Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sabato ho "tamponato" un'auto ferma dopo una curva ke doveva svoltare a sinistra...Come tutte le vol?te sono uscito a razzo da quella curva ma questa volta c'era la sorpresa....ho pinzato forte,mi si ? sollevato il post,ho mollato la leva ma era gi? tardi,ero gi? contro il portellone dell'auto!!!
Ho avuto 1 CULO esagerato,nn mi sono fatto nulla,avevo la tuta con paraschiena ke mi ha protetto la schiena nell'impatto con l'asfalto,sono solo pieno d lividi nell'inguine e nel braccio dx....
La moto aveva 1 mese d vita,1800 km....Era la mia 2? Zx10,era il mod'05,avevo la '04 con cui avevo xcorso 18000 km....Il telaio ? "esploso",le forke sono storte le carene (in vtr) in frantumi,il faro in 10000000 d pezzi.....
Se siete curiosi v posto qualke foto.....
Conclusione: dopo 15 anni d moto,incidenti + o - gravi,ho deciso ke ? ora d fare festa,stavolta ho avuto proprio l'avvisaglia d aver giocato l'ultimo jolly!!!
Ora al sabato guarder? a malincuore le moto passare,ma vedr? finalmente la mia famiglia pi? tranquilla...
Scusate,ma volevo soltanto dirvi di stare ATTENTI a girare x strada.
CIAO
Vedrai che col tempo ti ritorner? la voglia (a me ? successo cos?)
PS: ho visto che sei di Bologna ma dove ti ? successo? su per la Futa per caso!!
come ha gi? scritto qualcuno ogni caso ? a s?, ogni decisione ? la propria decisione.
Soprattutto ognuno conosce i propri limiti e la propria testa, la propria capacit? di controllarsi in certe situazioni. Decidere di avere la moto per strada, sapendo che per carattere o per quello che sia nn si riesce ad andare calmi ? da incoscente. Bisogna avere sempre la lucidit? di sapere cosa si sta facendo e, perdonatemi, nn venitemi a dire che nn si scollega il cervello per poter avere il barbaro coraggio di affrontare certe manovre (come la curva in questione) in un certo modo.
Perci?, se s? che voglio correre per strada sono due le alternative:
decido di andare solo pista o mi castro... cio? la vendo!
Naturalmente opinione personale...
Rispondo brevissimamente xk? devo uscire,sono rientrato a casa soltanto x una doccia...Come famiglia nn intendevo moglie e figli,ma padre,ragazza,e 2 splendide nipotine ke mi adorano....Tornavo dalla Futa quando ho avuto l'incidente,e quella curva la xcorro almeno 4 volte al giorno da 16-17 anni...La colpa ? soltanto mia,nn cerco scuse....Per quanto riguarda la pista c ho pensato,ma nn me lo potrei xmettere + d 5,6 volte l'anno,a cavallo del 2000 c giravo,avevo smesso con la strada.Ho smesso solo x questione d costi.Ora invece penso ke sia troppo rischioso anke l?,ho sofferto parekkio dolore nella mia vita (sia fisico ke morale) e nn voglio + ke accada.
Questo in breve ? il mio modo d vedere le cose,giuste o sbagliate ke vi sembrino.Accetto ogni commento,ascolto sempre i pareri delle altre xsone.
Ciao,io ti capisco benissimo. Purtroppo nel 2001 ho avuto un brutto incidente con la mia R1 ed ho rischiato di lasciarci le penne,fortunatamente un ottimo chirurgo mi ha salvato la vita ed un'altro la gamba.
Beh,a fartela breve ( se vorrai poi ti racconto tutto ) dopo un anno ero di nuovo in sella alla mia R1 rattoppata e tre mesi dopo ho preso il Fazer 1000.
Il mio consiglio ? di tornare in moto il pi? velocemente possibile ma......dai un po' meno gas!
Ciao
Comment