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    #16
    Originally posted by kawazx10r
    secondo voi ? normale che quanto tiro la frizione a caldo da fermo si senta una sorta di cinguettio?
    Quando cinguetta prova (sempre tenendo la frizione tirata) a inclinare la moto a dx ....... dovrebbe smettere per qualche secondo.
    Potrebbe essere il cuscinetto della frizione..... o meglio nel mio caso era quello !

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      #17
      Visto che si parla di rumorini, la mia 636 si da freddo che da caldo a leva frizione mollata i folle fa uno strano rumorino proveniente dal carter della frizione che si attenua se tiro la leva della frizione. Poi in marcia non si sente pi? niente. La moto ? perfetta ha 1700km e il mecca mi ha detto che ? normale, e con il passare del tempo lo far? anche un po' di pi?. Io mi fido, anche perch? per 2 anni c'? la garanzia totale eh eh, mi ha spiegato che ? un rumore dato dai dischi della frizione sullo spingi disco o una cosa del genere comunque normale. Voi con 636 05/06 avete riscontrato lo stesso rumore?!

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        #18
        ...

        basta che il problema venga risolto al tagliando dei 1000anche perch? quelle frasette: "ved? un p? adesso sembrerebbe a posto in caso me la riporti" mi fanno imbestialire. quando gli porti fior di euro per comprare il mezzo non dici: "prova a metterli in banca e vedi un p? se vanno bene...". hehehe

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          #19
          kawazx10r...
          ti ? mai capitato di mollare la leva della frizione e sentire come 1colpo secco al cambio??? come se slittase la frizione???
          se si allora ? 1problema ke molti di noi possessori della zx10r'05 hanno avuto e ke ho avuto pure io, si tratta dell'antisaltellamento, devi cambaire olio....
          la casa madre sa bene del problema ma nega la cosa, se insisti alla fine di dicono da cambaire olio e dopo di ke il problema se ne va...

          cmq sia se continua il cinguettio... prendi la mira e spara vedrai ke smette

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            #20
            ...

            s? matrix ho riscontrato anche quel problema. a volte quando sono a met? del rilascio della leva frizione sento come una sorta di "colpo di rinvio" dal cambio. questo per? ? una cosa che ho riscontrato su diverse moto di grossa cilindrata. non sapevo che fosse da imputarsi all'olio. cmq fra poco cambieranno l'olio al termine del rodaggio. vediamo se va meglio

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              #21
              ...

              bladegreen il tuo problema si ? manifestato a moto nuova (la mia ha 700 km) o quando era gi? "vissuta"? far? la prova che tu suggerisci. penso che cuscinetto della frizione o astina del cambio che dir si voglia sia un problema che il meccanico dovrebbe riuscire a risolvere in sede di tagliando. o no?!?

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                #22
                Originally posted by kawazx10r
                bladegreen il tuo problema si ? manifestato a moto nuova (la mia ha 700 km) o quando era gi? "vissuta"? far? la prova che tu suggerisci. penso che cuscinetto della frizione o astina del cambio che dir si voglia sia un problema che il meccanico dovrebbe riuscire a risolvere in sede di tagliando. o no?!?
                Si il problema lo avevo gi? in rodaggio .... ma come ti ho detto dopo mille parole con il conc. non ho ottenuto nulla di buono .... per questo, incazzato com'ero mi sono aggiustato da solo.
                Il colpo che si sente in rilascio frizione lo sento anch'io sulla mia, ho gi? cambiato diversi tipi di oli ma "colpo" lo fa sempre in egual modo ......
                Anche sulla mia EX R1 accusavo pi? o meno lo stesso rumore ..... sicuri che non ? normale?

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                  #23
                  ...

                  infatti secondo me ? normale. ? una specie di contraccolpo che si avverte mentre rilasci laleva frizione pi? che un colpo e lo sentivo a volte anche sulla mia ex cbr 1000. mi sembra anche che si manifesti quando si cambia lentamente e non in velocit?. per? pur essendo un gran manico (viva la modestia) di meccanica non capisco un c... (faccio fatica di mio a regolare la leva frizione e freno, figurati il resto) sicch? non so darti la spiegazione tecnica. qui ci sono effettivamente degli esperti che sapranno dirci il perch?. la mia teoria ? che il cambio di una moto non ? strutturato negli innesti come quello di una macchina. da qui queste peculiarit?. ma magari ? una str....ta.

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                    #24
                    Originally posted by jgiova
                    Io mi fido, anche perch? per 2 anni c'? la garanzia totale eh eh
                    ... e se proprio non bastasse puoi estendere (a pagamento ed entro il primo anno) la garanzia a 4 anni....
                    Last edited by Fox75; 16-05-06, 15:55.

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                      #25
                      Originally posted by Fox75
                      ... e se proprio non bastasse puoi estendere (a pagamento ed entro il primo anno) la garanzia a 4 anni....
                      Per? sei vincolato per 4 anni a portarla a fare i tagliandi da loro e come se non bastasse l'estensione dei 2 successivi non copre tutto ma solo in parte !
                      Non saprei ......

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                        #26
                        vi confermo ke nn ? cosa normale si tratta dell'antisaltellamento argomento gia affrontato qui nel forum kawa "http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=175923&highlight=antisaltellament o"

                        ora pero mi vien male xke se nn sbaglio il mio mek a messo il motul 300v... adesso se riprende a steccare gli tiro il collo

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                          #27
                          Avevo sentito anche io di problemi con il motul v300 e le frizioni kawa.... non so che olio abbia messo il mio conce, ma per ora problemi 0, a parte che il cambio fa un botto di rumore a quasi tutte le cambiate (ma penso sia quasi una normale prerogativa kawa )

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