Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ritaratura tachimetro. possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    oh ma che disastro... con tutti sti cos? digitali non ci credo che non si possa sistemare con poco... bisogneerbbe avere lo schema elettrico del tachimetro...o magari basta cambiare il sensore al pignone...o regolarlo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      quindi accorciando i rapporti il tachimetro sballerebbe meno?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Q-Andrea
        oh ma che disastro... con tutti sti cos? digitali non ci credo che non si possa sistemare con poco... bisogneerbbe avere lo schema elettrico del tachimetro...o magari basta cambiare il sensore al pignone...o regolarlo...
        60-70 euro l'aggeggino speedohealer e lo tari in base ai rapporti ogni qual volta lo cambi.

        Comunque prima dei tachimetri elettronici,
        la cordina sulla ruota davanti stava gi? scomparendo
        (immagino per via delle "frustate" che pu? dare a >200kmh...)

        ricordo benissimo la hornet fino al modello 2002 (quindi penso anche i vari cbr)
        con la cordina meccanica

        attaccata con una specie di riduttore di giri al pignone!!!

        Stesso problema, il tachimetro sballa e non c'? verso di tararlo.

        con la strumentazione elettronica invece si... non ? poi un dramma.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by reka
          a 70 ... a 140 diventano 14km/h e a 280 28km/h ... non ? poco
          concordo con cio ke dici, ma il rifermento mio era a caso, nel senso, ho fatto fare prova al banco, xke avevo dei problemi, il mek, ha controllato lo scarto tra velocita reale(data dal rullo) e quella segnata dal takimetro della mia moto, mi ha solo detto, ke tra quella reale e quella segnata ci sono 7km/h di differenza, nn ha fatto riferimento ad 1velocita precisa, penso ke il valore sia costante a qualsiasi valore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            allora quello ? l'errore dello strumento .... cmq pure quello ? proporzionale alla velocit?

            Comment


            • Font Size
              #21
              cioe scusa??

              Comment


              • Font Size
                #22
                comunque accorciando i rapporti lo scazzo aumenta.
                in poche parole, chi vuole avere un tachimetro + o - preciso modificando i rapporti si deve affidare a quell' ageggio la.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi sa che alla fine la soluzione pi? pratica veloce e sicura e montare una strumentazione aftermarket!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Renato74
                    Solitamente accorciando la rapportatura aggiungendo un dente o due alla corona ti trovi con le giuste velocit?, lo scarto da originale varia dal 6 al 9 % (parlando di moto a 360?).
                    E' il contrario. Se il sensore di velocit? ? sul pignone,pi? si accorciano i rapporti e pi? il tachimetro sbaglier? in eccesso. Allungando i rapporti invece ci si avvicina al valore reale e procendendo con l'allungamento si arriver? ad un errore per difetto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io ho montato lo speedohealer circa 2 mesi fa.
                      ce ne sono 2 versioni: la base e la "advanced" che ha in piu un pulsantino che premendolo ti visualizza sul display la vmax raggiunta

                      direi che funziona bene, si monta in fretta, si programma in altrettanta velocit? e sono molto disponibili nel caso avessi bisogno di assistenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        dove l'hai presto e quanto costa???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Q-Andrea
                          dove l'hai presto e quanto costa???
                          non ci sono rivenditori per l'italia, cmq si puo ordinare tramite il loro sito


                          precisamente qua

                          versione standard 79?, versione con il tastino per la velocit? 86? ss incluse

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Perfetto grazie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma dove l' hai fissato vicino alla strumentazione?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                secondo me si pu? tranquillamente mettere vicino alla centralina o alla batteria...tanto ? minuscolo e una volta programmato non lo tocchi pi?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X