Originally posted by jgiova
Chi ? che dice che con il filtro senza centralina FA MALE AL MOTORE e si PERDE SOLTANTO?...ma che filtri montate? I filtri aperti a cono della Polini???...
Io ho terminale Akra omologato, rigorosamente sdibikillerato e filtro K&N...
Con il filtro ha guadagnato in:
-rumore: pi? pieno meno metallico
-erogazione: pi? fluida e omogenea, il motore respira molto meglio di prima
-potenza: sopra i 12.000giri la bimba ha guadagnato decisamente qualcosa, tra gli 8.000giri e i 12.000giri va decisamente meglio che con l'originale, sotto ? rimasta pressoch? invariata a parte forse sotto i 4.000giri dove forse e ripeto FORSE ha perso qualcosa...ma ragazzi, sotto i 4.000giri si ? praticamente fermi!
La mancanza della valvola allo scarico?...MA QUANDO MAI???...
Sicuramente una bella power commander aiuterebbe nel mio caso a dare un ulteriore sistematina alle curve di coppia e potenza, ma cos? com'? non ? troppo magra, non scoppia a meno che non lo si voglia (certo, se arrivi in seconda a 10.000giri e peli il gas in apertura il bottarello te lo fa, ma niente di esagerato...mi ricordo il 636 di House che faceva 20cm di fiammata ad ogni scalata! )...
PIENAMENTE SODDISFATTO...poi (parere personale)...? bellissimo e secondo me il pi? bello e azzeccato per il 636 2005, ? fatto talmente bene che pi? di una persona ignorante in materia di moto, non si ? neanche accorto dello scarico "aftermarket"...questo ovviamente fino a quando la chiave di accensione era su OFF... ghghghhghghhghgh
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