Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S.O.S. sensore velocit? ZX10 '04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S.O.S. sensore velocit? ZX10 '04

Tanto per capirsi... ho "fregato" la moto a mio fratello!!!
    E' cos? che mi trovo in "comodato d'uso gratuito per la pista" una bella zx10 del 2004. ora, questa moto ? sempre stata senza il carter che copre il pignone e quindi senza il sensore di velocit?, il problema ? che non ho la minima idea di come funzioni.
    Vorrei ripristinare il sensore ma vorrei capire come funziona e come avviene la lettura del "dato".

se qualcuno potesse delucidarmi.... gli sarei grato!!! grazie!!!

• Font Size

Ho cannato sezione, chiederei ad un mod se pu? spostare!!!

grazie!

Comment

• Font Size
      non so se funziona come quello della prima z1000 ma ti posso spiegare quello

in pratica sull' estremit? dell' alberino dove viene fissato il pignone ci sono 4 sfaccettature che fanno sembrare l'albero a sezione quadrata

il sensore di velocit? ? magnetico ed ? montato sul carter

quando installi il carter il sensore si posizione ad una determinata distanza dall'alberino del pignone

il sensore ha una distanza minima alla quale pu? rilevare un materiale ferroso e tutto ? fatto in modo che i 4 angoli del quadrato (quando l'alberino ruota) siano entro questo range, mentre i 4 lati no

quindi ogni qualvolta che un angolo passer? vicino al sensore verr? rilevato e segner? un impulso generando un segnale ad onda quadra
      una roba del genere

la strumentazione/centralina sa il nr di denti del pignone,della corona e la circonferenza di rotolamento del pneumatico posteriore ed in aggiunta a questo treno d'impulsi che genera il sensore si ricava la velocit?

Comment

X
      Working...
      X