Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10r 2005 sbacchettona!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX10r 2005 sbacchettona!!

Guardate ai minuti 0:22 e 1:31

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Ma ? possibile che solo in accelerazione sul dritto la moto sbacchetti cosi tanto?
    Dovrebbe essere la mia prox moto ma veder ste cose mi spaventa un p?!!

• Font Size
    credo che tu non abbia mai visto sbacchettare una moto...!

in terza piena la ruota anteriore pela l'asfalto..!
    Last edited by ninjaturtle; 01-09-09, 14:43.

Comment

• Font Size
      Anche la mia !

Comment

• Font Size
        se sulle moto ci mettono l'ammortizzatore di sterzo un motivo ci sar?!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by teocoli View Post
          Guardate ai minuti 0:22 e 1:31

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Ma è possibile che solo in accelerazione sul dritto la moto sbacchetti cosi tanto?
          Dovrebbe essere la mia prox moto ma veder ste cose mi spaventa un pò!!
          La 10r versione 2004-2005 è una moto che ha tanti cavalli, una erogazione rabbiosa e una ciclistica iper-reattiva, oltre ad essere di sospensioni molto rigida...
          Se la si guida "appesi" al manubrio (come capita a tutti noi che non siamo piloti) le reazioni sono quelle che vedi nel filmato, ma anche peggio direi...

Se la si usa come si deve, le reazioni scorbutiche svaniscono, ma è roba per piloti...

Quindi, visto che nessuno quì in mezzo è un pilota, basta trovare un ammortizzatore di sterzo che faccio il proprio onesto lavoro e la maggior parte di questi problemi spariscono!
          Per risolverli al 100%, poi, bisogna mettere in preventivo una sospensione posteriore tarata come si deve, assieme ad un anteriore meno puntato verso il basso...

Anche un paio di semi-manubri aftermarket aiutano parecchio...

A te la scelta!!!

Comunque, non ti spaventare!!! Come ogni cosa appena la si guida la regola è sempre quella: andare per gradi senza voler stra-fare!!! Sennò poi ci si fà del male...
          Last edited by Balbo; 01-09-09, 17:59.

Comment

• Font Size
            con le sospensioni originali, al storia ? un p? quella, ma non ? cos? esagerata.
            Nel senso che nel video il problema ? accentuato dal fatto che la telecamera punta il bordo del cupolino, ? molto in alto e non si vede comparire il mento del pilota.

Quindi il pilota doveva stare col busto eretto, non caricava l'anteriore e si appendeva ai semimanubri, con le conseguenze del video......

c'? gente che ci va forte cos? come ?, ma per me se non ci si cambia il mono ? davvero difficile da guidare.

Comment

• Font Size
              ok grazie a tutti per i consigli....

Comment

• Font Size
                tutto normale per una belva come la 10R 04-05....gran moto..

Comment

• Font Size
                  quella moto e' una belva!!!!!
                  ancora di piu' della suzuki k5 !!!!!

Comment

• Font Size
                    io cmq in quel video nn l'ho vista manco na volta sbakkettare..

Comment

• Font Size
                      beh insomma... qualche sbacchettata l'ha presa considerando che è praticamente fermo.... non oso immaginare quando gli si da il gas seriamente...

cmq non è un mistero che la 2004-05 ciclisticamente non sia il massimo...

io ho la 2008 e ti posso dire che appena uscita dal conce sbacchetta di brutto anche senza esagerare con il gas... probabilmente dipende dal fatto che le sosp si devono assestare un attimo...

poi col passare dei km si smollano un pò e regolandola di ciclistica è come andare su un binario dal gran che è stabile...
                      Last edited by gekid83; 03-09-09, 19:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gekid83 View Post
                        beh insomma... qualche sbacchettata l'ha presa considerando che ? praticamente fermo.... non oso immaginare quando gli si da il gas seriamente...

cmq non ? un mistero che la 2004-05 ciclisticamente non sia il massimo...

io ho la 2008 e ti posso dire che appena uscita dal conce sbacchetta di brutto anche senza esagerare con il gas... probabilmente dipende dal fatto che le sosp si devono assestare un attimo...

poi col passare dei km si smollano un p? e regolandola di ciclistica ? come andare su un binario dal gran che ? stabile...

diciamo che le kawa sono famosine per gli sbakkettamenti.. ma quelli nel video ho visto appena solo un ondulata di sterzo che la fa pure il mio 50ino

e cmq la ciclista e' buona e con il passar del tempo se mai peggiora se si smollano come dici

ondulata di sterzo e' normale.. ma sbacchettare scusate ma e' un po diverso ma tanto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gamba24 View Post
                          diciamo che le kawa sono famosine per gli sbakkettamenti.. ma quelli nel video ho visto appena solo un ondulata di sterzo che la fa pure il mio 50ino

e cmq la ciclista e' buona e con il passar del tempo se mai peggiora se si smollano come dici

ondulata di sterzo e' normale.. ma sbacchettare scusate ma e' un po diverso ma tanto...
                          i primi 2-3000 km era inguidabile perch? troppo rigida e secca, come tutte le cose nuove di pacca anche le sosp si devono assestare un attimino per lavorare bene... diaciamo una sorta di rodaggio... col passare dei km hanno iniziato a smollarsi un pelino e a scorrere meglio...

chiaro che non sto parlando di 20000 km

la 2008 esce con le forche che in pratica non lavorano... chi ce l'ha te lo pu? confermare... poi sulla 2005 non saprei...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            se sulle moto ci mettono l'ammortizzatore di sterzo un motivo ci sar?!!
                            Vuol dire che sono dei cagoni che non sanno controllare una sbacchettata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gekid83 View Post
                              i primi 2-3000 km era inguidabile perch? troppo rigida e secca, come tutte le cose nuove di pacca anche le sosp si devono assestare un attimino per lavorare bene... diaciamo una sorta di rodaggio... col passare dei km hanno iniziato a smollarsi un pelino e a scorrere meglio...

chiaro che non sto parlando di 20000 km

la 2008 esce con le forche che in pratica non lavorano... chi ce l'ha te lo pu? confermare... poi sulla 2005 non saprei...
                              sara questione di olio. bo va be'... cmq il piu delle volte gli sbacchettamenti dipendono dal mono

Comment

X
                              Working...
                              X