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additivo x incrementare gli ottani

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    #1

    additivo x incrementare gli ottani

    Qualcuno di voi lo usa? io Ho provato quello dell'arexon mi ? sembrato buono un certo risultato sembra sentirsi soprattutto riprendendo dai 6/7000 giri...Qualcun'altro l'ha provato?Spero non faccia male al motore, in teoria dovrebbe fargli solo bene e provvedere anche a ripulire il sistema di iniezione....

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    #2
    metti la nuova 100 ottani ed eviti l'addittivo

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      #3
      si si questo ? vero l'ho preso per provare
      Ma voi sentite benefici con additivo o 100 ottani che sia

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        #4
        Originally posted by vlad
        metti la nuova 100 ottani ed eviti l'addittivo

        Secondo me molti Benzinai spacciano la normale per la 100 ottani e ce la fanno pagare dipi?, tanto noi la diff nnla sentiamo...

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          #5
          anche per questo secondo me ? meglio additivare da soli.

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            #6
            io sulla mia non sento differenza cmq se c'? la differenza ? impercettibile

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              #7
              raga un modo per sapere se veramente ? vpower ci sarebbe, anche se non ho mai provato a farlo...
              in linea di massima la vpower evapora molto + velocemente di una normalissima benzina...quindi si potrebbero fare delle prove
              tipo:
              stessa quantit? esatta in un posto areato all'ombra con 2 recipienti ugualissimi, e vedere se la vpower evapora prima dell'altre benza.

              che ne dite?
              Last edited by kindly; 23-05-06, 10:43.

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                #8
                Con la 636 non ho provato, con la moto precedente in effetti la VPower dava uno discreto aiuto in basso.
                Prover? e poi vi sapr? dire la mia.

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                  #9
                  Un amico ha provato la v-power 100 ottani e ci ha agginto 1 latta di magigas competition... Che fa 16 litri di v-power e 1 di aditivo... Il Magigas competition costa quasi 40?. Scaldato bene la moto e poi provata, una fucilata! Sale che ? una bellezza la differenza si sente ad ogni numero di giri, mi sa per? che non va bene concentrare cos? tanto la benza, anche perch? una latta intera andrebbe miscelata con circa 50l. di carburante... Io ogni tanto vado con la v-power o con l'IP Plus e devo dire che un po' si sente anche se sicuramente e molto effetto placebo... Ho sentito che se vai sempre con v-power o IP Plus il motore si rovina irrimediabilmente, sapete niente?!?!

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                    #10
                    Il numero di ottani maggiore non icrementa le prestazioni della moto perch? avere piu' ottani serve solo per motori preparati con alto rapporto di compressione per evitare la detonazione.
                    semmai ? la qualit? della benzina, piu' raffinata e con meno impurit?, a farne la differenza

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                      #11
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                      cmq io metto sempre la agip blusuper credendo che faccia bene che ? sta storia che potrebbe far male??

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                        #12
                        Originally posted by IlNanni
                        Il numero di ottani maggiore non icrementa le prestazioni della moto perch? avere piu' ottani serve solo per motori preparati con alto rapporto di compressione per evitare la detonazione.
                        semmai ? la qualit? della benzina, piu' raffinata e con meno impurit?, a farne la differenza
                        Be un numero di ottano maggiore allontana il pericolo di detonazione per cui si possono incrementare la compressione e/o l'anticipo d'accensione. Ma secondo voi le moto sportive e quindi anche il ninja hanno una rapporto di compressione e un anticipo tali da poter sfruttare il 98 o 100 ottani che sia in luogo del 94-96 ottani classici?

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                          #13
                          io ho provato la shell 100...differenze...mmmm direi di no..se non al momento di pagare...

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                            #14
                            Ma motori che arrivano a 15.000g/min direi che sono un bel po' spinti, il rapporto di compressione del 636 MY '05-'06 e di 12,9:1 non penso che la sfrutti a pieno la benzina aditivata ma di sicuro ne trae beneficio; anche se minimo...
                            Last edited by jgiova; 23-05-06, 18:01.

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                            • Font Size
                              #15
                              io uso ogni tanto la v-power la differenza la sento tanto nel portafoglio cmq a parte qst devo dire ke... metto V-Power xke pulisce il sistema di alimentazione del motore cio fa si ke si ha maggior efficienza e minor consumo, infatti ho l'impressione di percorrere piu km, ho notato anke 1 risp del motore piu grintosa, proprio xke gl'iniettori sono piu puliti!..

                              cmq ogni tanto faccio AGIPBLU x risparmiare

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