Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia FI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia FI

    Ciao ragazzi sono da poco felice possessore di un 636 '03 nero.
    Forse ho rotto (spero un filo staccato poi controller?) il sensore sul pignone per cui non mi segna + la velocit?. Ma ho visto che dopo circa un km mi si ? accesa la spia FI sicuramente per questo. Ora non vorrei fosse suggestione o cosa ma mi ? sembrato che il motore fosse + fiacco anche il suono mi ? sembrato cambiare.
    Quando si accende la spia FI anche se ? per una fesseria del genere ci sono problemi o la moto si pu? usare tranquillamente lo stesso, non ? che la centralina carica una mappa diversa cautelandosi perch? sente che manca un sensore senza identificare precisamente quale...???

  • Font Size
    #2
    se ? il cavo del tachimetro staccato ? per quello che la spia ? accesa!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dagor1
      se ? il cavo del tachimetro staccato ? per quello che la spia ? accesa!!
      Si si ? per quello sicuro ma il fatto che si accende genera altri problemi? tipo mappature di sicurezza ecc... o posso usare la moto cmq anche mentre non ? a posto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Berserk
        Si si ? per quello sicuro ma il fatto che si accende genera altri problemi? tipo mappature di sicurezza ecc... o posso usare la moto cmq anche mentre non ? a posto?
        il consiglio che ti d? ? :

        1) prima di tutto di accertarti di che la spia sia effettivamente accesa per via del sensore tachimetro scollegato

        2) consider? che se rimane sempre accesa per quel guasto, nel malaugurato caso che, si verifichi un'altro problema tu come fai ad accorgertene ?

        3) se ? un filo staccato .... !!!! riattaccalo !
        se invece si ? rotto il sensore pignone cambialo ..... non dovrebbe costare uno sproposito e ti assicuro che puoi farlo tranquillamente da solo.
        Si tratta di staccare e riattaccare uno spinotto che sta sotto il serbatoio e di svitare e riavvitare un bullone da 10 sul carterino pignone..... 15 minuti di lavoro a dir tanto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ok sicuramente lo metter? apposto ma dato che al momento non ho molto tempo volevo sapere se per un paio di settimane posso usare la moto tranquillamente lo stesso o no. Insomma l'accensione della spia FI in qualche modo allerta dei codici di sicurezza nella centralina o no?
          Io come ho detto ho sentito la moto diversa non vorrei fosse sugestione ma mi ? parso cos?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Berserk
            Si ok sicuramente lo metter? apposto ma dato che al momento non ho molto tempo volevo sapere se per un paio di settimane posso usare la moto tranquillamente lo stesso o no. Insomma l'accensione della spia FI in qualche modo allerta dei codici di sicurezza nella centralina o no?
            Io come ho detto ho sentito la moto diversa non vorrei fosse sugestione ma mi ? parso cos?.

            io fossi in te una scappata in un officina kawasaki la farei ci vuole veramente poco per il controllo, ti smontano la sella e collegano il computer con un cavo alla centralina e quello in 2 secondi ti dice cosa non v?!
            togliti il pensierio 2 settimane sono lunghe con certi dubbi da chiarire.

            Comment

            X
            Working...
            X