Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali 636 05: vs. impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminali 636 05: vs. impressioni

    sono intenzionato a cambiare il terminale alla belva, quindi con questo post vorrei raccogliere, senza o.t. e spam, le impressioni di tutti coloro che hanno gi? fatto questo passo (penso che la cosa possa tornare utile anche ad altri).

    il dubbio nasce dal fatto che un mio amico ha montato il leovince in carbonio + filtro aria, e ha notato un netto peggioramento fino agli 8000 giri ca (? molto + pigra a salire di giri).

    a questo punto a voi la parola:

    marca;
    modello (se ce n'? pi? di uno);
    materiale;
    eventuali altre modifiche legate
    (es: filtro e/o power commander);
    impressioni e comportamento sull'arco di erogazione.

  • Font Size
    #2
    io ho solo il terminale e senza db killer ? vero che c'? un peggioramento sotto gli 8000 ma ? lieve. il tuo amico mettendoci un filtro magari piu aperto ? logico che abbia perso ancora...
    dovrebbe comprare una centralina e farsi la mappatura giusta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo da poco il Leo in carbonio,sar? per il rumore che mi gasa N ma nn ho sentito sti "peggioramenti" che dite voi,preferisco ascoltare il vocione della bimba piuttosto che farmi seghe mentali se ha perso 10 cv a 5k giri o altro,tanto finke si ? in strada nn cambia nulla imo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco da dove hai preso la foto dell'avatar cry ^^

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho arrow solo terminale senza db killer in alluminio , e mi sono sempre trovato da *** ...
          esteticamente molto bello
          pesa pioco
          e fa un rumore pauroso
          il prezzo ? pure ottimo , te lo consiglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            LeoSpingi mi hanno consigliato in un altro post questi capestrati... Al max se senti di perdere qualcosa hai bassi metti su 2 denti in pi? in corona con una cifra modesta... Filtro aria senza centralina OUT!!! Non serve assolutamente a niente un filtro pi? aperto se poi non dici al motore tramite centralina aggiuntiva che c'? un aumento della portata d'aria ma poi la benzina da bruciare e tutti gli anticipi sono quelli originali. Sono soldi buttatti! Centralina e filto assieme si, ma solo filtro e solo per andare dagli amici al bar e fare lo sborone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io consiglio leovince, costa poco, ha un suond basso da paura e pesa anche poco.

              Personalmente non ho notato cali o aumenti, io mi chiedo come la gente faccia a capire se una moto ha guadagnato si o no 1-2cv.... ma come azz fate, secondo me vi impressona il suono e vi regolate su quello

              Cmq il filtro va abbinato assolutamente ad una centralina e possibilmente a scarico completo, altrimenti il motore respira troppa aria e poca benzina, e oltre che a perdere prestazioni, il motore soffre anche parecchio.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non so se ha perso o guadagnato 1 o 10 cv col terminale.
                io mi accorgo soltanto che sotto gli 8000, prima della botta insomma, ? diventata un pelo peggio.
                Ora quando giri la manetta del gas sembra un elastico, mentre prima era piu progressiva.

                se dovessi dire in base al rumore a che potenza tira la moto... direi a 3000 giri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Uhm, se Leovince e Arrow fanno un rumore pauroso il mio Yoshimura allora come definirlo????? Goduria infinita, prima avevo solo il terminale poi ho messo il completo con filtro, centralina settata per la mia moto (tra l'altro online su powercommander.com c'? la mappa del 636 '05 con yoshi, che ? proprio quella ricavata dalla mia moto!) e corona con 2 denti in pi?. In seconda si alza senza neanche dare la botta di gas all'entrata in coppia.... originale di seconda io non riuscivo ad alzarla, ma a parte questo la moto va divinamente. Ho comprato due volte Yoshimura, lo adoro..... e se ti fai una ricerchina su ebay e compri dagli Usa il solo terminale in titanio o carbonio te lo porti a casa con 400 euro..... e se permetti a quel punto non esistono Arrow o Leovince, con tutto il rispetto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'Arrow in titanio , montato l'ho pagato 360 , ovviamente nuovo....
                    in negozio senza tante conoscenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by supermagilla
                      Uhm, se Leovince e Arrow fanno un rumore pauroso il mio Yoshimura allora come definirlo????? Goduria infinita, prima avevo solo il terminale poi ho messo il completo con filtro, centralina settata per la mia moto (tra l'altro online su powercommander.com c'? la mappa del 636 '05 con yoshi, che ? proprio quella ricavata dalla mia moto!) e corona con 2 denti in pi?. In seconda si alza senza neanche dare la botta di gas all'entrata in coppia.... originale di seconda io non riuscivo ad alzarla, ma a parte questo la moto va divinamente. Ho comprato due volte Yoshimura, lo adoro..... e se ti fai una ricerchina su ebay e compri dagli Usa il solo terminale in titanio o carbonio te lo porti a casa con 400 euro..... e se permetti a quel punto non esistono Arrow o Leovince, con tutto il rispetto.
                      Prestazionalmente e come sound, nulla da eccepire non l'ho mai sentito ne so le prestazioni..... cmq esteticamente penso che sia uno degli scarichi pi? brutti (personalmente) che esista, in carbonio forse qualcosina guadagna, ma ha proprio una linea che non c'azzeca niente con la moto, pare uno scarico di un'altra moto adattato sulla 636

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovviamente non sono d'accordo perch? secondo me dopo l'akrapovic ? il pi? bello che hanno fatto per il 636; la forma allungata si adatta al codone cos? largo, mentre invece i classici ovali arrotondano ancora di pi? le forme del codone.... per? il mondo ? bello perch? ? vario!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok Yoshi, ma non ? omologato...!!! Visto che non ho voglia di mettermi a novanta se mi dovessero fermare, lo escluso a priori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Marca: AKRAPOVIC
                            Modello: Terminale SP omologato con dB-Killer.
                            Commenti: l'ho ordinato pi? di 2 mesi fa e non mi ? ancora arrivato...
                            Ordinato da una delle pi? grosse e conosciute aziende italiane specializzate in aftermarket per moto. Come scuse per il ritardo ho ricevuto: arriva tra una settimana, in settimana, arriva subito, la scatola che stavamo per mandarle era vuota e allora le abbiamo ordinato lo scarico, lo scarico non ci arriva dalla casa madre, lo scarico non viene prodotto dalla casa madre perch? hanno problemi di produzione visto il gran numero di nuovi modelli in listino, lo scarico arriva sicuramente o in settimana o comunque a fine mese......
                            PS: ho sempre chiamato io loro non si sono mai fatti sentire.

                            Io ci credo ancora, ci voglio credere ancora.
                            E aspetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by .:Alexander:.
                              Marca: AKRAPOVIC
                              Modello: Terminale SP omologato con dB-Killer.
                              Commenti: l'ho ordinato pi? di 2 mesi fa e non mi ? ancora arrivato...
                              Ordinato da una delle pi? grosse e conosciute aziende italiane specializzate in aftermarket per moto. Come scuse per il ritardo ho ricevuto: arriva tra una settimana, in settimana, arriva subito, la scatola che stavamo per mandarle era vuota e allora le abbiamo ordinato lo scarico, lo scarico non ci arriva dalla casa madre, lo scarico non viene prodotto dalla casa madre perch? hanno problemi di produzione visto il gran numero di nuovi modelli in listino, lo scarico arriva sicuramente o in settimana o comunque a fine mese......
                              PS: ho sempre chiamato io loro non si sono mai fatti sentire.

                              Io ci credo ancora, ci voglio credere ancora.
                              E aspetto.

                              Corri subito a vedere questa pagina, se non hai anticipato soldi, disdici e prendilo qui lo scarico... Consigliato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X