Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 12 giugno come vanno queste Ohlins?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mugello 12 giugno come vanno queste Ohlins?

Ciao gente, allora ieri sono stato al Muggio, che dire la giornata a livello di tempo ? stata un po? una merd.a pero? voglio essere positivo ? pensare che poteva anche andare peggio. Quindi? le considerazioni sono dopo un anno di assenza dalla pista mi sono divertito molto e la prima cosa che dovevo fare era testare e capire queste fantomatiche sospensioni ohlins. Ero molto scettico sull effettivo senso di una spesa cosi importante e tutt?ora non sono del tutto convinto che ne valga la spesa pero? c?e? da dire che la moto ? migliorata parecchio in maneggevolezza , precisione e rotondit? di guida. Ora ho ritrovato la confidenza che avevo col mio 600 e la precisione ?millimetrica? nell inserirla in curva senza dover correggere mille volte. Non capisco come le sospensioni operino per cambiare questo aspetto della moto pero? ? cosi ?. La mia moto rispetto all anno scorso ha solo loro di nuovo. le tarature che ho provato sono quelle fornite in default dalla ohlins per la mia moto non ho avuto modo di impostare o verificare il sag e l impressione ? che di forcella sia quasi perfetta cosi mentre il mono lo sentivo molto scivolare in uscita di curva , uscito di pista ho aperto 2 click di compressione al mono ed ? molto migliorato pero? sono convinto di poter ottenere molto di piu. Forse ho ceffato come credevo l interasse del mono e l ho messo a 340mm in futuro lo smontero? e lo misurero? con piu precisione. Passando invece alla pista che dire? sono arrivato li dopo un anno di stop all inizio ero di legno in piu ci andavo con i piedi di piombo per cercare di capire le reazioni delle sospensioni ma a meta? mattinata gia giravo benino (per i miei standard) purtroppo il cronometro non prendeva tempi e non ho un riscontro sicuro ma oggi riguardando i video che ho fatto con la tele camerina onboard ho calcolato dei 2.10 2.09 che corrispondono al mio best lap dell anno scorso. Considerando che questi tempi li ho fatti con un discreto margine di guida (non ho mai rischiato nulla) a fine di un turno da piu di 20 minuti (ero spompo) e con 2 intoppi che mi hanno rallentato , sono quasi certo che se non si fosse messo a piovere a pranzo entro la fine della giornata un 2.07 sarebbe stato comodamente alla mia portata. Sui motivi dell?ipotetico miglioramento credo sia da attribuire alle sospensioni e alla confidenza donatami che prima mi mancava .
    Spero di tornare presto in pista ma quest anno col pupo gia? questa ? stata una faticaccia farla. Cmq vi aggiornero?.
    Finendo non ho documentazioni video perche non avevo ancora montato la telecamera ma ho fatto alcune prove di accelerazione dietro a un bmw un aprilia e un ninja 1000 2011 ? la prima in effetti sul rettilineo mi allungava un pochino? non tanto ragazzi davvero non ? cosi mostruosa la differenza pero? ? vero che andava via? l aprilia manco per il cazz.o ? ? piu veloce il kawa e il confronto col 2011 ? b? non saprei ,,, la moto era del ragazzo che mi ha venduto le sospensioni e in piu di 4 lanci l ho passato in maniera imbarazzante tanto che credevamo avesse dei problemi al motore? alla fine giornata ha scoperto con un certo imbarazzo che la manopola dell acceleratore girava di piu di quanto credesse e (io non l ho visto) mi ha detto che la moto andava come una bomba! Ciao ciao
    Questo ? il video dei miei 2 giri a fine turno quando un ragazzo ha saputo stuzzicare la mia voglia di competizione e ho fatto i tempi sopracitati
    [youtube]iWbXp5bx_RM[/youtube]

• Font Size
    vedo all'uscita della bucine lo sterzo un po' ballerino .......

sei col cambio normale ??

bel video

Comment

• Font Size
      Si il cambio ? normale, ma credo che piu' che altro dipenda dal fatto che ho aperto un po' l idraulica dell ammortizzatore di sterzo... preferisco averlo un po' piu libero tanto quella che si vede all inizio del video ? la peggior sbacchettata della giornata tutto sommato non ? un problema

Comment

• Font Size
        ma a rapporti come eri messo ?

Comment

• Font Size
          Rapporti Originali , perch? Oengus?

Comment

• Font Size
            che belle immagini...........mi daresti marca e modello della telecamera

Comment

• Font Size
              se rapportato luuungo

col 1000 dovresti farlo quasi tutto di terza il muggio,te invece sei x lo +sempre in seconda

Comment

• Font Size
                sei lunghissimo, se monti il 190 metti il pignone 16

Comment

• Font Size
                  anche secondo me sei lungo io dall'entrata della casanova fino all'uscita delle biondetti tutto di terza

Comment

• Font Size
                    bel video bravo mega!!! ma alla san donato per 2 volte sembra che ti faccia un verso strano, tipo come se stessi perdendo l'anteriore.. o ? un effetto del video?

Comment

• Font Size
                      che cartuccia hai sulla fork ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pocciashow View Post
                        che cartuccia hai sulla fork ?
                        mi sa che ha la forcella completa

Comment

• Font Size
                          Minkia mega sei no lungo di pi?, non vedi neanche i 299 sul cruscotto... considera che io li prendo poco dopo il traguardo e poi sale solo di giri con i numeri fissi del contakm.
                          Poi effettivamente tutti quei movimenti di sterzo a centro curva non so se sono normalissimi.
                          La telecamera cosa ? che si vede benissimo?

Comment

• Font Size
                            Ma allora che sia lungo di rapporti lo sapevo ma ho voluto provare le sospensioni nuove col riferimento dell anno scorso in modo da capire bene le differenze. I movimenti di sterzo in curva io sinceramente non li ho notati all uscita si ma come vi ho detto credo sia piu perche ho aperto molto l ammortizzatore di sterzo. ... le sospnesioni sono ohlins forcella completa. Goldrake l anteriore a differenza delle sospensioni originali mi ? sempre sembrato piantato in terra ... anche al correntaio dove l anno scorso se entravo troppo veloce mi dava quella brutta sensazione di lasciarmi quest anno l ho sentito bello piantato. le 2 volte alla san donato che dici tu credo siano le rialzate di moto volontarie una perche mi ? entrato dentro deciso il tipo col ninja l alta perche io stavo chiudendo troppo un ragazo che avevo superato e in quel caso se guardi la strumentazione col riflesso si vede che alzo il braccio per chiedere scusa.
                            per il resto prossima volta sicuramente provo rapporti piu corti. La telecamera non ? piccolissimae ed infatti ho provato la posizione sul tappo serbatoio perche non sapevo dove altro metterla. potrei bucare la carena sul muso e li sotto sarebbe perfetta ma mi scazza dato che sono verniciate cmq ? una sony bloggie questa

Comment

• Font Size
                              L'anno scorso era tutto un altro asfalto, specialmente alla s. donato.

Comment

X
                              Working...
                              X