Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni ant 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nemexi l'anno scorso girava ad adria sotto il 25 con l'impianto tutto originale

Comment

• Font Size
      allora......636 05....pompa orriginale....tubi treccia frentubo (se mi ricordo bene)....dischi e pasticche orriginali!!! penso che gli far? seguire il consiglio di TWOSTROKA che in materia 636 mi sembra mmoooolto competitivo......
      Cque vi RINGRAZIO molto x i consigli.......gli far? fare 1 spurgo "versione mondiale" e mi sa che scatter? una pompa discacciati.... vi terr? informati dei risultati.(fa anche rima)
      approfitto x fare i complimenti ad ALEXINHO vista a rijeka a fine marzo.....andavi veramente forte!!! pista da paura......ancora compliments!!!!

THANKS MASSI

Comment

• Font Size
        anch'io ho problemi ai freni col 636 05.

breve cronaca:
        a settembre, 2000km fa, ho montato tubi in treccia, olio dot 5.1 e pastiglie sbs rs.
        da allora ho fatto un'uscita a misano (xò ho preso l'acqua quindi ho girato solo un paio d'ore con ritmi molto blandi), una giornata ad adria e uso "turistico" su strada.

venerdì scopro che le pastiglie (tutte e 4) della pinza sx sono finite, mentre quelle della pinza dx erano ok! terrore: il giorno dopo partivo x misano!!!!!
        sabato, mattinata dal meccanico: i pistoncini erano ok (m'avevano ipotizzato un grippaggio dei pistoncini, ma tutti e 4 su una moto di un anno e 8000km era molto improbabile), spurgato impianto (niente bolle d'aria) e rabboccato olio dot5.1!
        sostituite pastiglie con brembo rosse (le uniche disponibili al momento dal mecca).

lunedì a misano dopo pochi giri la leva cominciava ad allungare vistosamente.
        esco, sto fermo 15-20 minuti, rientro e la leva è ok...ma dopo un paio di giri riallunga.

esco e faccio lo spurgo dal tecnico (gentilissimo) della fg susp, il quale spurga pinze e pompa ma non trova nessunissima traccia di aria.

il problema me lo dava anche con le sbs, ma in maniera minore (a parte che le ho potute testare bene solo ad adria, a velocità decisamente più basse).

al salone di milano, parlando col tecnico brembo, m'aveva detto che il problema è dovuto al fatto che parte del calore generato in frenata viene "ributtato" nell'impianto idraulico surriscaldando l'olio, e che la soluzione è interporre un apposito schermo ceramico tra pastiglia e pistoncino.

qualcuno di voi ha esperienze a riguardo????

Comment

• Font Size
          allora le piastrine che fanno da isolante servono ma a poco..
          quel tipo di impianto(che è lo stesso che avevo io) è molt0o soggetto al surriscaldamento,strano però che ti capitasse anche a misano,a me il problema lo dava solo a adria e varano..
          le ho provate tutte,lo spurgo non serve a niente,e l'unico modo con cui ho risolto è stato cambiando la pompa..da quel momento mai nessun problema neanche girando per 20 giri consecutivi sul 22 a adria..

Comment

• Font Size
            grazie mille golf......a quanto pare mi tocca mettere l'animo in pace e inserire nella lista della spesa un pompa nuova!

Comment

• Font Size
              esatto,,purtroppo è un insieme di problemi su quell'impianto..e il tutto porta a un surriscaldamento troppo elevato.
              tu metti pastiglie sbs dual carbon..tubi in treccia e pompa radiale discacciati o brembo e vedrai che non avrai più problemi.
              per l'olio va benissimo un dot 4..meglio ancora il super dot 4...

Comment

• Font Size
                io ho lo stesso problema con tubi in treccia e pastiglie SBS RS... pure a lombardore

ora ho fatto un cambio olio completo con un DOT 5.1 speriamo sia risolto

Comment

• Font Size
                  stesso problema a rijeka ( pensate un po', si frena poco e ho avuto l'allungamento della leva...) allora ho preso la discacciati da 19 e via...
                  sui freni non si scherza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni
                    stesso problema a rijeka ( pensate un po', si frena poco e ho avuto l'allungamento della leva...) allora ho preso la discacciati da 19 e via...
                    sui freni non si scherza
                    vedrai che gusto....

Comment

• Font Size
                      Da quanto ho capito il problema si presenta solo per il modello '05. Mi confermate che nessuno con il 636 '03/'04 ha mai avuto di questi problemi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alessiostm
                        Da quanto ho capito il problema si presenta solo per il modello '05. Mi confermate che nessuno con il 636 '03/'04 ha mai avuto di questi problemi?
                        francamente non saprei!
                        da quanto ho capito, il problema ? comune un p? a tutte.

golf, io la moto la uso anche su strada e le dual carbon mi son state sconsigliate x questo tipo d'utilizzo. confermi?

Comment

• Font Size
                          sulla 03.04 il problema ? ancora pi? accentuato invece..ma ripeto..io il problema l'avevo solo in pista con frenate continue,,per strada allungava ma comunque la frenata c'era..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik
                            francamente non saprei!
                            da quanto ho capito, il problema ? comune un p? a tutte.

golf, io la moto la uso anche su strada e le dual carbon mi son state sconsigliate x questo tipo d'utilizzo. confermi?

si esatto..sono consigliate per uso pista ma per esempio io le ho sempre usate anche si strada..avrai la prima frenata un p? pi? lunga ma ? una cosa quasi impercettibile e poi non ci farai neanche quasi pi? caso.
                            per andare sul sicuro monta delle strada-pista ma logico che poi in pista avrai un pelo di mordente in meno..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000
                              ...in pista avrai un pelo di mordente in meno..
                              tanto ho gli strozzi sul polso destro e un istinto di autoconservazione molto invadente e rompicoglioni!

Comment

• Font Size

io sullRR 2003 anche se il meccanico sostiene che era solo un problema di olio... vedremo

Comment

X
                                Working...
                                X