Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo scarico DEFINITIVO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Steve View Post
    su moto di qualche anno fa andava bene fare il completo.. oggi la cosa ? pi? complicata, l'elettronica della moto ? tarata per una carburazione adeguata alla presenza dei catalizzatori x rispettare la normativa, molto severa, euro3, con cat. primario e non amovibile nei collettori, secondario ed amovibile nel terminale di scarico. Se si sostituisce l'impianto di serie con completo scatalizzato si ottiene un forte scompenso, va per forza montata una centralina aggiuntiva (power commender o rapid) con mappa adeguata, ma tale operazione comporta un costo molto pi? alto rispetto alla sostituzione del solo terminale (dai 300 ai 450 euro max) per una cifra di circa 1500-1800 euro ad andar bene (tra centralina e collettori)

Ho provato io stesso una ZX10 '08 con il completo e la centralina PCIII mappata, ovvio la moto va di pi? agli alti, ma ai bassi-medi si perde coppia rispetto all'originale con il solo terminale cambiato e collettori catalizzati di serie, se la si vuole utilizzare su strada i collettori a mio avviso non servono
    non sono assolutamente d'accordo....

se mi fai il ragionamento di prezzo ok...ti posso anche dare ragione...un completo costa il doppio di un terminale...
    ma quando spendi 1200? spenderne 300per una pc3 nn ? chi sa quale salasso...

oltre al fatto...il singolo terminale...tanto + con tutte queste molteplici strozzature...nn serve a nulla!!!!e nn sono d'accordo sulle sensazioni legatre all'utilizzo...anche su strada si hanno benefici nn indiferenti....prova ad esempio un R6 con un kit da trofeo...sar? molto + pronta anche in basso....e avra un erogazione molto + dolce e lineare...per nn parlare dell'effetto on/off presente su tutte le moto moderne a cauasa di tutte le restrizioni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by armadillosiberiano View Post
      non sono assolutamente d'accordo....

se mi fai il ragionamento di prezzo ok...ti posso anche dare ragione...un completo costa il doppio di un terminale...
      ma quando spendi 1200? spenderne 300per una pc3 nn ? chi sa quale salasso...

oltre al fatto...il singolo terminale...tanto + con tutte queste molteplici strozzature...nn serve a nulla!!!!e nn sono d'accordo sulle sensazioni legatre all'utilizzo...anche su strada si hanno benefici nn indiferenti....prova ad esempio un R6 con un kit da trofeo...sar? molto + pronta anche in basso....e avra un erogazione molto + dolce e lineare...per nn parlare dell'effetto on/off presente su tutte le moto moderne a cauasa di tutte le restrizioni....
      provata anche quella, R6 stock e R6 con completo leovince R6 cup. Credimi che l'erogazione ? pi? lineare sulla moto originale, ok l'effetto on-off si sente di pi? ma l'erogazione ? ben pi? lineare e corposa con l'impianto originale. Con il kit trofeo ai bassi va un pelo meno, non l'ho trovata dolce e lineare ma agli alti la differenza ? molta, si sentono i molti cv in pi?, ma ci? vale per la pista, in strada tirare ad alti giri una R6 con il completo significa girare sempre sopra gli 11.000 giri. Adios patente

Comment

• Font Size
        1 sola parola, o meglio foto

Comment

• Font Size
          Originally posted by maverickfb View Post
          1 sola parola, o meglio foto

gran terminale, grandissima marca strablasonata, la n?1 nel settore scarichi, finiture ottime, prestazioni ottime.. ma esteticamente ? troppo lungo

c'? di meglio esteticamente..

Comment

• Font Size
            concordo... esteticamente è orrendo

Comment

• Font Size
              be oddio.... costa uno sproposito ma bello ? bello...

Comment

X
              Working...
              X