Originally posted by Oengus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
eccola!!!
Collapse
X
-
allora in linea di massima ho cercato di farmi un po' spiegare in cosa consiste questa modifica alle trombette:
vengono sostituite quelle originali kawasaki che hanno una forma ricurva con quelle che vengono montate sempre sulle kawasaki importate in francia, le trombette son sempre originali kawasaki ma sono piatte e non hanno la curvatura, ma sui mod francesi c? una restrizione sul corpo farfallato, cosa che sui modelli importati da noi non c? tale restrizione, fatto questo viene tolto tutto il laniccio del filtro e lascitato solo la retina ed in + anche se non ho capito bene vengono completamente svuotati i condotti dell'air box (non sapevo che c'era roba all'interno) cmq adesso sono completamente liberi.
speriamo che qualcuno abbia capito perch? io c'ho inteso il giusto
Comment
-
-
il modello 06 e' decisamente il piu' bello..........anche della 08Originally posted by Goldrake View Postdiciamo finita, manca solo la carena in vtr, ma per quest'anno rimane in garage
? molto sobria, senza adesivi, magari studiero' qualche adesivino bellino da mettere + in la
modifiche apportate:
pedane for racing
tamponi
pompa brembo 19x18
tubi in treccia
pinze cbr 1000rr
catena did passo 520
corona ergal e pignone alleggerito
levate pedane passeggiero e tolta la vaschetta olio
cerchi verdi(l'adesivino circolare intorno al cerchio sembra bianco ma ? grigio antracite)
verniciatura cupolino sulla parte finale
e poi cornetti aspirazione, ma quelli non potevo fotografarli

e qui insieme alla splendida r1 del mio amico "i tuono" ovviamente non ? l'omino che sta li dietro

Comment
-
Ti rendi conto che stai praticamente viaggiando senza filtro aria?Originally posted by Goldrake View Postallora in linea di massima ho cercato di farmi un po' spiegare in cosa consiste questa modifica alle trombette:
vengono sostituite quelle originali kawasaki che hanno una forma ricurva con quelle che vengono montate sempre sulle kawasaki importate in francia, le trombette son sempre originali kawasaki ma sono piatte e non hanno la curvatura, ma sui mod francesi c? una restrizione sul corpo farfallato, cosa che sui modelli importati da noi non c? tale restrizione, fatto questo viene tolto tutto il laniccio del filtro e lascitato solo la retina ed in + anche se non ho capito bene vengono completamente svuotati i condotti dell'air box (non sapevo che c'era roba all'interno) cmq adesso sono completamente liberi.
speriamo che qualcuno abbia capito perch? io c'ho inteso il giusto
Io ho la zx10r 04 e ho capito di cosa parli:
-la svuotatura del filtro consiste nell'eliminazione dell'elemento filtrante lasciando solo la retina (evidentemente avevi il filtro originale), questo ? previsto nel manuale del kit racing, ma poi sei senza filtro!!!
-i cornetti centrali originali sono pi? lunghi e ricurvi in avanti, sostituendoli con altri corti si guadagna agli alti (per? si dovrebbero rimappare i due cilindri!!!), in genere si cambiano tutti mantenendo le stesse proporzioni
-i condotti dell'airbox hanno un setto di separazione interno, questo per? mi ? stato detto da pi? parti che serve per evitare che si schiaccino riducendo quindi la sezione di passaggio dell'aria, questa modifica la volevo fare anche io ma ho desistito, comunque eliminando solo il setto credo che non sia necessario rimappare, ma si dovrebbe fare ben altra cosa pi? drastica poi per? si deve rimappare ...
Il fatto che la tua moto vada di pi? penso che dipenda principalmente dal "filtro" aperto, mooolto aperto
.
Ciao!
Comment
-
so solo che la solita modifica identica alla mia fu fatta appunto dal mio meccanico sulla sua(medesima moto) ed è già almeno 2 anni che l'ha fatta, ci gira in pista e in strada e la moto non ha mai dato nessun problema, anzi dopo circa 1000 km dovrebbe andare ancora meglio
ps: non ha guadagnato solo agli alti, ma anche molto ai bassi regimiLast edited by Goldrake; 18-03-09, 20:04.
Comment
-
Ci credo veramente che va di pi? a tutti i regimi, non c'? pi? la maggior causa di resistenza al passaggio dell'aria: il filtro.Originally posted by Goldrake View Postso solo che la solita modifica identica alla mia fu fatta appunto dal mio meccanico sulla sua(medesima moto) ed ? gi? almeno 2 anni che l'ha fatta, ci gira in pista e in strada e la moto non ha mai dato nessun problema, anzi dopo circa 1000 km dovrebbe andare ancora meglio
ps: non ha guadagnato solo agli alti, ma anche molto ai bassi regimi
Come sulle moto da corsa
Che vada meglio dopo 1000 Km dovrebbe essere dovuto al fatto che hai la sonda lambda e che la centralina si adatta alla nuova configurazione, sempre che possa farlo come accade per quelle delle auto.
Comment
-
si infatti mi ha spiegato appunto delle 2 sonde lamda che si adattano da seOriginally posted by Max_72 View PostCi credo veramente che va di pi? a tutti i regimi, non c'? pi? la maggior causa di resistenza al passaggio dell'aria: il filtro.
Come sulle moto da corsa
Che vada meglio dopo 1000 Km dovrebbe essere dovuto al fatto che hai la sonda lambda e che la centralina si adatta alla nuova configurazione, sempre che possa farlo come accade per quelle delle auto.
Comment
-
bella storia
questa del filtro è anche spiegata sul manuale racing della 10R
dice di togliere totalmente il filtro. Io però ho paura, potrebbe sempre entrare qualche foglia o altro. Hai visto com'è diventato il filtro? Hai quello racing ?
O quello di carta originale
Comment
-
-
bell'intervento
anche a me però fa un po paura la mancanza del filtro
ultima cosa: in questo modo entra molta + aria... mi sembra strano che abbia guadagnato sia agli alti che hai bassi senza rimappare
Comment
-
fidati, non ? stato rimappato nulla e la moto adesso va molto meglio ai bassi e spara da paura agli altiOriginally posted by Scorpion View Postbell'intervento
anche a me per? fa un po paura la mancanza del filtro
ultima cosa: in questo modo entra molta + aria... mi sembra strano che abbia guadagnato sia agli alti che hai bassi senza rimappare

Comment
X

Comment