Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
negli ultimi giorni ho avuto molto da fare, domani credo che finir?
nel frattempo ho iniziato a scartavetrare le carene da pista che ho preso...mad? che due palle!!!
per ora ho iniziato con una 320 a secco per levare la vernice e lasciare il fondo...poi passo alla 400 se non sbaglio e poi alla 600..che dite ? sufficiente? tanto un fondo nuovo lo dar?
se devi dare il fondo(consigliato) ? pi? che sufficente la 320
domandone che mi pu? evitare uno sbattimento colossale
chiedo il tuo aiuto tecnoartsan
sto carteggiando le carene e pensavo che togliere solo il lucido e poi riverniciare sopra il vecchio colore viene uno schifo. una cosa di cui mi sono reso conto con carene prese all'estero che avevano un bel p? di fondo tira e ritira facevano cricche in continuazione. se ho la pazienza di togliere tutta la vernice (in alcuni punti sono sovrapposte pi? mani di vernici di colore diverso...3 in alcuni punti) probabilmente verr? un lavoro fatto meglio??
la mia idea ? arrivare fino al fondo, stuccare eventuali imperfezioni e dare una mano di fondo
ps un'altra domanda, ma quello che comunemente viene definito fondo ? il primer?
No , il primer e' una vernice che fa da aggrappante per poter applicarci sopra altre vernici. In questo caso su carena ( abs , vetroresina , plastiche ecc. ) si da il primer , poi il fondo , poi il colore e in fine il trasparente.
No , il primer e' una vernice che fa da aggrappante per poter applicarci sopra altre vernici. In questo caso su carena ( abs , vetroresina , plastiche ecc. ) si da il primer , poi il fondo , poi il colore e in fine il trasparente.
Il fondo , lo dice la parola , e' una vernice che prepara il supporto x ricevere la vernice di finitura . In pratica e' un riempitivo che opportunamente levigato e spianato , toglie piccole imperfezioni .
capito, praticamente serve come spia per eventuali difettucci che potrebbero saltare fuori pi? avanti. una domanda, visto che ci siamo.
le carene che ho ora vanno completamente riverniciate, ora sto levando il lucido e facendo pari con i solchi lasciati dagli adesivi.
ridando il fondo + primer + vernice + trasparente, mi converrebbe eliminare tutta la venice vecchia o semplicemente carteggiarla per bene lasciando colore e fondo vecchi? non vorrei che tra vecchia verniciatura e nuova il pezzo venisse troppo rigido
ok, senn? ci metto due mesi... modalit? pozzo di quesiti
in alcuni punti ci sono crepe belle grosse, ho preso lo stucco per riempire i buchi ma con le crepe mi sa che non va bene. dovrei andare di kit vetroresina? le carene cmq sono in tessuto mi pare di capire
se non devo dare il fondo ho carteggiato con la 320 e lascio cos?, giusto?
Carteggia tutto , con una 220 o 280 , stucca le crepe con dello stucco poliestere dai una mano di fondo bella corposa , ricarteggi dinuovo e poi dai il colore .
Posta una foto quando hai finito con gli adesivi team green.
Comment