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Provato 636

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    #16
    Originally posted by Fermone
    ovvio che dipende da chi gira la manetta ma lo srad e il 636 non sono nemmeno lontanamente paragonabili...pensa che tutti i tester che provarono il 636 03 appena uscito lo hanno paragonato ad un 750 di qualche anno f?...cmq a motore ? veramente ben messo...se ti fai una ricerca su google sui vari test che furono fatti magari ti pu? aiutare
    OK anch'io ho letto tutte ste cose sul 636, tiro in basso ecc...(anche se ti assicuro che il tiro del 750 oggettivamente se lo scorda) e sono rimasto perplesso quando l'ho provato... La manetta vi assicuro che la giro per bene e nn credo che fosse depotenziata visto che ho toccato i 220 senza troppi problemi...ma azz...sotto gli 8000 9000 era ferma, il mio termine di paragone tra i 600 ? lo srad (ti assicuro che anche se viene tanto bistrattata secondo me su strada ha molto da dire e cmq sotto i 9000 nn c'era storia almeno a sensazione di tiro). Forse la causa ? lo scarico aftermarket che elimina la valvola allo scarico...o a sto punto comincio a credere che il 636 che ho provato fosse un po' malconcio....

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      #17
      Beh io in pista ad un mio amico con lo Srad bello kittato ad ogni uscita di curva lo sverniciavo regolarmente e gli davo molti metri a fine rettilineo, quindi mi sa ke era messo male quel 636...

      Io per es ho ancor ail terminale originale e va di brutto lo stesso.

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        #18
        lo '03 non ha la valvola allo scarico, ti diro' che cambiando il terminale mi e' aumentato il tiro in basso... niente di che, solo un po' piu' pieno. anche l' erogazione non mi sembra cosi' regolare, almeno se la confronto con quella di uno '05 che ho provato.

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          #19
          Ma che c'entra la valvola, se dici che il tuo srad del '98 andava di piu del 636 2004 di sicuro non è a posto, 600 piu cattive di questa io non ne ho provate, poi vuota fino agli 8000... ma non skerziamo..!!!

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            #20
            Originally posted by alexinho
            Ma che c'entra la valvola
            La valvola non c'? ? vero mi son sbagliato, ma se ci fosse centrerebbe eccome visto che serve apposta per far rendere bene il motore anche ai bassi parzializzando l'apertura, no?

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              #21
              La valvola nel 636 '05 non serve praticamente ad una mazza... il 636 di motore ha già di suo una bella spinta sotto.

              Ora non ho mai provato uno srad 600, ma potrebbe essere che il 636 '04 abbia un erogazione più piena e lineare rispetto al tuo srad?
              Ho sempre saputo che le moto a carburatori erano più scorbutiche e avevano un'erogazione meno lineare, quindi più calci in culo e picchi di potenza, possibile o è una cazzata?

              Possibile che la tua sia solo un'impressione?

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                #22
                Andate a vedere queste 2 prove:

                Kawa 636 2003/04 vs. Kawa 636 2005/06 http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...javsNinja.html

                Kawa 636 2005/06 vs Suzuki GSX-R 750 2004/05
                Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                Non avrà lo stesso tiro di un 750 ma ci si avvicina non di poco, io preferisco la 05/06 di 636, miglior telaio, miglior motore e impianto frenante. L'estetica quella è soggettiva, a me piace di più la 05/06 vedi tu poi cosa prendere...
                Last edited by jgiova; 26-04-06, 00:27.

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                  #23
                  Sotto il tuo nick non si vede da dove scrivi, però puoi sempre contattareun altro nella tua zone che vende lo stesso tipo moto e riprovarlo, se poi anche il II ti sembra strano vuol dire che la tua senzsazione sul 636 è quella e basta...

                  io ho il 636 del 2004 e arrivo dal gsx-r 2004/2005...

                  Con il gsx-r il motore era un ben pronto tra i 5000 e i 12000/12500 poi finiva tutta la festa, mnetre con il 636 il motore spinge un po' meno tra i 5000 e i 7000 però dai 7000 fino ai 14000 soprattutto tra i 10k e 14k non c'é storia...

                  Pensa che a Franciacorta ad un corso, avevo dietro uno con un 924 e mi ha detto: "... ma tu in rettilineo tenevi proprio tutto aperto..." io " si perche?" lui:" io ti ero dietro aprivo tutto e non riuscivo a recuperare abbastanza per superarti e così sono stato dietro per un 2/3 giri..."

                  quindi se riesce quasi a pereggiare un 900 di cilndrata credo che non spinga poi tanto male.

                  Se hai la possibilità prova a fare un' altra comparazione.

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