Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto di una giornata di ferie in relax ( foto )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Resoconto di una giornata di ferie in relax ( foto )

Visto che ieri a Viareggio era festa dopo i tordelli e il bicchierozzo di vino tradizionale del marted? grasso mi era presa un voglia irrefrenabile di mastruzzare qualche cosa e pensando al ns. vecchio amico Sparpi mi sono messo a modificare l'airbox della 10r:

Iniziamo con lo smontaggio del tutto e qui potete vedere i due tubi da modificare

Se qualcuno fosse cosi gentile anche da spiegarmi a cosa servono queste due voragini prima dell'air box gliene sarei grato. Nella mia testa sarebbero da tappare visto che l'aria se entra li non va nella scatola del filtro ...

A questo punto vado in ferramenta davanti casa e mi compro tre tappi in gomma e li posiziono come da foto ( sparpi mi devi vendere un filtrino ). Ho tappato anche il tubo anteriore ? giusto?

Qui rimonto il tutto non prima di aver sostituito il filtro originale con questo bel BMC oliato a puntino

Poi mi sono montato la chicca che mi era rimasta attaccata alle mani in fiera a verona
    Prima

Dopo

Non contento ho cambiato anche quell'aborto di parafango posteriore e montato i paraforcellone devo dire perfetti e di ottima qualit?
    Prima

Dopo

Spero di avervi fatto sbavare abbastanza, ma visto che qui si parla pi? di BMW che di Kawa ho voluto riportare gli argomenti sulla retta via

• Font Size
    sul tubo di sfiato del motore cosa ci hai messo?visto che c'eri potevi smontare il coperchio valvole e procedere con l'eliminazione dell'antinquinamento

Comment

• Font Size
      Il filtrino K&N che spero mi venda Sparpi io qui da me non l'ho trovato, altrimenti ci metto una vaschetta di recupero.

Togliere tutto l'antinquinamento non so come si fa e non mi sentivo in grado e poi se dovessi passare la revisione riattacco il tubo in 10 minuti se serve.
      Last edited by Alessio Mitico; 17-02-10, 08:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Il filtrino K&N che spero mi venda Sparpi io qui da me non l'ho trovato, altrimenti ci metto una vaschetta di recupero.

Togliere tutto l'antinquinamento non so come si fa e non mi sentivo in grado e poi se dovessi passare la revisione riattacco il tubo in 10 minuti se serve.
        ? na cazzata

prendi un tubo e collega tra loro i due condotti che escono dal coperchio punterie. Il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
          dovrebbe essere questo http://www.carpimoto.it/content/prod...KN_62_1010.htm

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            minchia 34 euro

io ho messo un tubo che sale fino al codone, senza vaschetta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              ? na cazzata

prendi un tubo e collega tra loro i due condotti che escono dal coperchio punterie. Il gioco ? fatto
              oppure li chiudi entrambi

Comment

• Font Size
                Ma dei 2 fori davanti all'air box non si sa niente?

Comment

• Font Size
                  Grazie 1000 non lo trovavo

Comment

• Font Size
                    oppure li chiudi entrambi
                    esatto, puoi utilizzare gli stessi tappini che hai usato per i tubi

Comment

• Font Size
                      I due fori all'interno del telaio puoi attapparli e avrai una portata d'aria maggiore.
                      Hai fatto benissimo la modifica dell'antinquinamento,ora pero' devi fare quella dell'olio.
                      Mandami in PM gli estremi dove spedirtelo.

Comment

• Font Size
                        grande alessio....
                        caro sparpi nn è che ti ritrovi un filtrino anche per me!
                        Last edited by manolo636; 17-02-10, 12:02.

Comment

• Font Size
                          Si ne ho 2 no problem

Comment

• Font Size
                            dovrei ancora avere i dati per il pagamento ti confermo in pvt scrivimi solo di uanto ricaricare comprese ss

Comment

• Font Size
                              Dammi il cell in PM
                              e ti richiamo io

Comment

X
                              Working...
                              X