contando che la 636 ha il sensore sul pignone, e quindi se si accorciano i rapporti si sballa tutto, ? possibile ritarare in qualche modo il tachimetro?
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ritaratura tachimetro. possibile?
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Considera che se hai il pignone con 1 dente di meno e metti il /55 al posteriore torni con il tachimetro ok!Last edited by lorisbatacchi; 15-05-06, 11:09.
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Si chiama SpeedoHealer.
Sito del produttore: http://www.speedohealer.com/
Solitamente accorciando la rapportatura aggiungendo un dente o due alla corona ti trovi con le giuste velocit?, lo scarto da originale varia dal 6 al 9 % (parlando di moto a 360?).
Io ad esempio ho una Z750 lo scarto ? circa 7 o 8%, aggiungendo un dente alla corona ora mi ritrovo con il tachimetro preciso.
P.S.: se hai voglia ti giro un foglio excel che ho fatto per calcolare le velocit? con relative rapportature, misure di gomma etc..., serve solo i dati delle rapportature nel 636, se non riesci a recuperarle te le d? io dal manuale d'officina.Last edited by Renato74; 15-05-06, 11:20.
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ormai tutte le moto hanno il sensore sul pignone.
Sto aggeggio ce l'avevo anch'io e funzionava benissimo.
Pu? anche correggere lo scarto originale del tachimetro e dare l'indicazione della velocit? effettiva... per? a sto punto sar? il contakm a segnare qualche % in meno come km percorsi.
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Insomma da qualche parte si perde sempre... Renato puoi girare anche a me il file excel??? stavo pensado... riguardo al dente in meno e la gomma da 55...per me che ho gi? gomma da 55 sulla zx10 se aggiungo due denti alla corona??? secondo me sballa uguale...
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Download-Link: http://rapidshare.de/files/18442889/..._Z750.xls.html
Quello sopra ? il file col foglio "tarato" per la Z750, ora non ho i manuali sotto mano del 636 e dello zx10 ma ? semplicissimo da utilizzare, bisogna inserire i dati delle rapportature al cambio, pignone, corona e i dati della gomma.
Sono due pagine per fare il confronto fra varie combinazioni e la terza pagina ? il report delle due combinazioni a confronto (azzz pi? difficile a dirsi che a farsi).
ultimo ho disposto tre campi dove inserire il numero di giri desiderato per lo studio, solitamente uno da passeggio uno da cambiata utile e ovviamente il limitatore
Se ci fossero problemi chiedete pure.
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Originally posted by Renato74Si chiama SpeedoHealer.
Sito del produttore: http://www.speedohealer.com/
Solitamente accorciando la rapportatura aggiungendo un dente o due alla corona ti trovi con le giuste velocit?, lo scarto da originale varia dal 6 al 9 % (parlando di moto a 360?).
Io ad esempio ho una Z750 lo scarto ? circa 7 o 8%, aggiungendo un dente alla corona ora mi ritrovo con il tachimetro preciso.
P.S.: se hai voglia ti giro un foglio excel che ho fatto per calcolare le velocit? con relative rapportature, misure di gomma etc..., serve solo i dati delle rapportature nel 636, se non riesci a recuperarle te le d? io dal manuale d'officina.
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ho messo dente in meno e monto /55 sul posteriore, verificato errore di takimentro segna 7km/h in piu, la cosa mi gusta xke cosi so ke quando sono a 70in realta sono a 63 e visto ke i velox sono tarati a 65, almeno cosi dicono sto piu tarnquillo...magra consolazione.. cmq io nn starei a spendere soldi su qst componenti... a meno ke nn vi sballa di tanto!!!
ps
prova eseguita su banco!
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Originally posted by Q-AndreaGrazie mille ma come faccio a scaricare il file?? il link apre una pagina strana...
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Originally posted by Renato74quando la pagina ? completamente caricata clicca in fondo sul pulsante "free", vedrai un conteggio alla rovescia, alla fine del conteggio appare un codice, inseriscilo cos? com'? nella casella e clicca invio, a questo punto partir? il download.
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Originally posted by matcrixho messo dente in meno e monto /55 sul posteriore, verificato errore di takimentro segna 7km/h in piu, la cosa mi gusta xke cosi so ke quando sono a 70in realta sono a 63 e visto ke i velox sono tarati a 65, almeno cosi dicono sto piu tarnquillo...magra consolazione.. cmq io nn starei a spendere soldi su qst componenti... a meno ke nn vi sballa di tanto!!!
ps
prova eseguita su banco!
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