Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumori e strane vibrazioni zx-6r 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumori e strane vibrazioni zx-6r 2006

    Bene, dopo 1800km il rodaggio me lo sono lasciato alle spalle, vorrei saper 2 cosine: capita anche a voi che in qualsiasi marcia tra gli 8500g/min e i 10500g/min circa, si sente una vibrazione proveniente dal motore che poi scompare di colpo varcata la soglia dei 10500g/min...? Mi sebrava di aver letto su alcune riviste, che il kawa 05/06 aveva delle vibrazioni sulle pedane a un tot di giri, qui invece sembra che vibri il motore. La moto non risente assolutamente di perdite di potenza ne altro, solo che a volte mi capita di girare tra i 6000 e i 12000 e praticamente e tutta una vibrazione. Non vibra lo sterzo o le carene ma sembra proprio che provenga dal motore...

    Altra cosa: ho gi? parlato con il mio mecca prima del primo tagliando, e quando gli ho detto che c'era una leggera vibrazione in folle con la leva della frizione in posizione di riposo mi ha detto che ? normale e con il passare del tempo potrebbe aumentare anche un pochino, mentre sempre i folle con la leva tirata si sente meno me non sparisce del tutto; nessun problema invece quando la moto ? in movimento. Me ne sono accorto stando fermo hai semafori, dopo circa 300km ha iniziato a farlo. Ripeto che per il rumore della frizione mi hanno rassicurato che ? normale, mentre per la strana vibrazione ad alto numero di giri volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa il motivo di ci?... Grazie
    Last edited by jgiova; 16-05-06, 13:42.

  • Font Size
    #2
    Non ho notato nulla di particolare... anzi... ho notato che il 636 '06 ? una vibrazione unica!
    Fastidiosissima, soprattutto in autostrada a velocit? costane mi viene voglia di parcheggiarla dopo non p? di 40/50 km...soprattutto il semimanubrio destro.
    Mi hanno detto che ? un difetto risaputo ed in effetti su varie riviste tra i difetti annotano proprio "fastidiose vibrazioni", io aggiungo "fastidiose vibrazioni a tutti i regimi".
    La vosta vibra quanto la mia?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una kawa. Compratevi le Honda per non avere di questi problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente non mi sembra cos? fastidiosa, nella norma
        Forse ci si abitua

        Comment


        • Font Size
          #5
          confermo, avvertivo anche io la stessa vibrazione agli stessi giri a cui la rilvevi tu. Cambiate le pedane non la sento pi?, quindi penso proprio che sia colpa delle pedane!
          Last edited by supermagilla; 16-05-06, 17:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono appena tornato, ho avuto tutto il pome per provarla (4 ore di permesso) La vibrazione la senti se sali su di giri dosando il gas, perch? se arrivi a 8000g/min e spalanchi non si sente niente. Poi mi sembra che non provenga dal motore come pensavo prima ma dalla presa dinamica?! Bo, l'importante e che vada bene e che con tutte le vibrazioni non si smonti. Novi, l'honda te la compri tu! Provato 600rr e sembra di spingere su una pancia di una vecchia quando accelleri. Kawa 4ever, l'unica moto che mi potrebbe tentare in questo momento sarebbe il GSX-R 750, a... perch? la mamma K. non ripropone una nuova versione del 7mezzo... Che tristezza... Per la vibrazione della frizione, nessuno sa niente?! Non ? che mi dia fastidio, e solo per saper che cosa potrebbe essere e se comporta rogne...
            Last edited by jgiova; 16-05-06, 17:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Acquistata a Marzo 2005 e rilevo le stesse vibrazioni tra i 7500 ed i 10000.

              Che ti devo dire: prima avevo un gsx-r 600 e di vibrazioni e rumorini non ne aveva ... questa ? piena.... Dopo un po' ci fai l'abitudine e non le noti pi?!!!

              Comunque non credo che ricomprer? mai una seconda Kawa: per 11000€ pretendo una qualit? che non sia solo "apparente" ma "sostanziosa".

              Per la frizione non ho mai notato nulla, ci faccio attenzione e ti faccio sapere

              Per supermagilla: spiega meglio sta storia delle pedane ... Hai cambiato le pedane di serie con quelle arretrate e le vibrazioni che sentivi sulle pedane sono sparite???? Che marca di pedane hai montato? --> Grazie!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non ho assolutamente nessuna vibrazione sulle pedane....
                ne tantomeno vibrazioni alla moto ...
                ho per? anke io quel rumore metallico proveniente (sembrerebbe) dal motore ,a partire dai 6500 giri fino agli 11000 circa , poi sparisce ..
                la cosa strana ? che ho questa moto da 8000 kilometri , e questo rumore ? apparso solo negli ultimi 1500 ....prima non esisteva , tant'? che ai tempi mi ero pure preoccupato ...
                Se fosse per? possibile eliminarlo sarebbe mejo ...quelkuno di voi sa come ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le vibrazioni in effetti sono fastidiosissime.
                  domenica ho fatto + di 300 km con zavorrina e la mano destra mi chiedeva pieta.
                  sopratutto se mantieni una velocita costante ? una tortura.
                  Per? quando la manetta del gas viene girata a dovere le vibrazioni vengono messe in secondo piano.

                  Io non ho provato altre 600... non posso dire se vibri di piu o di meno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la mia a 9 mila gira diventa una cosa pazzesca...poi sparisce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora se tutti noi abbiamo questo piccolo difettuccio, si potrebbe dire che ? una cosa normale... "Ascao" 11000€ per il 636?! Ma dove, io pagata su strada 8200! Ma questa vibrazione l'aveva anche il modello precedente?!
                      Last edited by jgiova; 16-05-06, 23:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ascao
                        Per supermagilla: spiega meglio sta storia delle pedane ... Hai cambiato le pedane di serie con quelle arretrate e le vibrazioni che sentivi sulle pedane sono sparite???? Che marca di pedane hai montato? --> Grazie!!!
                        Ho montato delle pedane artigianali ed ho levato anche le pedane passeggero. Sar? un caso, ma le vibrazioni sono sparite....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi...per chi dice che il 636 2005 ha vibrazioni "fastidiosissime"...non ha mai provato il 636 2003...o ancora peggio non ha mai provato una Ducati...!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aggiungo che col pignone -1 il fatto si ingigantisce di molto, ma ci si fa l'abitudine (anche perch? non si ha il tempo di pensare alle vibrazioni )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilnovi
                              Aggiungo che col pignone -1 il fatto si ingigantisce di molto, ma ci si fa l'abitudine (anche perch? non si ha il tempo di pensare alle vibrazioni )
                              Verissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X