    Nel pomeriggio ho messo su le pirelli e le cose son migliorate dal giorno alla notte per? ho strappato la spalla destra in maniera consistente, le foto non rendono l'idea...
    Sono indeciso se investire due soldi in un mono tipo extremetech che si porta via buon prezzo voi che dite?



    Uploaded with ImageShack.us

    Metto anche due foto


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2
    come sempre strappi cosi posso dipendere da un treno di cose

    -setup non perfetto
    -pressione sbagliata
    -mescola sbagliata

    aggiungi il fatto che se magari in uscita spalanchi senza ritegno peggiori il risultato dello strappo

    il muggio cmq al momento ? abrasivo una vita come asfalto

    Comment


    • Font Size
      #3
      pressione ero sull 1.9 e come temperature non erano esagerate un 22/23?, sul setup vicino a me c'era un ragazzo e gli ho chiesto dei consigli e mi ha detto che ? un po' seduta dietro, sfilando un po' le forche potrei risolvere

      Comment


      • Font Size
        #4
        mescola?? sc2?

        se si...la pressione a caldo ci sta (pirelli dietro 1.7/1.9 a caldo) allora io penserei setup...la gomma fa il lavoro del mono cmq ripeto...i piu al momento hanno tutti quel problema con l'asfalto nuovo del mugello !!
        Last edited by bosco_RR; 13-06-11, 19:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si sc2 l'anteriore ? nuovo non presenta usure anomale come la spalla sx,adesso voglio provare a sfilare un po le forche per caricare un po di pi?.

          Mi scivolava parecchio all'uscita della casanova e dell'arrabiata 2 infatti dopo 6/7 giri con passo dell 2.10/2.11 dovevo uscire per far freddare un po la gomma

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kornongio View Post
            si sc2 l'anteriore ? nuovo non presenta usure anomale come la spalla sx,adesso voglio provare a sfilare un po le forche per caricare un po di pi?.

            Mi scivolava parecchio all'uscita della casanova e dell'arrabiata 2 infatti dopo 6/7 giri con passo dell 2.10/2.11 dovevo uscire per far freddare un po la gomma
            prova ad aprire anche un po l'estensone

            in queste condizioni di asfalto nuovo e abrasivissimo le SC2 son anche troppo morbide bisognerebbe provare con mescole + dure e fare assetti che permetta di scivolare un po e non grippare eccessivamente sen? tra vigoletti ti "pianti" e strappi
            Last edited by bosco_RR; 13-06-11, 20:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sembra che tu abbia poco precarico dietro

              dovresti indurire un p? pi? la molla secondo me

              Comment


              • Font Size
                #8
                prover? ad indurire un po la molla...e sfilare un po' le forche per vedere se riesco a tenere un po' meglio la traiettoria visto che tendeva un pelo ad allargare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un 2.09 con mono originale non ? male i mono originali non ? che sentano molto le regolazioni se ti piace fare pista con un 1000 un mono after non ? un cattivo investimento te lo regoli precarico interasse etc... come ti pare. A parte ohlins che costa un botto ci sono bitubo e mupo che sono ottimi prodotti a costi ragionevoli.
                  Anch'io strappavo di brutto e col mono after ho molti meno problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pista non ne faccio tanta al massimo 4 uscite all'anno per? se quelle poche volte ditruggo le gomme e rischiare di sdraiarmi preferisco investire due soldi in un mono pensavo a questo cosa ne dite si porta via sui 600? gli altri son troppo cari e poi sinceramnete sarebbero inutili per la mia guida

                    extremetech 2

                    tech2
                    Caratteristiche
                    MONO TECH2-INFO PRODOTTO
                    Costruito in 6082 T6
                    Stelo dia. 14mm cromato
                    Regolabile in compressione
                    Regolabile in estensione
                    Regolabile in interasse
                    Regolabile con ghiere per precarico molla
                    Valvole ad ampio flusso "Turbolent"
                    Bassa dipendenza da temperatura
                    Bassa isteresi
                    Ottima risposta in frequenza
                    Costruito in 6082 T6
                    Stelo dia. 14mm cromato
                    Regolabile in compressione
                    Regolabile in estensione
                    Regolabile in interasse
                    Regolabile con ghiere per precarico molla
                    Valvole ad ampio flusso "Turbolent"
                    Bassa dipendenza da temperatura
                    Bassa isteresi
                    Ottima risposta in frequenza



                    Uploaded with ImageShack.us

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2.09 prima volta al muggio , non male..........complimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie infatti mi sono stupito di me stesso non pensavo dopo le due ore del mattino di riuscirci merito del pirellone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          conviene sempre una marca che abbia esperienza di gare sul tuo modello di moto cos? hai gli assetti e regolazioni senza che debba cercarli tu.....io so di ohlins e bitubo per il resto non saprei

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kornongio View Post
                            grazie infatti mi sono stupito di me stesso non pensavo dopo le due ore del mattino di riuscirci merito del pirellone
                            poi puntare al 2.04 se vai ancora un paio di volte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              magari purtroppo con il mille ho poca esperienza e mi spaventa un po' l'apertura in curva e tendo sempre a ritirdare il gas in uscita e mi brucio sempre le prime ore a capire come si comporta la moto in uscita di curva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X