Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10 nuda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxeshark View Post
    Un mio amico aveva i direi ebbe la prima 04 a catania................ancora oggi mi dice di tutte le moto rimpiango solo aver venduto la 04 e girava a siracusa veramente forte.........e nonostante dicesse che un pò dondolava.........i suoi tempi erano spesso migliori di altri bravini che giravano con k5 honda.........ed altro.........
    come diceva gabel..........lasciamo perdere sti discorsi di telaio..........cosa che sente uno veramente bravo..........noi siam tutti bravi???????
    o dilettanti??????
    ma poi la presunzione che un ingegnere Kawasaki (o Suzuki o chi per lui) non sappia progettare un telaio è di una ridicolaggine immensa...tra l'altro non è nemmeno una cosa difficile OGGI tra cadcam e caxxi vari.
    Credo che il telaio 06 non sia MEGLIO del 04 ma frutto di scelte diverse che magari appagano di più il pilota stradale o che-ne-so...
    ma una moto non è SOLO telaio...ma quote e sospensioni e telaio.
    da quel che ho capito lo 04 aveva un immenso potenziale ma ovviamente richiedeva smazzo "tecnico" per renderlo versatile...il 06 era più sincero ma meno versatile...e oltre un tot non poteva permetterti troppa libertà di set-up

lo dico sempre ...non credo che 5 anni fa gli ingegneri fossero coglioni e oggi han scoperto il moto perpetuo o la lampada eterna...
    Last edited by gabelbrucken; 01-11-10, 13:56.

Comment

• Font Size
      NOTA.

io non ce l'ho con Genesis ma MORIRE se una volta fa un commento che non trasudi tracotanza e saccenza.
      Magari ha ragione lui e il telaio Zx10r 04 ? una ciofeca, ma questi teoremi pitagorici tipo :<<l'ho avuta per sei settimane e il telaio fa pena poich? il telaio costruito sul cateto di una moto che piace a me ? doppiamente buono dei telai costruiti sulle ipotenusa delle moto che hanno gli altri>> mi fanno cadere le braccia...

Comment

• Font Size
        Su questo ti do parzialmente torto...

... suzuki ha fatto un capolavoro col K5 ma solo perch&#232; veniva dal K4...

... ma kawasaki era ancora nella preistoria dei telai moderni...

... nel 2004 ha fatto un buon prodotto ma con molte pecche, la 06 &#232; nettamente meglio nel complesso, ancor di pi&#249; la 08 e la 11 sar&#224; il top, come &#232; ovvio che sia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Su questo ti do parzialmente torto...

... suzuki ha fatto un capolavoro col K5 ma solo perch? veniva dal K4...

... ma kawasaki era ancora nella preistoria dei telai moderni...

... nel 2004 ha fatto un buon prodotto ma con molte pecche, la 06 ? nettamente meglio nel complesso, ancor di pi? la 08 e la 11 sar? il top, come ? ovvio che sia.

beh ? quello che ho detto io...
          MI E' PARSO di capire che lo 04 fosse s? primordiale MA potenzialmente versatile, mentre lo 06 fosse solido e sincero ma che desse meno possibilit? di messa a punto (in senso radicale ovviamente).

Comment

• Font Size
            Io tutti i lavori di allungamento, sospensioni , impianto frenante li ho fatti appena preso la moto x poter girare in pista, xch? in effetti era un p? agitata,allugarla non perdi tanto in agilit? a rispetto della stabilit? x altro io ho aggiunto 3 denti alla corona e non ritengo neanche cosi necessario il braccetto, comuncue la metto "pi? comoda" solo xch? mi sono rotto un p? di ossa e con l'eta inizia ad essere un p? scomoda ma cambiarla mi girano con quello che gli ho spero dentro e poi ci sono affezionato .se qualcuno ha voglia di mandarmi ancora foto sono ben accette.

Comment

• Font Size
              Ci sono queste...

Comunque mi piacerebbe realizzare un qualcosa del genere

Guarda qui
              Last edited by flaga; 01-11-10, 16:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by PINTO View Post
                Io tutti i lavori di allungamento, sospensioni , impianto frenante li ho fatti appena preso la moto x poter girare in pista, xch? in effetti era un p? agitata,allugarla non perdi tanto in agilit? a rispetto della stabilit? x altro io ho aggiunto 3 denti alla corona e non ritengo neanche cosi necessario il braccetto, comuncue la metto "pi? comoda" solo xch? mi sono rotto un p? di ossa e con l'eta inizia ad essere un p? scomoda ma cambiarla mi girano con quello che gli ho spero dentro e poi ci sono affezionato .se qualcuno ha voglia di mandarmi ancora foto sono ben accette.
                Capisco il tuo discorso e convengo con te discorso eta', soldi spesi ecc.. ecc.. anche perche' vendendola cosa ne ricaveresti?

Comment

• Font Size
                  Ecco un bel faro:

Comment

• Font Size
                    davvero un capolavoro

Comment

• Font Size
                      non vedo il problema a mettere il manubrio alto alla 04/05,io penso di conoscerla abbastanza bene e di serie il problema sono le sospensioni,per le quote una volta messo il manubrio alto l'unico problema ? spostare un p? di carico davanti,si alza dietro o si abbassa davanti poi si prova fino ad avere sensazioni positive

Comment

• Font Size
                        trasformare quella moto in naked.....? una bestemmia.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 5valvole View Post
                          trasformare quella moto in naked.....? una bestemmia.
                          a me sembra un suicidio

Comment

• Font Size
                            dico la mia

X GABEL: il tuo sospensionista era anche il mio sospensionista... &#232; un grande sospensionista... (un po' strano...),ora non &#232; pi&#249; il mio sospensionista (per ora) solo perch&#232; ho cocciutamente voluto provare una ohlins settata bene,revisionata con prodotti ohlins dal Sospensionista di Fulvio... io non metterei a confronto Lanci e Lucio perch&#232; entrambi nel loro sanno fare un gran lavoro... Lucio mi ha fatto il miracolo sull'R1,Lanci mi ha fatto una Tuono spaziale... entrambi come tempistiche un po ad caxxum...ma fa folklore...e Lucio ha una macchina pi&#249; bella di Lanci.
                            Comunque sia Genesis ha ragione,io provando la Tuono ho visto la luce... poi va a persona... per me la Tuono &#232; una gran moto.Per&#242; la zx 04 &#232; ancora una delle sportive che mi piacciono di pi&#249;... dipende un po' dai punti di vista...

XFlaga...figata quella Yamaha... mi aveva fatto venir voglia di rifare l'R1 prima di scambiarla con la Tuono,ma appunto per quello che dovevo spenderci sopra oltre il gi&#224; speso...ho la Tuono adesso...

in generale sono fondamentalmente innamorato della ZX10R 04,secondo il mio modesto parere &#232; una delle moto pi&#249; belle degli ultimi 10 anni,ma non faccio molto testo...per me le suzuki dopo il k4 fanno cacare,perci&#242; il mio parere &#232; fuori mercato... per&#242; credo fondamentalmente che se una persona si trova bene con la sua moto non ha senso cambiarla... se PINTO non ha problemi di guida o di gusto f&#224; bene a tenersi la 04 e kittarla naked...
                            l'unico consiglio che posso dare &#232; di evitare cupolini tipo Z1000 ecc,pi&#249; che altro farei l'investimento e penserei ad una semicarena come la yamaha postata da flaga con un minimo di cupolino,perch&#232; sebbene la Tuono OLD sia orribile vi posso garantire che quel mezzo cupolino a volte torna Moooolto utile...

Comment

• Font Size
                              Mi fate venire voglia di farlo solo per farvi vedere che tutto si pu&#242; fare, del resto la destinazione &#232; stradale, mica dico che ci si fa il tempo al mugello...

a me la voglia &#232; scattata dalla primavera di quest' anno...
                              utilizzando come base la 06'
                              tra qlk gg. vedrete voi stessi cosa &#232; uscito...
                              Last edited by lupaster; 02-11-10, 05:46.

Comment

• Font Size
                                bella!!!! consigliatela a chi ha disegnato la nuova tuono

Comment

X
                                Working...
                                X