Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTO] 636 '05: Il mio nuovo ponte di comando...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[FOTO] 636 '05: Il mio nuovo ponte di comando...

Contamarce GTP + personalizzazione L.E.D.

Vista notturna

Un grazie di cuore ad ALESSIOSTM !!!
    Last edited by .:Alexander:.; 20-04-06, 13:12.

• Font Size
    anche il mio mecca ha fatto los fondo così veramente na figata

Comment

• Font Size
      Senti io con l'elettrico non ci capisco molto, montare il contamarcie è difficile ? devo mica sladare q.cosa ?? sul gpt ci sono le istruzioni ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by IlNanni
        Senti io con l'elettrico non ci capisco molto, montare il contamarcie ? difficile ? devo mica sladare q.cosa ?? sul gpt ci sono le istruzioni ?
        neanch'io
        per? mi ci imbarco sempre in qyeste cose perch? poi sono carine..

allora: in ogni caso devi toccare 4 fili: o li tagli e poi stagni, o ci metti capicorda, come vuoi te.. per? 4 li devi toccare. Ovvero: velocit?, giri, positivo, negativo.
        Li prendi l? accanto dall'uscita del quadro strumenti, solo che devi riconoscerli tra una ventina, e senza uno schema non ? bello (meno male che ho il manuale d'officina, perch? senn? GPT dice semplicemente: "cavo azzurro" quando ce n'? uno blu, uno azzurro, uno celeste, uno bluastro a righe gialle ecc. ecc. ).

L'unico dubbio che mi permane e mi pervade, non mi fa dormire la notte , ? che ho collegato il + al + della batteria, ovvero il contamarce rimane SEMPRE acceso anche a moto spenta. E' sbagliato? Va a finire che rimango a terra di batteria? Va invece attaccato all'accensione (ovvero + solo quando si gira la chiave)? Per? se ? cos? deve avere una memoria senn? ogni volta devo stare a ritararlo..

Chi mi aiuta

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni
          Senti io con l'elettrico non ci capisco molto, montare il contamarcie ? difficile ? devo mica sladare q.cosa ?? sul gpt ci sono le istruzioni ?
          cmq no, il difficile sta nel trovare i cavi giusti.. io mi sono rotto la testa, ma adesso te li so dire e il trovi subito tra quei 20 non puoi sbagliare!

il resto il lavoro vero e proprio stai neanche 5 minuti per tagliare stagnare e nastrare e altri 5 per smontare il plexi e piazzarci la staffa con su il contamarcia..

Comment

• Font Size
            Alexander, dovrebbero avere una memoria interna, se vuoi rioprendo in mano il foglio del mio che è diverso, ma ci dovrebbe essere segnato quale è il + del filo che esce dal cruscotto, senza dover rimanere il contamarce acceso sempre.

Cmq penso che uno stupidissimo contamarce non ce la faccia a scaricarti la batteria... oddio se non accendi la moto per + di 3 mesi forse

Comment

• Font Size
              I led belli, io volevo farlo tutto bianco e con un solo led rosso, ma i led bianchi li aveva finiti sul sito distrelect

Visto che ci sei, non hai mica più il codice prodotto dei led bianchi e rossi, così evito di andarmi aricercare la discussione di alessiostm

Comment

• Font Size
                Mi vien male a smontare la strumentazione del Falchetto per fare certe sboronate

Comment

• Font Size

Bel lavoro, complimenti...Dovrò decidermi a farlo pure io!

Comment

• Font Size
                    ok alex, vengo a casuccia tua e mia fai il lavoro
                    no dai, ? solo questione di buona volont? da quanto ho capito...
                    venerdi' provo a tirare giu' il quadro e cercare di capire com'? il discorso anche per i led

Comment

• Font Size
                      alexander, puoi mettere una foto diurna che voglio vedere dove e come hai fissato il contamarce?

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti! Si alla fine ? venuto un bel lavoretto sono contento

alexander, puoi mettere una foto diurna che voglio vedere dove e come hai fissato il contamarce?

La faccio oggi e ve la posto stasera

ok alex, vengo a casuccia tua e mia fai il lavoro
                        no dai, ? solo questione di buona volont? da quanto ho capito...
                        venerdi' provo a tirare giu' il quadro e cercare di capire com'? il discorso anche per i led

Esatto ti bastano 2 ore per fare tutto con calma da solo: smontare, dare una pulitina al plexi ecc. ecc. Alla fine di lavoro vero saranno si e no 15 minuti, tra tagliare spelare stagnare e fissare la staffa, ma sai io la prendo con filosofia, mi studio la posizione migliore, poi mi alzo che mi viene mal di schiena, poi mi tolgo la giacca ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                          toh, ma guarda che bella strumentazione, ....mi pare di riconoscerla...

led blu: 250518

led rossi: 254571

led bianchi: 250277

in alternativa ai led bianchi cod 250277 ci sono i 250521 ma fanno una luminosit? doppia che potrebbe "invadere" la luce prodotta dagli altri led causando sfumature bianche anche dove ci sono altri colori. se volete fare un cruscotto tutto bianco ovviamente il problema non sussiste.

Comment

• Font Size
                            Alexander, il positivo per il contamarce gpt non lo devi prendere dal quadro strumenti ma da un filo delle luci di posizione in modo che il contamarce si acenda solo quando giri la chiave (come le luci di posizione). Tranquillo, tutti i contamarce (compreso il gpt) hanno una memoria interna che registra i parametri acquisiti in fase di settaggio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alessiostm
                              toh, ma guarda che bella strumentazione, ....mi pare di riconoscerla...

led blu: 250518

led rossi: 254571

led bianchi: 250277

in alternativa ai led bianchi cod 250277 ci sono i 250521 ma fanno una luminosit? doppia che potrebbe "invadere" la luce prodotta dagli altri led causando sfumature bianche anche dove ci sono altri colori. se volete fare un cruscotto tutto bianco ovviamente il problema non sussiste.

Thx per aver ripostato i codici dei led

Cmq visto che i 25027 non ci sono e invece ci sono i 250521.... mi chiedevo:

non ? che assorbono di pi? e con il lungo andare mi ritrovo con le piste del cruscotto squagliate dal maggior assorbimento?
                              Se voglio fare tutto il cruscotto bianco e soo un led finale rosso, li posso usare cmq oppure mi andrebbero a coprire l'ultimo led rosso? Non ? che di notte accecano?

Basta con le domande... thx mille

Comment

X
                              Working...
                              X