Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa nn va bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcosa nn va bene

    Ciao, ho provato un pò le rennsport in pista e devo dire che erano come me le ricordavo sul 125: stupende! la moto scende che è un piacere, per i primi giri ho dovuto cambiare i riferimenti perchè mi trovavo sempre mezzo metro più interno di dove mi aspettavo...
    Però l'anteriore si è distrutta!! Ho fatto varie prove con le pressioni, in un range da 1.9 a 2.1, ma nn c'è stato verso di farla lavorare decentemente, è sempre + strappata...
    Secondo voi cos'è?? L'unica modifica di assetto è stato uno sfilamento delle forcelle di 5 mm per compensare la spalla da /70 al posto di /65..
    Vi posto due foto (cliccate per ingrandire)

    Last edited by Racing_34; 18-04-06, 20:23.

  • Font Size
    #2
    l'unica volta che ho visto una racetech ridotta cosi' era quella di trip al mugello....successe che il gommista si sbaglio' e' invece di dargli una K1 gli dette una K0.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si però AZZ 4 foto ce ne fosse mezza a fuoco

      No cmq è impressionante quella strappata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RePSoL777
        Si per? AZZ 4 foto ce ne fosse mezza a fuoco

        No cmq ? impressionante quella strappata

        no ottica carl zeiss nel telefonino.. agliaiaiaiaiai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TWO*stroka!
          l'unica volta che ho visto una racetech ridotta cosi' era quella di trip al mugello....successe che il gommista si sbaglio' e' invece di dargli una K1 gli dette una K0.....

          per? questa ? omolagata stradale!!! ? un p? + dura.. diciamo 1 mattone a confronto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Racing_34
            per? questa ? omolagata stradale!!! ? un p? + dura.. diciamo 1 mattone a confronto
            strano forte allora....

            Comment


            • Font Size
              #7
              la butto li ma non sono assolutissimamente sicuro di quel che dico.
              La gomma ha dovuto lavorare anche per le sospensioni perciò si è ridotta in quella maniera... se sistemi le sospensioni a dovere la gomma non farà piu il lavoro per le sospensioni e dovrebbe andar tutto bene.
              Però se hai le sospensioni gia messe a dovere... non sò che dirti proprio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ehii ne ho troppo conciata una uguale..era una racetech k2 xo quasi finita...e lho conciata cosi in 4 ore a franciacorta...da qualche parte avevo anche una foto poi la cerco!

                Le uniche cose che ho da segnalare sono che era una giornata abb fredda erano i primi di marzo,avevo la moto settata morbidissima davvanti e pure diddietro e la gomma era alla frutta! qualcosa che coincide??
                Last edited by EvilJoker; 19-04-06, 10:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciumbia.....mai visto un anteriore dilaniato così...hai la trazione anche anteriore? eheeheh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                    la butto li ma non sono assolutissimamente sicuro di quel che dico.
                    La gomma ha dovuto lavorare anche per le sospensioni perci? si ? ridotta in quella maniera... se sistemi le sospensioni a dovere la gomma non far? piu il lavoro per le sospensioni e dovrebbe andar tutto bene.
                    Per? se hai le sospensioni gia messe a dovere... non s? che dirti proprio!

                    nn ho toccato niente alle regolazioni, tranne ho sfilato di 5 mm le forcelle per compensare la spalla da 70

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      o forche tr rigide o una gomma difettosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dovevi sfilare di 3 ma non credo che sia quello che ti ha ridotto la gomma cosi'...forse il freddo...quanti gradi c'erano...^??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          senti ma la gomma come si comportava????nel senso tu sentivi problemi o ti andava bene?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è un insieme di cose sicuramente...sospensioni e pressione si vede che non erano adatte alla tua guida, alla pista e alal temperatura e al tuo peso.
                            Ci vorrebbe un bel corso sulle sospensioni perchè anch'io in materia sono carente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              ...forse il freddo...quanti gradi c'erano...^??
                              Il freddo fa quest'effetto se si usa per? una mescola morbinda, questa essendo stradale ? una mescola pi? dura.
                              Domanda: ma quanti giri consecutivi facevi?
                              La rennsport stradale, anche se ha un disegno come la sorella in mescola, non ha la tenuta alle altissime temperature.
                              Potrebbe essere che girando molto senza soste la portavi ad una temperatura d'esercizio troppo elevata per lo scopo per cui ? stata costruita e perci? strappava.
                              Altra cosa che aiuterebbe a capire e a confermare/contraddire la teoria sopra citata, ? sapere come si ? comportata la gomma posteriore... in che condizioni ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X