Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler m3.. Prime impressioni... Mah...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho provato le michelin pilot sport (e andando a fare i giretti della domanica in collina di posteriore qualche sgommatina mi ? capitata ma poca roba mica deraponi) ho provato le diablo corsa(poca fiducia e a mio parere poca impronta e grande usura con asfalto molto caldo...non mi hanno entusiasmato) michelin pilot power (eccezionali le ho ancora su e si stanno comportando splendidamente, il grip su strada e sovrabbondante e la discesa in piega eccezionale) michelin power race (a misano si sono consumate in modo anomalo al posteriore probabilmente a causa del mono troppo rigido o dello stacco della doppia mescola, st? di fatto che sembrava scavata col cucchiaino + che strappata, su strada le ilot power danno maggior felling e senso di sicurezza)..azzardo un'altra ipotesi, non ? che avendo la carcassa + morbida delle bridgestone ti danno senso di derapata ed invece ? la gomma che si flette di carcassa?????a me con le diablo corsa dava l'impressione di muoversi di culo nei curvoni veloci

    Comment


    • Font Size
      #17
      dirappare col 600 nn ? impossibile, si fa! ovviamente dipende tanto anke dal tipo d'asfalto e dalla gomme...
      sul discorso BT014 ke monta di serie il 636 nn sono brutte gomme io ci sono sceso in piega senza grossi problemi, ovviamente nn sono le SC ma nn sono nemmeno da buttare...

      x ki si accontenta di far bella figura ci sono anke le pirelli supercorsa da strada ottime!! oppure le diablo "corse"...
      ripeto okio alle dunlop nuova serie xke nn sono niente male... anke se con le dunlop bisogna prenderci la mano!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se l'asfalto ? parecchio liscio e vi piegate abbastanza basta un pelino di gas in + per far pattinare le gomma dietro... Con troppo gas partono delle sculate pazzesche invece ! Da cadere... Altro che nn derapa !! Cmq anche negli asfalti pi? seri ci sono dei momenti che in piega si sente che quando si va a dare un pelino di gas la gomma post pattina...
        Last edited by caiolo; 23-05-06, 20:52.

        Comment


        • Font Size
          #19
          si vabbene ma ? l'asfalto liscio dove tu ci dai il gas il problema o ? nella gomma il problema?


          ma si sente parecchio quando si derapa, anche di pochissimo?
          eppure io son convinto che non mi ? mai accaduto...
          eppure con le bridgestone di serie, per strada ci ho fatto dei piegoni assurdi....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by caiolo
            Se l'asfalto ? parecchio liscio e vi piegate abbastanza basta un pelino di gas in + per far pattinare le gomma dietro... Con troppo gas partono delle sculate pazzesche invece ! Da cadere... Altro che nn derapa !! Cmq anche negli asfalti pi? seri ci sono dei momenti che in piega si sente che quando si va a dare un pelino di gas la gomma post pattina...
            boh non so che dire..tu devi essere veramente bravo e devi avere un controllo del mezzo invidiabile per fare tutto ci?..

            [negli asfalti pi? seri quando si va a dare un pelino di gas la gomma post pattina..]
            chiss? come fanno quelli con un 1000,cazz bisogna aspettare una eternit? prima di poter dar gas..

            mi piacerebbe propio vederti mentre fai una bella derapata

            tu sei sicuro che siano derapate di gas mentre sei in piega vero??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si si ma anche io con le BT ci facevo delle belle pieghe, ma non puoi negare che anche con quelle e su asfalti seri ( ti faccio l'esempio di monteverdi ) c'era un punto dove sentivi che la gomma dietro se ne andava per i fatti suoi... A mio parere le M3 non hanno migliorato molto dandomi pi? tenuta in pieghe maggiori, mentre con tutta la pubblicit? che hanno avuto mi aspettavo chissa cosa... E invece siamo li !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ora tutte ste polemiche sulle derapate... Non ci credo che non avete mai fatto dei bei deraponi.... Simone... Per fatti l'esempio... Quando sei venuto ad raduno di cecina... Per andare via da Marina c'e? un curvone lunghissimo alla pineta, anche parecchio veloce, con asfalto liscio... Allora li veramente con un pelino di gasse la ruota parte in derapata... Un p? riesco a percorrerla leggermente di traverso, ma basta veramente poco ddi gass in + per essere volato in terra con la moto di traverso alla strada )

                Passaci, buttati in piega e a met? curva aumenta un p? il gas... E poi me lo ridici che traversi ti viene fori !

                PS : Simone... Primo non credo tu non abbia mai derapato, e cmq in ogni situazione, anche la pi? impercettibile, si sente strabene che la ruota dietro pattina e se ne va verso l'esterno... Anche nella + piccola derapatina...
                Last edited by caiolo; 23-05-06, 21:26.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by caiolo
                  Ora tutte ste polemiche sulle derapate... Non ci credo che non avete mai fatto dei bei deraponi.... Simone... Per fatti l'esempio... Quando sei venuto ad raduno di cecina... Per andare via da Marina c'e? un curvone lunghissimo alla pineta, anche parecchio veloce, con asfalto liscio... Allora li veramente con un pelino di gasse la ruota parte in derapata... Un p? riesco a percorrerla leggermente di traverso, ma basta veramente poco ddi gass in + per essere volato in terra con la moto di traverso alla strada )

                  Passaci, buttati in piega e a met? curva aumenta un p? il gas... E poi me lo ridici che traversi ti viene fori !

                  PS : Simone... Primo non credo tu non abbia mai derapato, e cmq in ogni situazione, anche la pi? impercettibile, si sente strabene che la ruota dietro pattina e se ne va verso l'esterno... Anche nella + piccola derapatina...
                  ma guarda tu non ci credi eppure ti assicuro che non ho mai fatto dei bei deraponi..ma spero proprio che prima o poi riuscir? ad avere il controllo che hai tu.addirittura in un curvone veloce riesci a percorrerlo un p? di traverso.

                  PS : Simone... Primo non credo tu non abbia mai derapato, e cmq in ogni situazione, anche la pi? impercettibile, si sente strabene che la ruota dietro pattina e se ne va verso l'esterno... Anche nella + piccola derapatina...[/QUOTE]
                  ellamadonna..anche nella situazione pi? impercettibile si sente strabene??azz se ? impercettibile come si fa a sentire strabene??cazz domani provo,caiolo spiega un p? bene come si fa che domani ce la devo fare!!!
                  e poi perch? non provi a fare dei turni in pista??cavolo uno che controlla cos? bene la moto andr? veramente bene in pista..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma porca ***** ragazzi... Ma che vi prende ?? Sembra che ce l'avete con me... State a vedere i puntini sulle i, sembra che mi volete quasi sfottere, e io che credevo di aver fatto una cosa gradita ad aver postato un commento su gomme tanto "di moda"... Scusate allora che vi devo dire...

                    ----ellamadonna..anche nella situazione pi? impercettibile si sente strabene??azz se ? impercettibile come si fa a sentire strabene??----

                    Te la devo spiegare benino ?? no problem, anche se veramente nn capisco la situazione che si ? generata in questo post...

                    Ti sar? capitato qualche volta di fare una bella piega, su un asfalto "serio", al bordo gomme, ecco c'? un punto che la ruota posteriore tende a scorrere pi? velocemente verso l'esterno, e anche se ? una cosa che nella realt? ? una minuzia, cmq si percepisce benissimo che la gomma dietro sta un p? slittando....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      in + di 12.000 km l'unico "derapone" ma non voluto l'ho preso sabato pomeriggo che c'era un tempo freddino ho perso il posteriore in uscita di curva e mi son salvato x molta fortuna..chiaro che si sente quando ci si avvicina al limite, ma deraponi controllati ci credo poco...non sono velocissimo ma nemmeno il peggior cancello.. ho la tua stessa moto e ritengo che abbia un'ottima motricit?...senza offesa ma secondo me le derapate le fai nella tua mente a meno che non giri con la pressione delle gomme a 3.5

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bisogna vedere cosa si intende per derapare a questo punto, che ? ben diverso dallo "scodare" che succede anche spesso e volentieri in certe situazioni
                        io per derapare intendo uscire dalla curva ancora piegato in controsterzo...stile motard...
                        siete cosi' bravi immagino ;=)
                        Last edited by IlNanni; 23-05-06, 22:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A me non ? mai successo in piena piega, perch? sono un p? restio a dare gas da piegato (mooolto restio )

                          Cmq di scodatelle me le ha fatto di inverno con le bt014.... ma praticamente non stavo nemmeno piegando

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            stiamo perdendo il fine del post, le M3 sono o no buone gomme ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non so se siano buone ma immagino di si...io oggi rimonto il 2? treno di michelin pilot power che user? anche a imola le avrei provate le M3 ma nn erano disponibili e con le power mi son trovato molto ma molto bene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                caiolo devi capire che qui devi stare attento a quello che dici: derapata+strada= pirata della strada.
                                la prossima volta parla di "perdita d'aderenza"
                                comunque hai ragione, col 600 capita di avere delle "perdite d'aderenza", anche a me ? capitato delle volte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X