Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eccola!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    mi interessa molto, fatti spiegare bene
    ok .......

Comment

• Font Size
      allora in linea di massima ho cercato di farmi un po' spiegare in cosa consiste questa modifica alle trombette:
      vengono sostituite quelle originali kawasaki che hanno una forma ricurva con quelle che vengono montate sempre sulle kawasaki importate in francia, le trombette son sempre originali kawasaki ma sono piatte e non hanno la curvatura, ma sui mod francesi c? una restrizione sul corpo farfallato, cosa che sui modelli importati da noi non c? tale restrizione, fatto questo viene tolto tutto il laniccio del filtro e lascitato solo la retina ed in + anche se non ho capito bene vengono completamente svuotati i condotti dell'air box (non sapevo che c'era roba all'interno) cmq adesso sono completamente liberi.

speriamo che qualcuno abbia capito perch? io c'ho inteso il giusto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gomma View Post

cosa hai fatto hai cornetti..??
        Li ha mangiati col cappuccino !

Bellissima !

Le manopole blu forse non sono l'optimum, e probabilmente ora manca un po' di cartonio, qua e l?.

Non ho ben capito il piGnone alleggerito ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          diciamo finita, manca solo la carena in vtr, ma per quest'anno rimane in garage
          ? molto sobria, senza adesivi, magari studiero' qualche adesivino bellino da mettere + in la
          modifiche apportate:

pedane for racing
          tamponi
          pompa brembo 19x18
          tubi in treccia
          pinze cbr 1000rr
          catena did passo 520
          corona ergal e pignone alleggerito
          levate pedane passeggiero e tolta la vaschetta olio
          cerchi verdi(l'adesivino circolare intorno al cerchio sembra bianco ma ? grigio antracite)
          verniciatura cupolino sulla parte finale
          e poi cornetti aspirazione, ma quelli non potevo fotografarli

e qui insieme alla splendida r1 del mio amico "i tuono" ovviamente non ? l'omino che sta li dietro

il modello 06 e' decisamente il piu' bello..........anche della 08

Comment

• Font Size
            allora in linea di massima ho cercato di farmi un po' spiegare in cosa consiste questa modifica alle trombette:
            vengono sostituite quelle originali kawasaki che hanno una forma ricurva con quelle che vengono montate sempre sulle kawasaki importate in francia, le trombette son sempre originali kawasaki ma sono piatte e non hanno la curvatura, ma sui mod francesi c? una restrizione sul corpo farfallato, cosa che sui modelli importati da noi non c? tale restrizione, fatto questo viene tolto tutto il laniccio del filtro e lascitato solo la retina ed in + anche se non ho capito bene vengono completamente svuotati i condotti dell'air box (non sapevo che c'era roba all'interno) cmq adesso sono completamente liberi.

speriamo che qualcuno abbia capito perch? io c'ho inteso il giusto
            Ti rendi conto che stai praticamente viaggiando senza filtro aria?
            Io ho la zx10r 04 e ho capito di cosa parli:
            -la svuotatura del filtro consiste nell'eliminazione dell'elemento filtrante lasciando solo la retina (evidentemente avevi il filtro originale), questo ? previsto nel manuale del kit racing, ma poi sei senza filtro!!!
            -i cornetti centrali originali sono pi? lunghi e ricurvi in avanti, sostituendoli con altri corti si guadagna agli alti (per? si dovrebbero rimappare i due cilindri!!!), in genere si cambiano tutti mantenendo le stesse proporzioni
            -i condotti dell'airbox hanno un setto di separazione interno, questo per? mi ? stato detto da pi? parti che serve per evitare che si schiaccino riducendo quindi la sezione di passaggio dell'aria, questa modifica la volevo fare anche io ma ho desistito, comunque eliminando solo il setto credo che non sia necessario rimappare, ma si dovrebbe fare ben altra cosa pi? drastica poi per? si deve rimappare ...
            Il fatto che la tua moto vada di pi? penso che dipenda principalmente dal "filtro" aperto, mooolto aperto .
            Ciao!

Comment

• Font Size
              so solo che la solita modifica identica alla mia fu fatta appunto dal mio meccanico sulla sua(medesima moto) ed è già almeno 2 anni che l'ha fatta, ci gira in pista e in strada e la moto non ha mai dato nessun problema, anzi dopo circa 1000 km dovrebbe andare ancora meglio

ps: non ha guadagnato solo agli alti, ma anche molto ai bassi regimi
              Last edited by Goldrake; 18-03-09, 20:04.

Comment

• Font Size
                Lorenzo .. un vero uomo ... senza filtro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Lorenzo .. un vero uomo ... senza filtro

Comment

• Font Size
                    so solo che la solita modifica identica alla mia fu fatta appunto dal mio meccanico sulla sua(medesima moto) ed ? gi? almeno 2 anni che l'ha fatta, ci gira in pista e in strada e la moto non ha mai dato nessun problema, anzi dopo circa 1000 km dovrebbe andare ancora meglio

ps: non ha guadagnato solo agli alti, ma anche molto ai bassi regimi
                    Ci credo veramente che va di pi? a tutti i regimi, non c'? pi? la maggior causa di resistenza al passaggio dell'aria: il filtro.
                    Come sulle moto da corsa
                    Che vada meglio dopo 1000 Km dovrebbe essere dovuto al fatto che hai la sonda lambda e che la centralina si adatta alla nuova configurazione, sempre che possa farlo come accade per quelle delle auto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Max_72 View Post
                      Ci credo veramente che va di pi? a tutti i regimi, non c'? pi? la maggior causa di resistenza al passaggio dell'aria: il filtro.
                      Come sulle moto da corsa
                      Che vada meglio dopo 1000 Km dovrebbe essere dovuto al fatto che hai la sonda lambda e che la centralina si adatta alla nuova configurazione, sempre che possa farlo come accade per quelle delle auto.
                      si infatti mi ha spiegato appunto delle 2 sonde lamda che si adattano da se

Comment

• Font Size
                        bella storia

questa del filtro è anche spiegata sul manuale racing della 10R
                        dice di togliere totalmente il filtro. Io però ho paura, potrebbe sempre entrare qualche foglia o altro. Hai visto com'è diventato il filtro? Hai quello racing ?
                        O quello di carta originale

Comment

• Font Size
                          si infatti mi ha spiegato appunto delle 2 sonde lamda che si adattano da se
                          Gi?, ne hai due, non ci ripensavo; se sono una per i cilindri esterni e una per gli interni anche per i cornetti diversi non hai nessun problema di carburazione

Comment

• Font Size
                            ho il filtro originale

Comment

• Font Size
                              bell'intervento

anche a me però fa un po paura la mancanza del filtro

ultima cosa: in questo modo entra molta + aria... mi sembra strano che abbia guadagnato sia agli alti che hai bassi senza rimappare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                bell'intervento

anche a me per? fa un po paura la mancanza del filtro

ultima cosa: in questo modo entra molta + aria... mi sembra strano che abbia guadagnato sia agli alti che hai bassi senza rimappare

fidati, non ? stato rimappato nulla e la moto adesso va molto meglio ai bassi e spara da paura agli alti

Comment

X
                                Working...
                                X