Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il catalizzatore rimane....si toglie il compensatore
la paratia non può essere rimessa?
non credo infatti se guardi non si vedono le staffe dove deve essere avvitata a differenza dello scat. akra che ha gli attacchi ....
è l'unico difetto che mi ha fatto desistere
ps secondo me piu' che un compensatore è un catalizzatore , si vede la struttura a nido d'ape caratteristica dei catalizzatori o perlomeno in parte
molto bello e anche il prezzo non ? male!!!!
semplice..abbastanza lungo(non mi piacciono quei moncherini che van di moda adesso)...
unico neo forse..non ? ovale..ma tondo..
quello che ancora non ho capito ? se ? compreso il tratto che toglie il compensatore (come nelle foto sul sito) oppure no (come nelle foto che hai messo tu)..
? disponibile la doppia versione, una che mantiene il compensatore originale e una che lo elimina.. le prestazioni sono leggermente superiori per la versione senza compensatore (o meglio cassa fonometrica) che rende pi? regolare il flusso dei gas di scarico
N.B. : catalizzatore primario rimane nei collettori, prima del compensatore, e , per rimuoverlo vanno sostituiti i collettori. Nella sctola nera che monta la moto non ? presente alcun catalizzatore, ho esaminato di persona il componente e al suo interno non vi sono catalizzatori ma solo un sistema che serve a mantenere pi? basso il livello di decibel emessi
ma levate tutti quei padelloni inutili...completo e via!!!!una bella vasta lunga così nn si lascia vuoti....e buona notte al secchio!!!
su moto di qualche anno fa andava bene fare il completo.. oggi la cosa è più complicata, l'elettronica della moto è tarata per una carburazione adeguata alla presenza dei catalizzatori x rispettare la normativa, molto severa, euro3, con cat. primario e non amovibile nei collettori, secondario ed amovibile nel terminale di scarico. Se si sostituisce l'impianto di serie con completo scatalizzato si ottiene un forte scompenso, va per forza montata una centralina aggiuntiva (power commender o rapid) con mappa adeguata, ma tale operazione comporta un costo molto più alto rispetto alla sostituzione del solo terminale (dai 300 ai 450 euro max) per una cifra di circa 1500-1800 euro ad andar bene (tra centralina e collettori)
Ho provato io stesso una ZX10 '08 con il completo e la centralina PCIII mappata, ovvio la moto va di più agli alti, ma ai bassi-medi si perde coppia rispetto all'originale con il solo terminale cambiato e collettori catalizzati di serie, se la si vuole utilizzare su strada i collettori a mio avviso non servono
Comment