Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali 636 05: vs. impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jgiova
    Corri subito a vedere questa pagina, se non hai anticipato soldi, disdici e prendilo qui lo scarico... Consigliato!
    http://cgi.ebay.it/AKRAPOVIC-carboni...QQcmdZViewItem
    Non molto conveniente...io l'ho pagato 550euro APPENA USCITO (uno tra i primi arrivati qui in Italy...)...e il mio caro venditore di fiducia mi ha anche dato una mano a montarlo...

    Chi ? che dice che con il filtro senza centralina FA MALE AL MOTORE e si PERDE SOLTANTO?...ma che filtri montate? I filtri aperti a cono della Polini???...

    Io ho terminale Akra omologato, rigorosamente sdibikillerato e filtro K&N...

    Con il filtro ha guadagnato in:

    -rumore: pi? pieno meno metallico
    -erogazione: pi? fluida e omogenea, il motore respira molto meglio di prima
    -potenza: sopra i 12.000giri la bimba ha guadagnato decisamente qualcosa, tra gli 8.000giri e i 12.000giri va decisamente meglio che con l'originale, sotto ? rimasta pressoch? invariata a parte forse sotto i 4.000giri dove forse e ripeto FORSE ha perso qualcosa...ma ragazzi, sotto i 4.000giri si ? praticamente fermi!

    La mancanza della valvola allo scarico?...MA QUANDO MAI???...

    Sicuramente una bella power commander aiuterebbe nel mio caso a dare un ulteriore sistematina alle curve di coppia e potenza, ma cos? com'? non ? troppo magra, non scoppia a meno che non lo si voglia (certo, se arrivi in seconda a 10.000giri e peli il gas in apertura il bottarello te lo fa, ma niente di esagerato...mi ricordo il 636 di House che faceva 20cm di fiammata ad ogni scalata! )...

    PIENAMENTE SODDISFATTO...poi (parere personale)...? bellissimo e secondo me il pi? bello e azzeccato per il 636 2005, ? fatto talmente bene che pi? di una persona ignorante in materia di moto, non si ? neanche accorto dello scarico "aftermarket"...questo ovviamente fino a quando la chiave di accensione era su OFF... ghghghhghghhghgh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Monatando il Leo restano i "buchi" laterali nel codone? Ci si pu? fidare a mettere qualche cosa nel sottosella?
      Scalda meno dell'originale?
      Un prezzo onesto quale potrebbe essere?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by DarkDream
        Monatando il Leo restano i "buchi" laterali nel codone? Ci si pu? fidare a mettere qualche cosa nel sottosella?
        Scalda meno dell'originale?
        Un prezzo onesto quale potrebbe essere?
        Non ? questione di terminale, togliendo le plastiche i buchi ci sono, io ci ho perso un cellulare l'anno scorso..quindi NO, meno roba ci metti dentro meglio ?!
        Con le vibrazioni l? sotto, tutto quello che non ? "ancorato" si sposta e cade dai buchi...io ho solo infilato con uno straccio pinza e DB-Killer incastrandolo...per il resto non mi serve altro spazio...

        Scalda meno...direi di no, scalda uguale...ma non te ne accorgi pi? di tanto...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ottimi prezzi qui...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Wildchild
            Non molto conveniente...io l'ho pagato 550euro APPENA USCITO (uno tra i primi arrivati qui in Italy...)...e il mio caro venditore di fiducia mi ha anche dato una mano a montarlo...

            Chi ? che dice che con il filtro senza centralina FA MALE AL MOTORE e si PERDE SOLTANTO?...ma che filtri montate? I filtri aperti a cono della Polini???...

            Io ho terminale Akra omologato, rigorosamente sdibikillerato e filtro K&N...

            Con il filtro ha guadagnato in:

            -rumore: pi? pieno meno metallico
            -erogazione: pi? fluida e omogenea, il motore respira molto meglio di prima
            -potenza: sopra i 12.000giri la bimba ha guadagnato decisamente qualcosa, tra gli 8.000giri e i 12.000giri va decisamente meglio che con l'originale, sotto ? rimasta pressoch? invariata a parte forse sotto i 4.000giri dove forse e ripeto FORSE ha perso qualcosa...ma ragazzi, sotto i 4.000giri si ? praticamente fermi!

            La mancanza della valvola allo scarico?...MA QUANDO MAI???...

            Sicuramente una bella power commander aiuterebbe nel mio caso a dare un ulteriore sistematina alle curve di coppia e potenza, ma cos? com'? non ? troppo magra, non scoppia a meno che non lo si voglia (certo, se arrivi in seconda a 10.000giri e peli il gas in apertura il bottarello te lo fa, ma niente di esagerato...mi ricordo il 636 di House che faceva 20cm di fiammata ad ogni scalata! )...

            PIENAMENTE SODDISFATTO...poi (parere personale)...? bellissimo e secondo me il pi? bello e azzeccato per il 636 2005, ? fatto talmente bene che pi? di una persona ignorante in materia di moto, non si ? neanche accorto dello scarico "aftermarket"...questo ovviamente fino a quando la chiave di accensione era su OFF... ghghghhghghhghgh
            quoto, io monto bmc e non capisco xch? siete cos? drastici, ragazzi stiamo parlando pur sempre di solo terminale su motori 4 tempi, mica 2 tempi.

            wild mi spieghi questa frase che nn l'ho capita?
            Originally posted by Wildchild
            La mancanza della valvola allo scarico?...MA QUANDO MAI???...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by viper1980
              quoto, io monto bmc e non capisco xch? siete cos? drastici, ragazzi stiamo parlando pur sempre di solo terminale su motori 4 tempi, mica 2 tempi.

              wild mi spieghi questa frase che nn l'ho capita?
              Ciao Viper,
              intendevo dire...qualche leggenda metropolitana ha creato questa diceria che togliendo la valvola allo scarico la moto va male/peggio/etc...cosa assolutamente FALSA...la funzione della valvola ? pi? per rientrare nelle normative EURO2 che per altro...l'erogazione non ne risente affatto!

              Comment


              • Font Size
                #22
                da quanto leggo, mi sa che dovr? fare qualche prova di ripresa col mio socio a vedere se la sua ? solo un impressione dovuta alla maggiore vivacit? agli alti oppure ha avuto un vero calo fino agli 8000.

                da quanto dice lui, mentre prima saliva di giri bella fluida, adesso fino a quella soglia ? abbastanza fiacca!

                ? che ho sotto mano un akra a prezzo, x? non vorrei trovarmi una moto tipo cbr600rr '03 dal momento che la uso strada(parecchia)/pista e qualche volta anche in coppia!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Wildchild
                  Ciao Viper,
                  intendevo dire...qualche leggenda metropolitana ha creato questa diceria che togliendo la valvola allo scarico la moto va male/peggio/etc...cosa assolutamente FALSA...la funzione della valvola ? pi? per rientrare nelle normative EURO2 che per altro...l'erogazione non ne risente affatto!
                  ma perch? il 636 dove ha la valvola?? io sapevo che la sua funzione era quella di migliorare l'erogazione ai bassi, o no? bho quindi da come dici te dovrebbe migliorare togliendola e/o disattivandola!
                  tu hai provato?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X