Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello- S.donato senza freni-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello- S.donato senza freni-

    ebbene si mi sono ritrovato inspiegabilmente senza freni alla s.donato e non e' per nulla divertente...

    non sono un manico... la mattina giravo sul 17/18 di passo senza dare l'anima , rientro il pomeriggio e non scendo sotto i 20, allora decido di forzare, sento la leva che allunga un po la corsa ma pinzo e la moto frena.. cosi' mi sparo sul rettilineo 6 piena a limitatore gia' dopo poco il traguardo (corona +2), cerco di staccare ai 200 metri , pinzo e non frena, panico, lascio , pinzo niente, decisione drastica pinzo con tutti i diti all'inizio niente e di colpo inchioda, lascio e decido per la via di fuga... pensavo fosse finita ma qui ho iniziato davvero a cagarmi sotto, la moto inizia a sbacchettare paurosamente e cerca di buttarmi via, i secondi diventano ore e quando decido di buttare la moto a terra miracolosamente mi fermo.... e sono in piedi
    la paura grossa e' stata per la mia spalla gia malconcia, in caso di caduta la lussazione era certa, e in quel momento pensare di buttarmi a terra programmando la caduta e tenere il braccio mi sembrava la soluzione piu' lociga

    secondo il meccanico che era con noi e' bollito l' olio freni, castrol super dot 4.. a me sembra strano..


    purtroppo l'audio e' un po falsato rispetto l'immagine... sembra che tolgo il gas prima dei 300 metri ma li ancora ero in pieno

    [YOUTUBE]aBdubP8ov7I[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    che drittone da paura!! menomale che sei rimasto in piedi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mutande nuove?

      Comment


      • Font Size
        #4
        'inkia che brutta roba
        per fortuna che non ? successo niente !

        Comment


        • Font Size
          #5

          miiii...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            potrebbe essere una bolla d'aria nei tubi dei freni. cmq t'? andata di lusso

            Comment


            • Font Size
              #7
              io il ghiaione l'ho assaggiato l'altra settimana, alla parabolica di monza, 2 volte, la prima con tuffo dopo sbacchettamento folle, cmq x fortuna senza conseguenze, infatti ho potuto ritornarci una seconda volta , questa fortunatamente senza tuffo
              certo che trovarsi in fondo al rettilineo del muggio senza freni cazz altro che mutande nuove, anche la tuta diventa difficilmente riutilizzabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                stesso olio e stesso problema ad adria giovedi



                a questo punto mi viene da pensare che quell'olio non sia il massimo!
                l'avevo appena cambiato..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  stesso olio e stesso problema ad adria giovedi



                  a questo punto mi viene da pensare che quell'olio non sia il massimo!
                  l'avevo appena cambiato..
                  ragazzi non credo proprio che sia l'olio, oltretutto il tuo era anche nuovo, secondo me ? stato fatto male lo spurgo e si ? formata una bolla daria, oltretutto se dopo la moto a ripreso a frenare non vedo altre soluzioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pauraaaaaaaa......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nel mio caso non e' un problema di aria, olio nuovo , spurgo meticoloso, sulla pompa e sulle pinze...

                      la mia tutt' ora ha la corsa allungatissima, li ho finito il turno... o e' davvero bollito l'olio o non arriva proprio piu' olio alla pompa...


                      stranamente, forse per inesperienza prima di entrare sulla ghiaia ero tranquillo, non immaginavo che si innescasserro una seguenza interminabile di sobbalzi e sbacchettate allucinati...


                      si vede che la quantita' enorme di cacca sulle mutande ha controbilanciato e son rimasto su....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        nel mio caso non e' un problema di aria, olio nuovo , spurgo meticoloso, sulla pompa e sulle pinze...

                        la mia tutt' ora ha la corsa allungatissima, li ho finito il turno... o e' davvero bollito l'olio o non arriva proprio piu' olio alla pompa...


                        stranamente, forse per inesperienza prima di entrare sulla ghiaia ero tranquillo, non immaginavo che si innescasserro una seguenza interminabile di sobbalzi e sbacchettate allucinati...


                        si vede che la quantita' enorme di cacca sulle mutande ha controbilanciato e son rimasto su....
                        ma la regolazione della leva freno a quanto la tenevi?? un po' spugnosa diventa sempre ? chiaro, me lo fece anche a me a giugno quando c'erano 37 gradi all'ombra, ma io ho sempre staccato ai 200mt con la regolazione a 1 e la moto ha sempre frenato ed avevo il tuo solito olio il 4, se davvero come si vede dal tuo video, la moto non ha per niente frenato e tu mi dici che non ? colpa di bolle d'aria, allora ? l'olio che non ? + bono, senno' c'hai la pompa freni andata, che te devo di

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Un'esperienza che nessuno vuole provare..........
                          Comunque alla fine ? andata bene che ? la cosa pi? importante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            di certo non deve essere stata una bella esperienza...è x quello che io ho paura di tirare le staccatone...cmq l'importante è che ti sia andata bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              ma la regolazione della leva freno a quanto la tenevi?? un po' spugnosa diventa sempre ? chiaro, me lo fece anche a me a giugno quando c'erano 37 gradi all'ombra, ma io ho sempre staccato ai 200mt con la regolazione a 1 e la moto ha sempre frenato ed avevo il tuo solito olio il 4, se davvero come si vede dal tuo video, la moto non ha per niente frenato e tu mi dici che non ? colpa di bolle d'aria, allora ? l'olio che non ? + bono, senno' c'hai la pompa freni andata, che te devo di


                              non e' un 4 ma super 4 olio innovativo per molti meglio del 5.1 ...

                              la leva la tenevo a 1....

                              ero con promo racing .. ho fatto 2 ore la mattina 120 km e nessun prolema, sono rientrato per fare le due ore del pomeriggio dopo 4 giri mi ha dato una piccola avvisaglia e poi a ceduto di botto...

                              in settimana faccio revisionare le pinzee pompa, non vorrei che si siano consumati i parapolvere e magari e' entrata spocizia nell'impianto e non fa entrare piu' olio o davvero poco nella pompa.. la leva tutt' ora e' di burro....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X