Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Motobrutale Terminato:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il diametro del tubo del recupero vapori febur sembra minore di quello del basamento motore, per montarlo hai usato una riduzione o ? solo una sensazione ottica?
    Fede leva la retina dal condotto!su una moto taanto curata ? un particolare che stona

Comment

• Font Size
      Cla'....ho usato una riduzione,se tolgo la retina mi entra di tutto dentro l'air box.....non ho filtro dell'aria all'interno..................tu che dici al riguardo?

Comment

• Font Size
        bella complimenti,

fede e zx10febur mi spiegate il fatto della riduzione??

poi,io ho un 636 2006,va a modellli la vaschetta o è universale??

il tubo di uscita l'avete fatto che esce o che torna dentro(come da regolamenti vari)???

ciaooooo
        Last edited by ONY; 14-10-09, 13:58.

Comment

• Font Size
          Allora:
          il tubo dello sfiato olio va collegato con quello febur tramite apposita riduzione,
          ora...iltubo febur entra nel barattolo dove all'interno c'e' una spugna ,poi si collega un'altro pezzo di tubo per fare lo sfiato.
          E' + facile a farsi che a dirsi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fede31 View Post
            Cla'....ho usato una riduzione,se tolgo la retina mi entra di tutto dentro l'air box.....non ho filtro dell'aria all'interno..................tu che dici al riguardo?
            dico che ? una soluzione da kamikaze, che sicuramente porta benefici alla prestazione pura ma non ? una strada intrapresa neanche in gare di alto livello.Cerca se ti ? possibile di mettere un filtro quantomeno per fermare le impurit? pi? grosse.
            La riduzione dellasezione del tubo di sfiato che porta al serbatoio vapori non ? la strada migliore perche rischi diminuendo la sezione del tubo di creare sovrapressioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by zx10rfebur View Post
              dico che ? una soluzione da kamikaze, che sicuramente porta benefici alla prestazione pura ma non ? una strada intrapresa neanche in gare di alto livello.Cerca se ti ? possibile di mettere un filtro quantomeno per fermare le impurit? pi? grosse.
              La riduzione dellasezione del tubo di sfiato che porta al serbatoio vapori non ? la strada migliore perche rischi diminuendo la sezione del tubo di creare sovrapressioni.
              tu,il tuo come lo hai?fatto da chi?mi sapresti dare delle info perch? io vorrei farmelo fare:

la forma migliore e pi? comoda(cilindro o rettandolo/trapezio)

interasse verticale(o obliqua,secondo qual'? meglio) tra i fori(in caso di forma cilindrica) o distanza semplice in caso di forma piana.

diametro e lunghezza dei tubicini di antrata/uscita.

particolarit?(tipo il tubo d'entrata a e filo con la parete e l'altro che invece va dentro).

grazie e ciao.

Comment

• Font Size
                Cla' ok,al limite mi sto' organizzando per montare un filtro a pannello tipo pipercross....riguardo allo sfiato ho ridotto la sezione da circa 1cm di diametro a 0.7.......secondo fonti in "alto" non ci sono problemi.
                Perche' non posti una foto del tuo missile?...e aggiungo MALEDETTO?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ONY View Post
                  bella complimenti,

fede e zx10febur mi spiegate il fatto della riduzione??

poi,io ho un 636 2006,va a modellli la vaschetta o ? universale??

il tubo di uscita l'avete fatto che esce o che torna dentro(come da regolamenti vari)???

ciaooooo
                  io,( ma mi sebra di capire anche fede) ho evitato di far tornare nel airbox lo sfiato del recupero, non dovendo sottostare a regolamenti credo sia la soluzione migliore.per il dimensionamento del recupero un 600 necessita di serbatoio di dimensioni inferiori di quello di un mille ma non hai controindicazioni a mettere una tanica da 6l mentre puoi creare sovrapressione con un tanica troppo piccola o con sfiato troppo piccolo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zx10rfebur View Post
                    io,( ma mi sebra di capire anche fede) ho evitato di far tornare nel airbox lo sfiato del recupero, non dovendo sottostare a regolamenti credo sia la soluzione migliore.per il dimensionamento del recupero un 600 necessita di serbatoio di dimensioni inferiori di quello di un mille ma non hai controindicazioni a mettere una tanica da 6l mentre puoi creare sovrapressione con un tanica troppo piccola o con sfiato troppo piccolo.
                    ok,pensavo sui 250ml...

mi daresti le info chieste sopra o magari anche fede se vuole misurare gentilissimamente il febur

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Cla' ok,al limite mi sto' organizzando per montare un filtro a pannello tipo pipercross....riguardo allo sfiato ho ridotto la sezione da circa 1cm di diametro a 0.7.......secondo fonti in "alto" non ci sono problemi.
                      Perche' non posti una foto del tuo missile?...e aggiungo MALEDETTO?!
                      mi pare una buona idea il filtro a pannello, 1 o 0,7 non ? cos? grossa come differenza e il tratto ? molto breve.
                      la mia moto l' ho presa a fascicoli della de agostini e l' edicolante mi ha detto che non s? quando arriveranno gli ultimi numeri

Comment

• Font Size
                        CLA' sei un mito!!!!Sei peggio di me...e non e' che sia un complimento.

Comment

• Font Size
                          Last edited by zx10rfebur; 14-10-09, 18:08.

Comment

• Font Size
                            forza febur esci le foto!!!

Comment

• Font Size
                              Fe non riesci a fare delle foto migliori?Son leggermente sfuocate
                              Cazz monti tante di quelle cose che mi stuzzicano Le protezioni"chiuse" in carbonio per forcellone dove le hai prese?

Comment

• Font Size
                                Fede io toglierei quella retina e metterei un filtro
                                ah, e ti manca un radiatore come si deve per farla completa !
                                Last edited by Oengus; 14-10-09, 19:21.

Comment

X
                                Working...
                                X