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Provato 636

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    #1

    Provato 636

    Ho finalmente provato il 636 versione '03. E' un bel 636 nero tenuto apparentemente bene di un ragazzo che vorrebbe vendermelo. Premetto che io guido un 600 srad del 98. Le sensazioni sono state queste: grande leggerezza della moto, non ho fatta gran pieghe ma sembra agilissima quasi nervosa d'avantreno, lo sterzo sembra molto leggero tra le mani (devo dire che aveva sfilato di 3mm e montava il /65). L'impostazione di guida molto caricata in avanti pedane un po' poco arretrate ma all'atezza giusta, la cosa negativa ? che la sella tende a farmi scivolare troppo sul serbatoio.
    Il motore fino a 8000 giri non va un ***** (la mia va molto di +) tra gli 8000 e i 10000 va circa come la mia oltre i 10000 spinge di + e bene, si allunga fino a 14000 e passa. L'erogazione ? fluidissima senza strappi sembra molto docile e graduale quasi non si ha la sensazione di andare forte. In prima aprendo sopra i 10000 davanti si ? sollevata un pochino pelando l'asfalto e sbacchettando.
    Il rumore del motore era molto gutturale non un sibilo came sulla mia, forse perche montava un leovince (ma era tappato).
    Condividete o ho provato una moto un po' sballata ed ? meglio non comprarla? Sinceramente sto motore non mi ? sembrato una bomba, va forte perche ho passato diverse volte i 200 in poco tempo...ma come spinta e erogazione non mi pare sia cos? furibondo. Sinceramente l'erogazione del mio srad (forse x i carburatori) ha + carattere.

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    #2
    boh ame sembra strano che sino gli 8milanon và niente...cioè il 636 è diventato popolare proprio perchè con quei 36 cc in + camminava anche a regimi bassini...io ho un 2004 e devo dire che spinge bene a tutti i regimi...cmq magari non è la moto che non và ma solo il temrinale che di solito sotto svuota un pò.
    Che sia nervosa...beh se ci cammini parecchi si ma è proprio questo il bello non è lei che ti porta a sapsso ma tu che ce la porti ovvero è una moto con carattere non come quelle che ormai sono la nuova generazione che per motivi tecnici e di inquinamento etc etc sembrano motorette elettriche....al 99% con quelle + facile giri anche mejo in pista ma a me la moto deve trasmettere adrenalina e quindi per ora mi tengo strettissimo la mia 04
    Last edited by Fermone; 23-04-06, 16:30.

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      #3
      a me non risulta, la mia dai 7000 inizia a tirare, attorno ai 9000 inizia ad essere bella piena passati i 10000 tira davvero forte fino ai 14.000 poi l'erogazione si appiattisce fino al limitatore, io o un akra e filtro bmc e devo dire che ha un motore davvero strepitoso nulla a che vedere col vecchio ninja del '99 che avevo che sotto i 10000 era meno potente, l'unica cosa il nuovo ha una erogazione + fluida non ha il classico calcio in culo da entrata in coppia del vecchio.
      comunque ha un motore bombardone, oggi ho toccato i 285...e non dico altro ed ha all'attivo 14.000km.
      fai un po tu, o quella che hai provato aveva qualcosa fuori posto oppure l'erogazione così fluida ha falsato le tue sensazioni
      pensa che nei giri su strade toruose tengo 2° o 3° e lavoro tutto tra i 6000 e gli11.000
      per la sensazione di sterzo leggero confermo è na moto molto reattiva e nervosa, se ami le moto piantate questa potrebbe spaventarti un po....però regala emozioni immense fidati

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        #4
        Dai raga datemi qualche parere non vorreri fosse quella moto li ad avere qualche problemino e poi me la ritrovo spompatella...cmq a breve dovrei provarne un'altra cos? un confronto me lo faccio....

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          #5
          prova l'altra e giudica tu, meglio delle sensazioni che avrai non c'è nulla.
          se fosse perfetta ti direi di prenderla e godertela....però sinceramente è una moto abbastanza impegnatica nonostante sia leggerissima e molto maneggevole
          un commento???scomoda per trasferte lunghette

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            #6
            Tra l'altro anche il rumore del motore mi pareva strano, forse a causa del terminale, ma non era il solito sibilo da 4 cil era + un borbottio gutturale, non conosco il suond delle kawa ma mi pare strano...la vostra ? sibilante o borbottante?

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              #7
              Sibilante o borbottante? BUH!!

              Cmq la moto dovrebbe essere abastanza violenta dopo i 10mila, sopratutto rispetto alle altre 600 ne ha davveero di più .

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                #8
                Originally posted by Berserk
                ..ma come spinta e erogazione non mi pare sia cos? furibondo. Sinceramente l'erogazione del mio srad (forse x i carburatori) ha + carattere.
                ma che moto hai provato.... ....io ho beccato una volta uno srad e se non son agile a schivarlo gli salivo sopra la schiena....

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                  #9
                  togli il tappo e vedrai che cambiera' di brutto! e sentirai che urlo!

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                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    ma che moto hai provato.... ....io ho beccato una volta uno srad e se non son agile a schivarlo gli salivo sopra la schiena....
                    Dipende sempre da chi gira la manetta

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                      #11
                      ovvio che dipende da chi gira la manetta ma lo srad e il 636 non sono nemmeno lontanamente paragonabili...pensa che tutti i tester che provarono il 636 03 appena uscito lo hanno paragonato ad un 750 di qualche anno fà...cmq a motore è veramente ben messo...se ti fai una ricerca su google sui vari test che furono fatti magari ti può aiutare Il "problema" di questa moto è che per girar forte in pista richiede + impegno degli altri 600 dato che è nervosa e senza un amm di sterzo spesso può scapparci la bacchettata, altro "problema" è che è veramente scomoda ma questi problemi per alcune persone(anche x me) sono quasi dei pregi
                      Last edited by Fermone; 24-04-06, 07:40.

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                        #12
                        Originally posted by Berserk
                        Ho finalmente provato il 636 versione '03. E' un bel 636 nero tenuto apparentemente bene di un ragazzo che vorrebbe vendermelo. Premetto che io guido un 600 srad del 98. Le sensazioni sono state queste: grande leggerezza della moto, non ho fatta gran pieghe ma sembra agilissima quasi nervosa d'avantreno, lo sterzo sembra molto leggero tra le mani (devo dire che aveva sfilato di 3mm e montava il /65). L'impostazione di guida molto caricata in avanti pedane un po' poco arretrate ma all'atezza giusta, la cosa negativa ? che la sella tende a farmi scivolare troppo sul serbatoio.
                        Il motore fino a 8000 giri non va un ***** (la mia va molto di +) tra gli 8000 e i 10000 va circa come la mia oltre i 10000 spinge di + e bene, si allunga fino a 14000 e passa. L'erogazione ? fluidissima senza strappi sembra molto docile e graduale quasi non si ha la sensazione di andare forte. In prima aprendo sopra i 10000 davanti si ? sollevata un pochino pelando l'asfalto e sbacchettando.
                        Il rumore del motore era molto gutturale non un sibilo came sulla mia, forse perche montava un leovince (ma era tappato).
                        Condividete o ho provato una moto un po' sballata ed ? meglio non comprarla? Sinceramente sto motore non mi ? sembrato una bomba, va forte perche ho passato diverse volte i 200 in poco tempo...ma come spinta e erogazione non mi pare sia cos? furibondo. Sinceramente l'erogazione del mio srad (forse x i carburatori) ha + carattere.
                        Mi sorge un dubbio: ma non ? che hai provato una moto depotenziata ? Di quest moto hanno fatto anche la versione 34Kw.... Guarda sul libretto...

                        Un altro dubbio: hai provato ad aprire il gas ????

                        eddai che si scherza....

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                          #13
                          Io ho un 636 2004... e sinceramente me lo tengo stretto!!!

                          E' vero che ha una erogazione lineare, non ha vuoti e non scalcia, però ha davvero una bella progressione. Dici che sotto gli 8mila non va... io ti dico che per essere un 600 ha dei bassi paurosi e un motore davvero elastico. Dai 10 ai 14 mila hai il tiro maggiore, poi prosegue con quel tiro costante fino al limitatore.
                          Ti dico che in prima in progressione si alza da solo, e se stai un pelo indietro sulla sella vien su parecchio senza tirar di braccia. Ok... che io ho su scarico e filtro, ma non credo siano quelli a fare la differenza.
                          La posizione è sportiva e impuntata in avanti, tutto sui polsi. Io non contento ho anche alzato e arretrato le pedane, così è ancora più impuntata, ma a me piace guidarla così. E' scomoda per i viaggi lunghi, vero, ma ricordati che è una moto sportiva!
                          Lo sterzo è preciso come un bisturi e chiude bene le curve. Certo è leggero e se ci dai dentro bene a tirare sbacchetta ogni tanto, la moto in se è parecchio nervosa. Però come dire... è agilissima davvero!!!
                          Il rumore... con scarico originale è silenziosa... ma quando apri tutto il gas e sale di giri devi per forza notare una cosa: un rumore stupendo di aspirazione... hai presente una macchina benzina senza filtro o con filtro conico? ecco... però molto molto più accentuato!!! Con scarico aperto il rumore è godurioso e scoppietta in rilascio...

                          Che ti dica, io sono soddisfattissimo di questa moto. Non la voglio cambiare.
                          Mi lascia perplesso che quella che hai provato tu non va fino agli 8mila...

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                            #14
                            l'appunto sul fatto che potrebbe essere depotenziata potrebbe essere coretto, verifica.
                            per il rumore...anche con lo scarico originale è comunque cupo e bello pieno, sembra quasi già no scarico aftermarket, con lo scarico aperto tira di quei botti che fanno paura, comunque è uno tra i rombi + belli che abbia sentito...mica come certi trattori o certi tosaerba che girano sulle nostre strade

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                              #15
                              il 636 è una bomba. Difficile che sia la versione non depotenziata quella che hai provato...ti dico solo che al rapporto giusto in uscita di curva col motore pronto...stavo in scia ad un 924....e peso 85 kg x 1.90!

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